- Giovanissimi B GIR.A
- Etruria Capolona
-
1 - 4
- Arno Laterina
ETRURIA CAPOLONA: Szot, Ferrazzano, Gualdani, Marruchi, Adalberti, Tegliai, Carniani, Massai, Treghini, Lamarca, Castracani. A disp.: Varricchio, Polverini, Brunacci, Ferrini. All.: Morello-Bargigli.
ARNO LATERINA B : Fontepiani, Aquilano, Lorenzoni, Cerofolini L., Cerbai, Cerofolini N., Farsetti, Sacchetti, Dragoni, Casini, Capacci. A disp.: Franchini, Castana. All.: Ricci.
ARBITRO: Pirozzoli di Arezzo.
RETI: Castracani, Capacci, Farsetti 2, Cerofolini L..
Si gioca al campo sportivo di Ceciliano sotto un vento gelido. I padroni di casa in completo blaugrana si schierano con il 4-3-3, mentre gli ospiti in maglia giallo nera adottano lo stesso modulo. Tante le assenze per entrambe le formazioni. L'Etruria è costretta ad inventare la difesa, dove fa il suo esordio Carniani, classe 2002. Ma passiamo al calcio giocato, non prima di ricordare che questa partita non è valida ai fini della classifica visto che l'Arno Laterina è fuori classifica. Dopo un minuto di gioco arriva un corner per l'Etruria: batte Marruchi e la palla si stampa sul palo. Al 3' ancora protagonista Marruchi, che con un ottimo rasoterra filtrante serve Gualdani che si invola verso la porta avversaria ma Fontepiani in scivolata fuori dall'area di rigore riesce a fermarlo. Al 5' disattenzione della retroguardia locale e gli ospiti si trovano in due contro il solo Tegliai, ma Casini da buona posizione fallisce la rete del vantaggio. Al 7' Massai sgambetta dentro l'area di rigore Capacci e l'arbitro decreta il sacrosanto penalty. Batte Capacci che spiazza Szot. 1-0 per gli ospiti. Al 14' Casini si ritrova ancora una volta tutto solo davanti a Szot ma il suo tiro è da dimenticare. Al 25' Szot è autore di una doppia parata strappa applausi su due tiri in sequenza e ravvicinati di Capacci. Al 32' Farsetti si fa tutta la fascia destra, saltando avversari come birilli, e davanti a Szot con un diagonale rasoterra mette la palla sul secondo palo: 2-0 per l'Arno Laterina. Il primo tempo non regala altre emozioni e occasioni degne di nota. L'Etruria per i primi 10 minuti di gioco è stata padrona del campo, ma poi subito dopo il gol l'Arno Laterina ha iniziato a macinare gioco e i locali si sono spenti, lasciando completamente giocare gli avversari. Per l'Etruria entrano in campo tutti i ragazzi che nel primo tempo erano in
panchina. Al 42' l'Arno Laterina ottiene una punizione dal limite dell'area. Sugli sviluppi di un preciso schema Cerofolini L. alza la palla sopra la barriera e Farsetti, lasciato solo da Adalberti, di testa anticipa Varricchio in uscita e segna il 3-0 per l'Arno Laterina. Al 47' altra punizione dal limite per gli ospiti e questa volta Cerofolini L. batte a giro direttamente in porta e segna il 4-0 per gli ospiti; nulla da fare per Varricchio che rimane fermo. Al 66' Marruchi entra in area e viene atterrato: l'arbitro concede il rigore trasformato da Castracani che spiazza Fontepiani realizzando il gol dell'1-4. Così termina la partita, che ha visto un'Etruria spengersi piano piano mentre l'Arno, dopo la rete del vantaggio, ha creato gioco. Per i padroni di casa centrocampo quasi inesistente che ha lasciato gli spunti in mano agli avversari.
Calciatoripiù: per l'Etruria Tegliai, grazie al quale la squadra non ha subito un maggior numero di reti, attento a ricoprire tutti i varchi lasciati liberi dalla difesa, e Marruchi, che a centrocampo ha cercato di assistere al meglio i compagni e, nonostante fosse completamente solo, è stato autore di buoni passaggi, ha colpito un palo e si è procurato il rigore. Per l'Arno Laterina si evidenziano Capacci e Farsetti, una spanna sopra a tutti, giocatori quasi completi dotati di corsa, fisico e dribbling.
G.B.
ETRURIA CAPOLONA: Szot, Ferrazzano, Gualdani, Marruchi, Adalberti, Tegliai, Carniani, Massai, Treghini, Lamarca, Castracani. A disp.: Varricchio, Polverini, Brunacci, Ferrini. All.: Morello-Bargigli.<br >ARNO LATERINA B : Fontepiani, Aquilano, Lorenzoni, Cerofolini L., Cerbai, Cerofolini N., Farsetti, Sacchetti, Dragoni, Casini, Capacci. A disp.: Franchini, Castana. All.: Ricci.<br >
ARBITRO: Pirozzoli di Arezzo.<br >
RETI: Castracani, Capacci, Farsetti 2, Cerofolini L..
Si gioca al campo sportivo di Ceciliano sotto un vento gelido. I padroni di casa in completo blaugrana si schierano con il 4-3-3, mentre gli ospiti in maglia giallo nera adottano lo stesso modulo. Tante le assenze per entrambe le formazioni. L'Etruria è costretta ad inventare la difesa, dove fa il suo esordio Carniani, classe 2002. Ma passiamo al calcio giocato, non prima di ricordare che questa partita non è valida ai fini della classifica visto che l'Arno Laterina è fuori classifica. Dopo un minuto di gioco arriva un corner per l'Etruria: batte Marruchi e la palla si stampa sul palo. Al 3' ancora protagonista Marruchi, che con un ottimo rasoterra filtrante serve Gualdani che si invola verso la porta avversaria ma Fontepiani in scivolata fuori dall'area di rigore riesce a fermarlo. Al 5' disattenzione della retroguardia locale e gli ospiti si trovano in due contro il solo Tegliai, ma Casini da buona posizione fallisce la rete del vantaggio. Al 7' Massai sgambetta dentro l'area di rigore Capacci e l'arbitro decreta il sacrosanto penalty. Batte Capacci che spiazza Szot. 1-0 per gli ospiti. Al 14' Casini si ritrova ancora una volta tutto solo davanti a Szot ma il suo tiro è da dimenticare. Al 25' Szot è autore di una doppia parata strappa applausi su due tiri in sequenza e ravvicinati di Capacci. Al 32' Farsetti si fa tutta la fascia destra, saltando avversari come birilli, e davanti a Szot con un diagonale rasoterra mette la palla sul secondo palo: 2-0 per l'Arno Laterina. Il primo tempo non regala altre emozioni e occasioni degne di nota. L'Etruria per i primi 10 minuti di gioco è stata padrona del campo, ma poi subito dopo il gol l'Arno Laterina ha iniziato a macinare gioco e i locali si sono spenti, lasciando completamente giocare gli avversari. Per l'Etruria entrano in campo tutti i ragazzi che nel primo tempo erano in <br >panchina. Al 42' l'Arno Laterina ottiene una punizione dal limite dell'area. Sugli sviluppi di un preciso schema Cerofolini L. alza la palla sopra la barriera e Farsetti, lasciato solo da Adalberti, di testa anticipa Varricchio in uscita e segna il 3-0 per l'Arno Laterina. Al 47' altra punizione dal limite per gli ospiti e questa volta Cerofolini L. batte a giro direttamente in porta e segna il 4-0 per gli ospiti; nulla da fare per Varricchio che rimane fermo. Al 66' Marruchi entra in area e viene atterrato: l'arbitro concede il rigore trasformato da Castracani che spiazza Fontepiani realizzando il gol dell'1-4. Così termina la partita, che ha visto un'Etruria spengersi piano piano mentre l'Arno, dopo la rete del vantaggio, ha creato gioco. Per i padroni di casa centrocampo quasi inesistente che ha lasciato gli spunti in mano agli avversari. <b>
Calciatoripiù</b>: per l'Etruria <b>Tegliai</b>, grazie al quale la squadra non ha subito un maggior numero di reti, attento a ricoprire tutti i varchi lasciati liberi dalla difesa, e <b>Marruchi</b>, che a centrocampo ha cercato di assistere al meglio i compagni e, nonostante fosse completamente solo, è stato autore di buoni passaggi, ha colpito un palo e si è procurato il rigore. Per l'Arno Laterina si evidenziano <b>Capacci </b>e <b>Farsetti</b>, una spanna sopra a tutti, giocatori quasi completi dotati di corsa, fisico e dribbling.
G.B.