- Giovanissimi B GIR.A
- Terranuova Traiana
-
1 - 2
- Falterona
TERRANUOVA TRAIANA: Milanesi, Murgia, Mugnai, D'Angiò, Scala, Frasi, Iapozzuto, Foggi, Manetti, Zyberi, Gori. A disp.: Granatello, Salerno, Simoni, Bucciarelli, Martino, Baku, Becattini. All.: Gianmarco Malisan.
FALTERONA: Fioravanti, Tataru, Torniai, Mellini, Corazzesi, Catignano, Sestini, Agostini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Maris, Bolog, Robu, Lanini, Giannini, Marini. All.: Jacopo Danesi.
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.
RETI: Zyberi, Tacconi 2.
Si tinge di gialloblù la super sfida di giornata tra Terranuova Traiana e Falterona. Entrambe appaiate prima del fischio d'inizio a quota 20 in classifica, le due compagini danno vita ad un bellissimo match, intenso ed avvincente: alla fine esultano i ragazzi di Danesi, che allungano in classifica proprio sui biancorossi di Malisan. Si chiude sul punteggio di 1-2 una gara bellissima e combattuta, soprattutto a centrocampo; una gara segnata dalle reti dei due bomber, Tacconi e Zyberi. La prima occasione del match, subito in avvio, è per i padroni di casa: è di Zyberi la prima conclusione nello specchio della porta, ma Fioravanti è attento e fa suo il pallone. Il Falterona risponde con Tataru, che conclude fuori di poco. Poi la partita si sblocca: sono i casentinesi di mister Danesi a portarsi in vantaggio con Tacconi, che raccoglie una preciso assist di Agostini e realizza lo 0-1. Gli ospiti, poi, potrebbero subito raddoppiare, ma Milanesi è attento e neutralizza un tiro da 25 metri di Agostini.
Nel finale una ghiotta palla-gol non viene sfruttata dal Terranuova Traiana, che per un soffio manca il pari. Pari che comunque si concretizza in avvio di secondo tempo: al 40' Zyberi trasforma in calcio di punizione dalla lunga distanza e riporta il risultato in parità. Ma il Falterona riesce ben presto a riportare la sfida sui binari favorevoli. A centrocampo sale in cattedra Valleri, che smista palloni su palloni, portando ottimi assist per i compagni e in particolare uno preziosissimo per il raddoppio di Tacconi. La gara è sempre molto combattuta, e lo sarà fino alla fine. Per gli ospiti ci prova Valleri; per il Terranuova Traiana si segnalano due occasioni nel finale, delle quali una con Zyberi, che manca di poco il gol.
Calciatoripiù: Agostini, Valleri, Tacconi e Mellini (Falterona).
TERRANUOVA TRAIANA: Milanesi, Murgia, Mugnai, D'Angiò, Scala, Frasi, Iapozzuto, Foggi, Manetti, Zyberi, Gori. A disp.: Granatello, Salerno, Simoni, Bucciarelli, Martino, Baku, Becattini. All.: Gianmarco Malisan.<br >FALTERONA: Fioravanti, Tataru, Torniai, Mellini, Corazzesi, Catignano, Sestini, Agostini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Maris, Bolog, Robu, Lanini, Giannini, Marini. All.: Jacopo Danesi.<br >
ARBITRO: Frasi sez. Valdarno.<br >
RETI: Zyberi, Tacconi 2.
Si tinge di gialloblù la super sfida di giornata tra Terranuova Traiana e Falterona. Entrambe appaiate prima del fischio d'inizio a quota 20 in classifica, le due compagini danno vita ad un bellissimo match, intenso ed avvincente: alla fine esultano i ragazzi di Danesi, che allungano in classifica proprio sui biancorossi di Malisan. Si chiude sul punteggio di 1-2 una gara bellissima e combattuta, soprattutto a centrocampo; una gara segnata dalle reti dei due bomber, Tacconi e Zyberi. La prima occasione del match, subito in avvio, è per i padroni di casa: è di Zyberi la prima conclusione nello specchio della porta, ma Fioravanti è attento e fa suo il pallone. Il Falterona risponde con Tataru, che conclude fuori di poco. Poi la partita si sblocca: sono i casentinesi di mister Danesi a portarsi in vantaggio con Tacconi, che raccoglie una preciso assist di Agostini e realizza lo 0-1. Gli ospiti, poi, potrebbero subito raddoppiare, ma Milanesi è attento e neutralizza un tiro da 25 metri di Agostini.<br >Nel finale una ghiotta palla-gol non viene sfruttata dal Terranuova Traiana, che per un soffio manca il pari. Pari che comunque si concretizza in avvio di secondo tempo: al 40' Zyberi trasforma in calcio di punizione dalla lunga distanza e riporta il risultato in parità. Ma il Falterona riesce ben presto a riportare la sfida sui binari favorevoli. A centrocampo sale in cattedra Valleri, che smista palloni su palloni, portando ottimi assist per i compagni e in particolare uno preziosissimo per il raddoppio di Tacconi. La gara è sempre molto combattuta, e lo sarà fino alla fine. Per gli ospiti ci prova Valleri; per il Terranuova Traiana si segnalano due occasioni nel finale, delle quali una con Zyberi, che manca di poco il gol.<b>
Calciatoripiù: Agostini, Valleri, Tacconi </b>e <b>Mellini </b>(Falterona).