- Giovanissimi B GIR.A
- Santa Firmina
-
1 - 1
- Etruria Capolona
S.FIRMINA: Domini, Renzetti, Balsamo, Ferruzzi, Leonardi, Agostini, Romani, Gambinelli, Laterza, Franchi, Boncompagni. A disp.: Tani, Tiezzi, Biagiolini, Ques, Ginestroni, Aquilani. All.: Mariottini.
ETRURIA CAP.: Tedeschi, Nanni, Tegliai, Lamarca, Adalberti, Rossi, Porresi, Menci, Massai, Treghini, Castracani. A disp.: Varricchio, Polverini, Gualdani, Pernici, Terrazzano, Lauretano, Brunacci. All.: Morello.
ARBITRO: Lelli di Arezzo.
RETI: Franchi, Menci.
Santa Firmina e Etruria Capolona sono appaiate a quota 16 punti in classifica. Ad entrambe servono i tre punti per fare quel saltino di qualità per approdare nelle primissime posizioni e provare una difficilissima rincorsa all'Olmoponte dei miracoli. La partita a cui danno luogo le due compagini è divertente e ricca di occasioni da rete. Nella prima frazione si fanno preferire i locali, che manovrano tanto senza però risultare particolarmente pungenti. Le occasioni più nitide capitano sui piedi di Franchi e Laterza, ma i loro tiri sono neutralizzati dal portiere ospite. Dall'altra parte è Menci a farsi vedere con un tiro a fil di palo che risulta imparabile per Domini. E' la rete dell'1-0 ospite. Nella seconda frazione l'Etruria Capolona si difende con ordine e riparte più volte in velocità collezionando ottime occasioni da rete, come quelle capitate sui piedi di Castracani e Nanni. Ma è Treghini che sfiora il raddoppio con un tiro che si stampa sul palo. I locali vanno vicini al gol prima con Tiezzi e poi con Franchi; Tedeschi fa buona guardia. Ma gli sforzi del Santa Firmina sono ripagati quando Franchi si esibisce in un diagonale che parte da destra e si infila sotto l'incrocio dei pali opposto per il definitivo 1-1. Forse ai punti avrebbero vinto gli ospiti, ma il pareggio, alla fine dei giochi, è il risultato più giusto per quanto visto in campo.
Calciatoripiù: Romani e Gambinelli per il Santa Firmina, mentre si distinguono tra le fila ospiti Menci, Rossi e Tegliai. Ma un plauso in particolare è doveroso farlo a Tedeschi, che torna a difendere (in maniera eccellente) la sua porta dopo un lunghissimo periodo da giocatore di movimento.
S.FIRMINA: Domini, Renzetti, Balsamo, Ferruzzi, Leonardi, Agostini, Romani, Gambinelli, Laterza, Franchi, Boncompagni. A disp.: Tani, Tiezzi, Biagiolini, Ques, Ginestroni, Aquilani. All.: Mariottini.<br >ETRURIA CAP.: Tedeschi, Nanni, Tegliai, Lamarca, Adalberti, Rossi, Porresi, Menci, Massai, Treghini, Castracani. A disp.: Varricchio, Polverini, Gualdani, Pernici, Terrazzano, Lauretano, Brunacci. All.: Morello. <br >
ARBITRO: Lelli di Arezzo.<br >
RETI: Franchi, Menci.
Santa Firmina e Etruria Capolona sono appaiate a quota 16 punti in classifica. Ad entrambe servono i tre punti per fare quel saltino di qualità per approdare nelle primissime posizioni e provare una difficilissima rincorsa all'Olmoponte dei miracoli. La partita a cui danno luogo le due compagini è divertente e ricca di occasioni da rete. Nella prima frazione si fanno preferire i locali, che manovrano tanto senza però risultare particolarmente pungenti. Le occasioni più nitide capitano sui piedi di Franchi e Laterza, ma i loro tiri sono neutralizzati dal portiere ospite. Dall'altra parte è Menci a farsi vedere con un tiro a fil di palo che risulta imparabile per Domini. E' la rete dell'1-0 ospite. Nella seconda frazione l'Etruria Capolona si difende con ordine e riparte più volte in velocità collezionando ottime occasioni da rete, come quelle capitate sui piedi di Castracani e Nanni. Ma è Treghini che sfiora il raddoppio con un tiro che si stampa sul palo. I locali vanno vicini al gol prima con Tiezzi e poi con Franchi; Tedeschi fa buona guardia. Ma gli sforzi del Santa Firmina sono ripagati quando Franchi si esibisce in un diagonale che parte da destra e si infila sotto l'incrocio dei pali opposto per il definitivo 1-1. Forse ai punti avrebbero vinto gli ospiti, ma il pareggio, alla fine dei giochi, è il risultato più giusto per quanto visto in campo. <b>
Calciatoripiù: Romani</b> e <b>Gambinelli</b> per il Santa Firmina, mentre si distinguono tra le fila ospiti <b>Menci, Rossi</b> e <b>Tegliai</b>. Ma un plauso in particolare è doveroso farlo a <b>Tedeschi</b>, che torna a difendere (in maniera eccellente) la sua porta dopo un lunghissimo periodo da giocatore di movimento.