- Esordienti GIR.E
- Giovani Calenzano
-
0 - 12
- Fiorentina
GIOVANI CALENZANO: Galli, Banzi, Ion, Benelli, Caciagli, Miranda, Paglialonga, Bonini, Sgherri, Ruscillo Elia, Ruscillo Giona. Sono entrati: Lista, Saggio, Lo Verde, Cioni. All.: Andrea Cardini.
FIORENTINA: Targioni, Nizzoli, Macchi, Fiaschi, Cellai L., Amatucci, Costantini, Nardi, Giulianelli, Atzeni, Gori. Sono entrati: Viti, Piazza, Moruzzi, Aprili, Ungheria, Paternò, Lorenzini. All.: Pier Paolo Biagi.
ARBITRO: Bassan di Prato.
RETI: 18' rig., 29', 31', 36', 42' e 47' Costantini, 40' Nizzoli, 45' Cellai L., 49' Giulianelli, 53', 58' Gori, 56' Moruzzi.
NOTE: parziali 0-1, 0-4, 0-7. Risultato FIGC 0-3.
Le condoglianze al tecnico del Calenzano Andrea Cardini colpito da un grave lutto famigliare. Resiste solo un tempo la squadra rossoblu che subisce la rete del vantaggio avversario solo al 18' quando Bassan decreta il calcio di rigore per i viola realizzato da Costantini (sei gol all'attivo nell'occasione). I locali interpretano bene il primo tempo in una gara disputata al Silvano Facchini campo tradizionale per le due formazioni che disputano le proprie gare interne sul sintetico calenzanese e ribattono colpo su colpo alle folate della corazzata in maglia viola che fa del ritmo e dell'intensità le qualità che minuto dopo minuto rendono soffocante l'impegno e la prova dei Giovani Calenzano. Passano circa dieci minuti del secondo tempo quando il ciclone Costantini mette il risultato in cassaforte con tre micidiali conclusioni al 9', all'11' e al 16' sulle quali niente può il portierino Lista. C'è tempo per Nizzoli al 20' per fare cinquina sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si arriva al terzo tempo che a nostro avviso ha ben poco da dire per contenuti tecnici in quanto la squadra viola va a segno per altre sette volte senza trovare una reale opposizione fra le fila dei rossoblu. Costantini realizza con altre due reti la sua sestupletta (si dice così?), della giornata, c'è gloria anche per il bravissimo Gori che realizza la sua tripletta e per Moruzzi e l'ex di turno Cellai, gradito ritorno il suo sul campo di casa. Fischio finale liberatorio per i Giovani Calenzano che dovranno riflettere seriamente sul disastroso terzo tempo che ha reso vano tutto quello che di buono i padroni di casa hanno fatto nel primo tempo e in parte nel secondo. Bene la squadra viola, reparti vicini, pochi tocchi, grande intensità e ritmo impreziositi dalla forza di Costantini e dal talento di Gori, Atzeni e Amatucci.
Calciatoripiù: Costantini, Cellai, Gori, Atzeni, Amatucci (Fiorentina).
Mario Lodovigi
GIOVANI CALENZANO: Galli, Banzi, Ion, Benelli, Caciagli, Miranda, Paglialonga, Bonini, Sgherri, Ruscillo Elia, Ruscillo Giona. Sono entrati: Lista, Saggio, Lo Verde, Cioni. All.: Andrea Cardini.<br >FIORENTINA: Targioni, Nizzoli, Macchi, Fiaschi, Cellai L., Amatucci, Costantini, Nardi, Giulianelli, Atzeni, Gori. Sono entrati: Viti, Piazza, Moruzzi, Aprili, Ungheria, Paternò, Lorenzini. All.: Pier Paolo Biagi.<br >
ARBITRO: Bassan di Prato.<br >
RETI: 18' rig., 29', 31', 36', 42' e 47' Costantini, 40' Nizzoli, 45' Cellai L., 49' Giulianelli, 53', 58' Gori, 56' Moruzzi. <br >NOTE: parziali 0-1, 0-4, 0-7. Risultato FIGC 0-3.
Le condoglianze al tecnico del Calenzano Andrea Cardini colpito da un grave lutto famigliare. Resiste solo un tempo la squadra rossoblu che subisce la rete del vantaggio avversario solo al 18' quando Bassan decreta il calcio di rigore per i viola realizzato da Costantini (sei gol all'attivo nell'occasione). I locali interpretano bene il primo tempo in una gara disputata al Silvano Facchini campo tradizionale per le due formazioni che disputano le proprie gare interne sul sintetico calenzanese e ribattono colpo su colpo alle folate della corazzata in maglia viola che fa del ritmo e dell'intensità le qualità che minuto dopo minuto rendono soffocante l'impegno e la prova dei Giovani Calenzano. Passano circa dieci minuti del secondo tempo quando il ciclone Costantini mette il risultato in cassaforte con tre micidiali conclusioni al 9', all'11' e al 16' sulle quali niente può il portierino Lista. C'è tempo per Nizzoli al 20' per fare cinquina sugli sviluppi di un calcio d'angolo. Si arriva al terzo tempo che a nostro avviso ha ben poco da dire per contenuti tecnici in quanto la squadra viola va a segno per altre sette volte senza trovare una reale opposizione fra le fila dei rossoblu. Costantini realizza con altre due reti la sua sestupletta (si dice così?), della giornata, c'è gloria anche per il bravissimo Gori che realizza la sua tripletta e per Moruzzi e l'ex di turno Cellai, gradito ritorno il suo sul campo di casa. Fischio finale liberatorio per i Giovani Calenzano che dovranno riflettere seriamente sul disastroso terzo tempo che ha reso vano tutto quello che di buono i padroni di casa hanno fatto nel primo tempo e in parte nel secondo. Bene la squadra viola, reparti vicini, pochi tocchi, grande intensità e ritmo impreziositi dalla forza di Costantini e dal talento di Gori, Atzeni e Amatucci. <b>
Calciatoripiù: Costantini, Cellai, Gori, Atzeni, Amatucci (Fiorentina).</b>
Mario Lodovigi