- Giovanissimi B GIR.A
- Soci Casentino
-
3 - 6
- Falterona
SOCI CASENTINO: Ghergut, Izzo, Caccialupi, Vargiu, Ciabatti, Bondi, Giovannelli, Marmorini, Falsini, Isufi, Fini. A disp.: Goretti, Innocenti, Pollio, Giuntini, Fani. All.: Maurizio Mazzi.
FALTERONA: Fioravanti, Bolog, Robu, Mellini, Corazzesi, Catignano, Sestini, Agostini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Goretti, Lanini, Giannini, Marini, Tataru, Fiorini. All.: Jacopo Danesi.
ARBITRO: De Rosa di Arezzo.
RETI: Falsini, Vargiu, Marmorini, Tacconi, Agostini 2, Catignano, Sestini, Fiorini.
Si tinge di gialloblù il derby casentinese tra Soci e Falterona: i ragazzi di Jacopo Danesi, grandi rivelazioni di questa prima parte di stagione, fanno loro la sentitissima sfida con la compagine di mister Mazzi e si portano al terzo posto in classifica. Finisce 3-6 una bellissima partita, sicuramente combattuta in avvio e che poi vede un predominio del Falterona, che nella seconda parte di gara passa in vantaggio e tiene ben saldamente in mano le redini del match contro un Soci che, con tanti 2004 in formazione, alla lunga sembra pagare l'anno in meno di diversi calciatori. Pronti via, e passa subito in vantaggio il Soci Casentino: i locali hanno un buon approccio al match, firmando l'1-0 con Falsini, colpendo poi una traversa con Fini e costruendo buone occasioni da gol per raddoppiare ancora con Falsini e Giovannelli. Poi esce il Falterona, che dopo qualche buon tentativo (bravo in due occasioni il portiere di casa, autore di due tempestive uscite) trova il pari al 20' con bomber Tacconi, che firma il venticinquesimo centro personale con un gran tiro dalla distanza. Allo scadere della prima frazione di gioco, poi, il Soci Casentino si riporta avanti con un tiro da fuori area di Vargiu. Nella ripresa, così come in avvio di primo tempo, riparte bene la compagine di mister Mazzi, che sfiora subito il 3-1 con Isufi. La risposta del Falterona è il gol del 2-2 di Agostini. E' un continuo botta e risposta tra le due squadre, che danno vita ad un bellissimo derby. Il Soci torna per la terza volta in vantaggio con Marmorini su calcio di punizione dalla distanza, poi prende definitivamente campo il Falterona: i gialloblù tengono in mano il centrocampo, pareggiano e poi dilagano con azioni in velocità. Il pari lo firma Catignano, poi arrotondano nell'ordine Sestini, Fiorini e ancora Agostini, che chiude sul definitivo 3-6 con una doppietta. Da segnalare, oltre alle reti, altre occasioni ospiti in tutto l'arco del match, tra cui una traversa centrata da Falsini nel primo tempo.
Calciatoripiù: Agostini, Sestini e Valleri (Falterona).
SOCI CASENTINO: Ghergut, Izzo, Caccialupi, Vargiu, Ciabatti, Bondi, Giovannelli, Marmorini, Falsini, Isufi, Fini. A disp.: Goretti, Innocenti, Pollio, Giuntini, Fani. All.: Maurizio Mazzi.<br >FALTERONA: Fioravanti, Bolog, Robu, Mellini, Corazzesi, Catignano, Sestini, Agostini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Goretti, Lanini, Giannini, Marini, Tataru, Fiorini. All.: Jacopo Danesi.<br >
ARBITRO: De Rosa di Arezzo.<br >
RETI: Falsini, Vargiu, Marmorini, Tacconi, Agostini 2, Catignano, Sestini, Fiorini.
Si tinge di gialloblù il derby casentinese tra Soci e Falterona: i ragazzi di Jacopo Danesi, grandi rivelazioni di questa prima parte di stagione, fanno loro la sentitissima sfida con la compagine di mister Mazzi e si portano al terzo posto in classifica. Finisce 3-6 una bellissima partita, sicuramente combattuta in avvio e che poi vede un predominio del Falterona, che nella seconda parte di gara passa in vantaggio e tiene ben saldamente in mano le redini del match contro un Soci che, con tanti 2004 in formazione, alla lunga sembra pagare l'anno in meno di diversi calciatori. Pronti via, e passa subito in vantaggio il Soci Casentino: i locali hanno un buon approccio al match, firmando l'1-0 con Falsini, colpendo poi una traversa con Fini e costruendo buone occasioni da gol per raddoppiare ancora con Falsini e Giovannelli. Poi esce il Falterona, che dopo qualche buon tentativo (bravo in due occasioni il portiere di casa, autore di due tempestive uscite) trova il pari al 20' con bomber Tacconi, che firma il venticinquesimo centro personale con un gran tiro dalla distanza. Allo scadere della prima frazione di gioco, poi, il Soci Casentino si riporta avanti con un tiro da fuori area di Vargiu. Nella ripresa, così come in avvio di primo tempo, riparte bene la compagine di mister Mazzi, che sfiora subito il 3-1 con Isufi. La risposta del Falterona è il gol del 2-2 di Agostini. E' un continuo botta e risposta tra le due squadre, che danno vita ad un bellissimo derby. Il Soci torna per la terza volta in vantaggio con Marmorini su calcio di punizione dalla distanza, poi prende definitivamente campo il Falterona: i gialloblù tengono in mano il centrocampo, pareggiano e poi dilagano con azioni in velocità. Il pari lo firma Catignano, poi arrotondano nell'ordine Sestini, Fiorini e ancora Agostini, che chiude sul definitivo 3-6 con una doppietta. Da segnalare, oltre alle reti, altre occasioni ospiti in tutto l'arco del match, tra cui una traversa centrata da Falsini nel primo tempo. <b>
Calciatoripiù: Agostini, Sestini</b> e <b>Valleri </b>(Falterona).