- Giovanissimi B GIR.A
- Falterona
-
1 - 1
- Faellese
FALTERONA: Fioravanti, Tataru, Bolog, Mellini, Corazzesi, Catignano, Agostini, Sestini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Goretti, Robu, Marini, Giannini, Torniai. All.: Jacopo Danesi - Maurizio Cenni.
FAELLESE: Filippini, Ranfagni, Libofsha, Nenciarini, Bernini P., De Marco, Stefanelli, Cardi, Lgamgam, Bernini M., Broetto. A disp.: Bianchi, Salatino, Lombardi, Rapaccini, Kvasnyuk, Papi. All.: Marco Del Bravo.
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.
RETI: 22' Bernini M., 27' Tacconi.
Secondo 1-1 consecutivo per il Falterona, che impatta in casa contro la Faellese al termine di una bella partita, divertente nonostante il campo pesante, tra due squadre protagoniste finora di un buon campionato. Il primo tempo è di marca ospite. Parte bene la Faellese, anche grazie al vento a favore: i valdarnesi creano pericoli alla porta di Fioravanti e collezionano diversi corner. L'azione più pericolosa vede il passaggio filtrante di un centrocampista ospite per Mattia Bernini, che controlla bene la palla dentro l'area, ma al momento di tirare viene sbilanciato (regolarmente secondo l'arbitro) e il suo tiro risulta innocuo per l'estremo difensore del Falterona. Il gol arriva al 22': punizione di Broetto dalla distanza, Fioravanti respinge corto; si avventa sulla palla Mattia Bernini, che da due passi non perdona. Pochi minuti dopo una splendida apertura di Cardi premia l'inserimento di Broetto, che a tu per tu col portiere lo scavalca, ma mentre la palla sta per entrare in rete, Catignano interviene sulla linea e con una spettacolare rovesciata salva risultato. Scampato il pericolo il Falterona ci prova prima con un tiro da fuori di Tacconi e poi perviene al pareggio grazie ad una splendida azione personale dello stesso bomber Tacconi (undicesimo sigillo in sette partite per lui): alla prima vera palla giocabile, sfrutta forse l'unica indecisione della retroguardia Faellese, prende palla sulla trequarti, avanza liberandosi dei difensori, si porta la palla sul sinistro e dal limite lascia partire un tiro potente e preciso sul secondo palo, che il pur bravo Filippini riesce solo a toccare. Si va al riposo sull'1-1 con la sensazione che gli ospiti non abbiano sfruttato a dovere il tanto possesso palla tenuto. Nella ripresa la storia è sempre la stessa: gli ospiti fanno la partita, il Falterona prova a far valere la sua fisicità giocando di rimessa, tenendo comunque in scacco coi suoi attaccanti tutta la difesa ospite che è costretta ad un super lavoro per tenerli lontani dalla propria area. Di occasioni nitide, però, se ne contano meno che nel primo tempo. Per il Falterona si segnala una punizione di Agostini; la palla-gol più clamorosa è un'altra azione manovrata che trova libero Bernini Mattia in area: il campo rallenta il controllo, ma comunque il numero 10 ospite lascia partire un tiro che solo un ottimo intervento del neoentrato Goretti nega la gioia del raddoppio. Sul finale continua il pressing ospite per tentare di portare a casa il bottino pieno, ma la difesa ospite si dimostra ermetica e concreta fino al fischio finale.
Calciatoripiù: per il Falterona Tacconi, Agostini e Goretti; per la Faellese buona prova di tutta la squadra.
FALTERONA: Fioravanti, Tataru, Bolog, Mellini, Corazzesi, Catignano, Agostini, Sestini, Gentili, Valleri, Tacconi. A disp.: Goretti, Robu, Marini, Giannini, Torniai. All.: Jacopo Danesi - Maurizio Cenni.<br >FAELLESE: Filippini, Ranfagni, Libofsha, Nenciarini, Bernini P., De Marco, Stefanelli, Cardi, Lgamgam, Bernini M., Broetto. A disp.: Bianchi, Salatino, Lombardi, Rapaccini, Kvasnyuk, Papi. All.: Marco Del Bravo.<br >
ARBITRO: Evangelisti di Arezzo.<br >
RETI: 22' Bernini M., 27' Tacconi.
Secondo 1-1 consecutivo per il Falterona, che impatta in casa contro la Faellese al termine di una bella partita, divertente nonostante il campo pesante, tra due squadre protagoniste finora di un buon campionato. Il primo tempo è di marca ospite. Parte bene la Faellese, anche grazie al vento a favore: i valdarnesi creano pericoli alla porta di Fioravanti e collezionano diversi corner. L'azione più pericolosa vede il passaggio filtrante di un centrocampista ospite per Mattia Bernini, che controlla bene la palla dentro l'area, ma al momento di tirare viene sbilanciato (regolarmente secondo l'arbitro) e il suo tiro risulta innocuo per l'estremo difensore del Falterona. Il gol arriva al 22': punizione di Broetto dalla distanza, Fioravanti respinge corto; si avventa sulla palla Mattia Bernini, che da due passi non perdona. Pochi minuti dopo una splendida apertura di Cardi premia l'inserimento di Broetto, che a tu per tu col portiere lo scavalca, ma mentre la palla sta per entrare in rete, Catignano interviene sulla linea e con una spettacolare rovesciata salva risultato. Scampato il pericolo il Falterona ci prova prima con un tiro da fuori di Tacconi e poi perviene al pareggio grazie ad una splendida azione personale dello stesso bomber Tacconi (undicesimo sigillo in sette partite per lui): alla prima vera palla giocabile, sfrutta forse l'unica indecisione della retroguardia Faellese, prende palla sulla trequarti, avanza liberandosi dei difensori, si porta la palla sul sinistro e dal limite lascia partire un tiro potente e preciso sul secondo palo, che il pur bravo Filippini riesce solo a toccare. Si va al riposo sull'1-1 con la sensazione che gli ospiti non abbiano sfruttato a dovere il tanto possesso palla tenuto. Nella ripresa la storia è sempre la stessa: gli ospiti fanno la partita, il Falterona prova a far valere la sua fisicità giocando di rimessa, tenendo comunque in scacco coi suoi attaccanti tutta la difesa ospite che è costretta ad un super lavoro per tenerli lontani dalla propria area. Di occasioni nitide, però, se ne contano meno che nel primo tempo. Per il Falterona si segnala una punizione di Agostini; la palla-gol più clamorosa è un'altra azione manovrata che trova libero Bernini Mattia in area: il campo rallenta il controllo, ma comunque il numero 10 ospite lascia partire un tiro che solo un ottimo intervento del neoentrato Goretti nega la gioia del raddoppio. Sul finale continua il pressing ospite per tentare di portare a casa il bottino pieno, ma la difesa ospite si dimostra ermetica e concreta fino al fischio finale. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Falterona <b>Tacconi, Agostini </b>e <b>Goretti</b>; per la Faellese buona prova di tutta la squadra.