- Esordienti GIR.I
- Scandicci
-
1 - 0
- Lastrigiana
SCANDICCI: Ciappelli, Albani, Vignozzi, Rossi, Benettini, Maiorana, Magnolfi, Ciabatti, Oliveri. A disp.: Agrello, Bianchi, Castelletti, Filocamo, Mercatali, Nicotra, Lari, Parenti. All.: Claudio Fioravanti.
LASTRIGIANA: Carfora, Palandri, Giusepponi, Casini, Terrosi, Grassi, Milanesi, Menichelli, Vignolini. A disp.: Cei, Firenzuoli, Romagnoli, Zanobetti, Masi, Cristea. All.: Filippo Fanfani.
RETI: Parenti.
NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 0-0.
Scandicci e Lastrigiana mettono in scena un bello spettacolo e permettono agli spettatori giunti in tribuna di divertirsi non poco. La gara, terminata col successo di misura da parte dei padroni di casa, rimane per larghi tratti sul filo (estremamente sottile) dell'equilibrio, con entrambe le compagini attentissime a non concedere nulla. È proprio questo il leitmotiv dell'intera prima frazione: le squadre, disposte in maniera quasi speculare, difendono la loro rete in modo quasi maniacale, perfetto, non offrendo spunti agli attacchi avversari e fermandoli spesso sul nascere. È per questo che non si evidenziano grandi interventi da parte dei portieri e/o conclusioni estremamente pericolose da segnalare. Il secondo tempo, invece, si apre subito col colpo di scena: un'azione sviluppatasi sulla sinistra termina con un imbucata centrale per Parenti, il quale approfitta di una disattenzione difensiva avversaria e, con un gran diagonale, fulmina l'estremo difensore in uscita, aprendo di fatto le danze. Il gol segnato permette allo Scandicci di prendere fiducia: i ragazzi allenati da Mister Fioravanti prendono il pallino del gioco, cominciando a sviluppare la trama anche in verticale e costringendo la Lastrigiana ad agire principalmente di rimessa, nel tentativo di approfittare degli spazi lasciati incustoditi dal palleggio dei locali. Anche in questo caso, tuttavia, gli estremi difensori non sono costretti a chissà che intervento, e si giunge al terzo e ultimo tempo con la situazione immutata. Il terzo e ultimo tempo, infine, al netto dei cambi effettuati, è ancora una volta interamente dominato dal costante equilibrio tra le squadre: ciò risulta in un gran numero di contrasti nel cerchio di centrocampo per impadronirsi del possesso, ma in ben poche occasioni da segnalare.
Calciatoripiù: Tra le fila dei padroni di casa si è distinto l'autore del gol Parenti, la cui rete ha spezzato la monotonia della gara consegnando la vittoria ai suoi compagni. Per quanto riguarda la Lastrigiana, invece, la prestazione corale (seppur macchiata, se così si può dire, dalla sconfitta) è stata di assoluto livello, contraddistintasi per la grande efficienza in fase difensiva e per l'intelligenza nelle scelte d'attacco, le quali purtroppo non hanno avuto l'esito sperato.
SCANDICCI: Ciappelli, Albani, Vignozzi, Rossi, Benettini, Maiorana, Magnolfi, Ciabatti, Oliveri. A disp.: Agrello, Bianchi, Castelletti, Filocamo, Mercatali, Nicotra, Lari, Parenti. All.: Claudio Fioravanti.<br >LASTRIGIANA: Carfora, Palandri, Giusepponi, Casini, Terrosi, Grassi, Milanesi, Menichelli, Vignolini. A disp.: Cei, Firenzuoli, Romagnoli, Zanobetti, Masi, Cristea. All.: Filippo Fanfani.<br >
RETI: Parenti.<br >NOTE: Parziali: 0-0, 1-0, 0-0.
Scandicci e Lastrigiana mettono in scena un bello spettacolo e permettono agli spettatori giunti in tribuna di divertirsi non poco. La gara, terminata col successo di misura da parte dei padroni di casa, rimane per larghi tratti sul filo (estremamente sottile) dell'equilibrio, con entrambe le compagini attentissime a non concedere nulla. È proprio questo il leitmotiv dell'intera prima frazione: le squadre, disposte in maniera quasi speculare, difendono la loro rete in modo quasi maniacale, perfetto, non offrendo spunti agli attacchi avversari e fermandoli spesso sul nascere. È per questo che non si evidenziano grandi interventi da parte dei portieri e/o conclusioni estremamente pericolose da segnalare. Il secondo tempo, invece, si apre subito col colpo di scena: un'azione sviluppatasi sulla sinistra termina con un imbucata centrale per Parenti, il quale approfitta di una disattenzione difensiva avversaria e, con un gran diagonale, fulmina l'estremo difensore in uscita, aprendo di fatto le danze. Il gol segnato permette allo Scandicci di prendere fiducia: i ragazzi allenati da Mister Fioravanti prendono il pallino del gioco, cominciando a sviluppare la trama anche in verticale e costringendo la Lastrigiana ad agire principalmente di rimessa, nel tentativo di approfittare degli spazi lasciati incustoditi dal palleggio dei locali. Anche in questo caso, tuttavia, gli estremi difensori non sono costretti a chissà che intervento, e si giunge al terzo e ultimo tempo con la situazione immutata. Il terzo e ultimo tempo, infine, al netto dei cambi effettuati, è ancora una volta interamente dominato dal costante equilibrio tra le squadre: ciò risulta in un gran numero di contrasti nel cerchio di centrocampo per impadronirsi del possesso, ma in ben poche occasioni da segnalare. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: Tra le fila dei padroni di casa si è distinto l'autore del gol <b>Parenti</b>, la cui rete ha spezzato la monotonia della gara consegnando la vittoria ai suoi compagni. Per quanto riguarda la Lastrigiana, invece, la prestazione corale (seppur macchiata, se così si può dire, dalla sconfitta) è stata di assoluto livello, contraddistintasi per la grande efficienza in fase difensiva e per l'intelligenza nelle scelte d'attacco, le quali purtroppo non hanno avuto l'esito sperato.