- Giovanissimi Provinciali GIR.B
- Colline Pisane
-
2 - 1
- Giov. Staffoli
COLLINE PISANE: Pizzi, Cioci, Galluzzi, Lazzerini, Pucciarelli, Cecconi, Bacci, Venanzoni, Catastini, Incrocci, Lancioni. A disp.: Simoncini, Gambini, Valois, Del Gamba, Pardelli. All.: Marco Stefano Zuchegna.
GIOV. STAFFOLI: Mosconi, Castellacci, Bacci, Quaglierini, Raugi, Bachi, El Ghlid, Giorgi, Axholli, Confessore, Spadoni. A disp.: El Baghdadi, Fogli, Ghit, Lisi, Santosuosso, Volterrani. All.: Pierangelo Mosconi.
ARBITRO: Iacopini di Pisa.
RETI: Incrocci, Catastini, Lisi.
Meritata vittoria da parte della formazione locale al termine di una gara buona sotto tutti i punti di vista. I locali scendono in campo ben disposti dal tecnico locale con delle buone individualità nelle proprie file e grazie ad una prova tutta grinta sapendo anche un po' soffrire, portano a cinque i risultati utili consecutivi in questo avvio di campionato; la striscia positiva permette quindi alla squadra di mister Zuchegna di insediarsi nella parte alta della graduatoria.
Parte subito forte la squadra locale che al 2', sugli sviluppi di un angolo di Incrocci, si porta in vantaggio. Ogni volta che le Colline si affacciano in area avversaria si creano sempre azioni pericolose, ma gli avanti locali, un po' per sfortuna ed un po' a causa della giornata non proprio ispirata sfiorano soltanto il gol, con i vari Catastini, Incrocci e Lancioni: proprio di Incrocci l'azione più pericolosa con uno spunto personale che si conclude però sul palo interno a portiere battuto.
In avvio di ripresa sono ancora i padroni di casa protagonisti ed arriva il raddoppio di Catastini che, ben lanciato da Lancioni, batte per la seconda volta il numero uno ospite.
Lo Staffoli però è una squadra che non molla mai ed i ragazzi di Mosconi continuano ad affrontare a viso aperto la formazione collinare, riuscendo a ridurre lo svantaggio alla mezz'ora grazie a Lisi che, ben appostato sul secondo palo, raccoglie un calcio piazzato a deposita in rete il 2-1. Non è finita qui perchè gli ospiti si rendono ancora pericolosi qualche minuti più tardi sugli sviluppi di un altro calcio piazzato ma la palla, dopo aver sbattuto sul palo, termina fra le braccia di Pizzi che la blocca facendo tirare un sospiro di sollievo ai supporters locali. Al triplice fischio di chiusura i locali possono quindi festeggiare per una vittoria meritata ma sofferta contro uno Staffoli mai domo.
CALCIATORI PIU': Galluzzi (Colline Pisane): Il migliore in campo; gara praticamente perfetta la sua.
COLLINE PISANE: Pizzi, Cioci, Galluzzi, Lazzerini, Pucciarelli, Cecconi, Bacci, Venanzoni, Catastini, Incrocci, Lancioni. A disp.: Simoncini, Gambini, Valois, Del Gamba, Pardelli. All.: Marco Stefano Zuchegna.<br >GIOV. STAFFOLI: Mosconi, Castellacci, Bacci, Quaglierini, Raugi, Bachi, El Ghlid, Giorgi, Axholli, Confessore, Spadoni. A disp.: El Baghdadi, Fogli, Ghit, Lisi, Santosuosso, Volterrani. All.: Pierangelo Mosconi.<br >
ARBITRO: Iacopini di Pisa.<br >
RETI: Incrocci, Catastini, Lisi.
Meritata vittoria da parte della formazione locale al termine di una gara buona sotto tutti i punti di vista. I locali scendono in campo ben disposti dal tecnico locale con delle buone individualità nelle proprie file e grazie ad una prova tutta grinta sapendo anche un po' soffrire, portano a cinque i risultati utili consecutivi in questo avvio di campionato; la striscia positiva permette quindi alla squadra di mister Zuchegna di insediarsi nella parte alta della graduatoria.<br >Parte subito forte la squadra locale che al 2', sugli sviluppi di un angolo di Incrocci, si porta in vantaggio. Ogni volta che le Colline si affacciano in area avversaria si creano sempre azioni pericolose, ma gli avanti locali, un po' per sfortuna ed un po' a causa della giornata non proprio ispirata sfiorano soltanto il gol, con i vari Catastini, Incrocci e Lancioni: proprio di Incrocci l'azione più pericolosa con uno spunto personale che si conclude però sul palo interno a portiere battuto.<br >In avvio di ripresa sono ancora i padroni di casa protagonisti ed arriva il raddoppio di Catastini che, ben lanciato da Lancioni, batte per la seconda volta il numero uno ospite. <br >Lo Staffoli però è una squadra che non molla mai ed i ragazzi di Mosconi continuano ad affrontare a viso aperto la formazione collinare, riuscendo a ridurre lo svantaggio alla mezz'ora grazie a Lisi che, ben appostato sul secondo palo, raccoglie un calcio piazzato a deposita in rete il 2-1. Non è finita qui perchè gli ospiti si rendono ancora pericolosi qualche minuti più tardi sugli sviluppi di un altro calcio piazzato ma la palla, dopo aver sbattuto sul palo, termina fra le braccia di Pizzi che la blocca facendo tirare un sospiro di sollievo ai supporters locali. Al triplice fischio di chiusura i locali possono quindi festeggiare per una vittoria meritata ma sofferta contro uno Staffoli mai domo.<br ><b>CALCIATORI PIU': Galluzzi (Colline Pisane): </b>Il migliore in campo; gara praticamente perfetta la sua.