- Esordienti GIR.I
- Lastrigiana
-
0 - 3
- Sestese
LASTRIGIANA: Carfora, Firenzuoli, Palandri, Casini, Terrosi, Giusepponi, Milanesi, Menichelli, Vignolini, Mugnaini, Zanobetti, Romagnoli, Grazzi, Cristea, Rotone. All.: Fanfani.
SESTESE: Testaguzza, Nuti, Papucci, Urbinati, Avallone, Nicastro, Ciaschi, Talbi, Berti, Boschi, Roselli, Ferroni, Foti. All.: Ermini.
RETI: 2 Berti, Roselli.
NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-1.
La Sestese rimane sulla scia dello Scandicci, conquistando altri tre punti contro un'ottima Lastrigiana e riscattando la sconfitta di settimana scorsa proprio contro la capolista del girone I. Come detto, non è stato semplice il compito dei ragazzi di Ermini, che hanno trovato sulla loro strada una Lastrigiana in salute e pericolosa nel primo tempo con Casini su punizione e, soprattutto, con Vignolini, che più di una volta ha impegnato Testaguzza. La Sestese, dal canto suo, è riuscita a far valere il miglior tasso tecnico e soprattutto la maggior cattiveria sotto porta, che ha consentito alla formazione rossoblù di passare in vantaggio con Berti, che dopo un break a centrocampo di Nicastro, riceve il passaggio in profondità di quest'ultimo e, con un tocco ravvicinato, anticipa Carfora per l'1-0 ospite con cui si conclude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la Sestese gioca un ottimo calcio e, dopo alcune occasioni non sfruttate da Foti, ci pensa Roselli a firmare la rete del 2-0 con un tap-in vincente sotto porta. La terza frazione di gioco, invece, torna ad essere combattuta, grazie anche ad una Lastrigiana che non demorde fino alla fine e che, al contrario, va più volte vicina alla rete prima con Romagnoli su punizione e poi con Milanesi, che trovano sulla loro strada un Tastaguzza superlativo. La Sestese, però, dimostra di essere una formazione molto cinica sotto porta e, infatti, in una delle poche occasioni del terzo tempo i rossoblù trovano il gol del 3-0, ancora con Berti che fa tripletta personale con un'azione in solitaria dopo aver recuperato un gran pallone a centrocampo. Nel finale di gara la Lastrigiana ci prova con un'ultima grande occasioni di Rotone, che non serve il solissimo Vignolini, vanificando un'ottima chance per il gol della bandiera.
Calciatoripiù: nella Lastrigiana positivi Vignolini e Terrosi. Nella Sestese spicca la gran prova di Testaguzza.
LASTRIGIANA: Carfora, Firenzuoli, Palandri, Casini, Terrosi, Giusepponi, Milanesi, Menichelli, Vignolini, Mugnaini, Zanobetti, Romagnoli, Grazzi, Cristea, Rotone. All.: Fanfani. <br >SESTESE: Testaguzza, Nuti, Papucci, Urbinati, Avallone, Nicastro, Ciaschi, Talbi, Berti, Boschi, Roselli, Ferroni, Foti. All.: Ermini. <br >
RETI: 2 Berti, Roselli.<br >NOTE: parziali: 0-1, 0-1, 0-1.
La Sestese rimane sulla scia dello Scandicci, conquistando altri tre punti contro un'ottima Lastrigiana e riscattando la sconfitta di settimana scorsa proprio contro la capolista del girone I. Come detto, non è stato semplice il compito dei ragazzi di Ermini, che hanno trovato sulla loro strada una Lastrigiana in salute e pericolosa nel primo tempo con Casini su punizione e, soprattutto, con Vignolini, che più di una volta ha impegnato Testaguzza. La Sestese, dal canto suo, è riuscita a far valere il miglior tasso tecnico e soprattutto la maggior cattiveria sotto porta, che ha consentito alla formazione rossoblù di passare in vantaggio con Berti, che dopo un break a centrocampo di Nicastro, riceve il passaggio in profondità di quest'ultimo e, con un tocco ravvicinato, anticipa Carfora per l'1-0 ospite con cui si conclude la prima frazione di gioco. Nel secondo tempo la Sestese gioca un ottimo calcio e, dopo alcune occasioni non sfruttate da Foti, ci pensa Roselli a firmare la rete del 2-0 con un tap-in vincente sotto porta. La terza frazione di gioco, invece, torna ad essere combattuta, grazie anche ad una Lastrigiana che non demorde fino alla fine e che, al contrario, va più volte vicina alla rete prima con Romagnoli su punizione e poi con Milanesi, che trovano sulla loro strada un Tastaguzza superlativo. La Sestese, però, dimostra di essere una formazione molto cinica sotto porta e, infatti, in una delle poche occasioni del terzo tempo i rossoblù trovano il gol del 3-0, ancora con Berti che fa tripletta personale con un'azione in solitaria dopo aver recuperato un gran pallone a centrocampo. Nel finale di gara la Lastrigiana ci prova con un'ultima grande occasioni di Rotone, che non serve il solissimo Vignolini, vanificando un'ottima chance per il gol della bandiera. <br ><b>
Calciatoripiù</b>: nella Lastrigiana positivi <b>Vignolini</b> e <b>Terrosi</b>. Nella Sestese spicca la gran prova di <b>Testaguzza</b>.