- Esordienti GIR.E
- San Piero a Sieve
-
3 - 0
- Scarperia
S. PIERO A S.: Belli, Degli Innocenti, Guidalotti, Barletti, Tronconi, Zoppi, Brigandì, Gucci, Vocolodi, Alexa D., Alexa M.. A disp.: Luparini, Braschi Innocenti, Polito, Mahraben, Vannini. All.: Gennari.
SCARPERIA: Barni, Bertini, Donigaglia, Gremshi A., Gremshi J., Latini, Malavolti, Nencini, Recati, Berardozzi, Pettini, Pezzoli. All.: Ulivi.
RETI: Alexa D., Gucci, Alexa M..
NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0 risultato FIGC: 3-0
Derby mugellano sentitissimo fra San Piero e Scarperia, dove l'accesa rivalità fra le due società (unn tempo fuse nelle Treesse) è amplificata dalla recente unificazione dei due comuni che ha rievocato vecchi spiriti campanilistici. Rivalità comunque solo sportiva fra due squadre che hanno cercato di dare il meglio di sé in campo e con il San Piero a Sieve che riesce a spuntarla regolando gli avversari con un gol per tempo. Nella prima frazione a decidere è il perfetto inserimento di Alexa D. che scatta con tempismo sul preciso lancio di Zoppi. Nella ripresa i biancorossi raddoppiano con un po' di fortuna, visto che il beffardo tiro-cross di Gucci non viene toccato da nessuno e si infila in rete. Nel terzo tempo buona occasione per lo Scarperia con Bertini che però fallisce di poco. Nel finale arriva anche il definitivo 3-0 con il sigillo di Alexa M., lesto a insaccare in una mischia venutasi a creare sugli sviluppi di una punizione.
Calciatoripiù: Alexa M. (S. Piero a S.).
S. PIERO A S.: Belli, Degli Innocenti, Guidalotti, Barletti, Tronconi, Zoppi, Brigandì, Gucci, Vocolodi, Alexa D., Alexa M.. A disp.: Luparini, Braschi Innocenti, Polito, Mahraben, Vannini. All.: Gennari. <br >SCARPERIA: Barni, Bertini, Donigaglia, Gremshi A., Gremshi J., Latini, Malavolti, Nencini, Recati, Berardozzi, Pettini, Pezzoli. All.: Ulivi. <br >
RETI: Alexa D., Gucci, Alexa M.. <br >NOTE: parziali: 1-0, 1-0, 1-0 risultato FIGC: 3-0
Derby mugellano sentitissimo fra San Piero e Scarperia, dove l'accesa rivalità fra le due società (unn tempo fuse nelle Treesse) è amplificata dalla recente unificazione dei due comuni che ha rievocato vecchi spiriti campanilistici. Rivalità comunque solo sportiva fra due squadre che hanno cercato di dare il meglio di sé in campo e con il San Piero a Sieve che riesce a spuntarla regolando gli avversari con un gol per tempo. Nella prima frazione a decidere è il perfetto inserimento di Alexa D. che scatta con tempismo sul preciso lancio di Zoppi. Nella ripresa i biancorossi raddoppiano con un po' di fortuna, visto che il beffardo tiro-cross di Gucci non viene toccato da nessuno e si infila in rete. Nel terzo tempo buona occasione per lo Scarperia con Bertini che però fallisce di poco. Nel finale arriva anche il definitivo 3-0 con il sigillo di Alexa M., lesto a insaccare in una mischia venutasi a creare sugli sviluppi di una punizione. <b>
Calciatoripiù: Alexa M. (S. Piero a S.).<br ></b>