- Esordienti GIR.D
- Firenze Ovest
-
1 - 3
- Casellina
FIRENZE OVEST: De Lucia, Sinca, Giuliani, Brunori, Martinelli, Bufalo, Bechi, Paoletti, Gaio, Abbatemaggio, Luchetti: A disp.: Muzi, Pericoli, Benvenuti, Montefusco, Cappelli. All.: Stefano Afelba.
CASELLINA: De Angelis, Torzini, Esposito, Provvedi, Lazzerini, Ciatti, Morelli, Fanfani, Scidurilo, Bomi, Guidolin. A disp.: Tonin, Soldaini, Mennaoui, Torricelli, Cesari, Salvadori, Zamillo. All.: Alessio Pozzato.
ARBITRO: Cioni di Firenze.
RETI: 35' Morelli, 37' Fanfani, 45' Gaio, 48' Guidolin.
NOTE: parziali 0-0, 0-2, 1-1. Risultato FIGC 2-3.
Sotto una pioggia incessante, Firenze Ovest e Casellina giocano una partita a viso aperto domenica mattina sul campo di Peretola. Iniziano bene gli ospiti, che protestano per un fallo in area di rigore. Bomi entra in area, De Lucia in un'uscita lo atterra nettamente. L'arbitro lascia correre. Poco più tardi, Guidolin supera la difesa in velocità De Lucia è bravo a restare in piedi fino all'ultimo, respingere il tiro e poi bloccare la sfera sul possibile intervento di Scidurilo. Il Firenze Ovest prova a farsi vedere in avanti con qualche azione in velocità, che però non preoccupa la retroguardia del Casellina. La prima frazione si chiude così a reti inviolate. Nella ripresa numerosi cambi da una parte e dall'altra. Gli ospiti cercano il vantaggio con insistenza, De Lucia resta a terra con dopo uno scontro di gioco al limite con Mennaoui ed è costretto al cambio. Ci prova Esposito dalla distanza, Muzi si salva in angolo. Al quarto d'ora arriva il vantaggio degli ospiti. Azione insistita dei ragazzi di mister Pozzato, palla rimessa al centro dove Fanfani controlla e deposita la sfera con precisione in fondo alla rete. Con il vantaggio del Casellina, il Firenze Ovest perde fiducia e la pioggia aumenta. Pochi minuti dopo e arriva il raddoppio. Tiro dalla distanza con la palla che si stampa sul palo, palla recuperata da Morelli che stoppa e di potenza manda la sfera sotto la traversa. A pochi secondi dal termine della seconda frazione, Pericoli supera la difesa, resiste al marcatore ma solo davanti a Tonin manda la palla di poco a lato. Nella terzo tempo il Firenze Ovest riesce a trovare la rete con Gaio, che supera il portiere del Casellina con un rasoterra preciso. Due minuti più tardi, Guidolin batte una punizione precisa dal limite dell'area con la palla che entra a fil di palo. La squadra di casa cerca subito la reazione e prova in tutti i modi a segnare, ma sulla propria strada trova un insuperabile De Angelis, che almeno in tre occasioni salva il risultato. La gara si chiude con il tiro di Guidolin che finisce tra le braccia di Muzi. Sufficiente la direzione di gara, senza particolari episodi escluso il rigore dei primi minuti di gioco.
Calciatoripiù: De Lucia (Firenze Ovest); De Angelis, Guidolin, Fanfani (Casellina).
FIRENZE OVEST: De Lucia, Sinca, Giuliani, Brunori, Martinelli, Bufalo, Bechi, Paoletti, Gaio, Abbatemaggio, Luchetti: A disp.: Muzi, Pericoli, Benvenuti, Montefusco, Cappelli. All.: Stefano Afelba.<br >CASELLINA: De Angelis, Torzini, Esposito, Provvedi, Lazzerini, Ciatti, Morelli, Fanfani, Scidurilo, Bomi, Guidolin. A disp.: Tonin, Soldaini, Mennaoui, Torricelli, Cesari, Salvadori, Zamillo. All.: Alessio Pozzato.<br >
ARBITRO: Cioni di Firenze.<br >
RETI: 35' Morelli, 37' Fanfani, 45' Gaio, 48' Guidolin.<br >NOTE: parziali 0-0, 0-2, 1-1. Risultato FIGC 2-3.
Sotto una pioggia incessante, Firenze Ovest e Casellina giocano una partita a viso aperto domenica mattina sul campo di Peretola. Iniziano bene gli ospiti, che protestano per un fallo in area di rigore. Bomi entra in area, De Lucia in un'uscita lo atterra nettamente. L'arbitro lascia correre. Poco più tardi, Guidolin supera la difesa in velocità De Lucia è bravo a restare in piedi fino all'ultimo, respingere il tiro e poi bloccare la sfera sul possibile intervento di Scidurilo. Il Firenze Ovest prova a farsi vedere in avanti con qualche azione in velocità, che però non preoccupa la retroguardia del Casellina. La prima frazione si chiude così a reti inviolate. Nella ripresa numerosi cambi da una parte e dall'altra. Gli ospiti cercano il vantaggio con insistenza, De Lucia resta a terra con dopo uno scontro di gioco al limite con Mennaoui ed è costretto al cambio. Ci prova Esposito dalla distanza, Muzi si salva in angolo. Al quarto d'ora arriva il vantaggio degli ospiti. Azione insistita dei ragazzi di mister Pozzato, palla rimessa al centro dove Fanfani controlla e deposita la sfera con precisione in fondo alla rete. Con il vantaggio del Casellina, il Firenze Ovest perde fiducia e la pioggia aumenta. Pochi minuti dopo e arriva il raddoppio. Tiro dalla distanza con la palla che si stampa sul palo, palla recuperata da Morelli che stoppa e di potenza manda la sfera sotto la traversa. A pochi secondi dal termine della seconda frazione, Pericoli supera la difesa, resiste al marcatore ma solo davanti a Tonin manda la palla di poco a lato. Nella terzo tempo il Firenze Ovest riesce a trovare la rete con Gaio, che supera il portiere del Casellina con un rasoterra preciso. Due minuti più tardi, Guidolin batte una punizione precisa dal limite dell'area con la palla che entra a fil di palo. La squadra di casa cerca subito la reazione e prova in tutti i modi a segnare, ma sulla propria strada trova un insuperabile De Angelis, che almeno in tre occasioni salva il risultato. La gara si chiude con il tiro di Guidolin che finisce tra le braccia di Muzi. Sufficiente la direzione di gara, senza particolari episodi escluso il rigore dei primi minuti di gioco. <b>
Calciatoripiù: De Lucia (Firenze Ovest); De Angelis, Guidolin, Fanfani (Casellina).</b>