- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Scintilla Pisa Est
-
0 - 5
- Livorno Nord Pontino
SCINTILLAPISAEST: Marabotti, Alaimo, Di bilio, Rovina, Bilanci, Roselli, Bacciardi, Sposito, Oprea, Marsi, Terigè. A disp.: Dini, Cagiano, Vorachioli, Polizzi, Natale, Venturi, Impreiale. All.: Bragazzi.
LIVORNO NORD PONTINO: Orchide, Spagnoli, Fissi, Gigli, Fabbri, Del soldato, Bua, Cristillo, Morra, Ciattini, Savarlli. A disp.: Alderigi, Pisano, Raspanti, Lucchetti, Ciardelli, Morelli, Fusco. All.: Martelli.
ARBITRO: Lucia di Pisa.
RETI: Ciattini 3 (1 rig), Lucchetti, Gigli.
Gara a senso unico quella tra i padroni di casa della Scintilla Pisaest e il Livorno Nord Pontino il quale con un pesante 5-0 si conquista i tre punti. Già nel primo tempo la squadra di mister Martelli mette i tre punti praticamente da parte con il ciclone Ciattini che si abbatte sulla Scintilla pisaest con una tripletta. Prima scambia benissimo con Savarelli e chiude il triangolo con un diagonale che batte Marabotti, poi dimostra di avere anche un buon tiro infilando un preciso tiro dal limite e infine trasforma un calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo subito da Morra. Dopo l'intervallo le squadre rientrano in campo senza troppe motivazioni, ma si vede ugualmente una buona gara con bella lotta in mezzo al campo. Lucchetti probabilmente la sera prima deve aver visto la partita dell'Inter e il gol di Stankovic da metà campo quando intercetta una palla della difesa della Scintilla rinviata male e batte Marabotti da lontanissimo portando la sua squadra sul 4-0. L'ultima rete è segnata da Gigli che è il più lesto di tutti ad avventarsi su un tiro di Savelli respinto dal palo e realizzare senza problemi. Si chiude così un match che proietta il Livorno Nord Pontino a quota 6 con una partita da recuperare contro il Porta a Piagge che, vincendo, lancerebbe la squadra di Martelli in vetta alla classifica. Per la ScintilaPisaest la classifica è ancora bruttina, ma mister Bragazzi ha tanti ragazzi su cui poter lavorare e con i quali rialzarsi e cominciare a fare punti. Proprio l'allenatore pisano a fine partita è un po' deluso anche se consapevole della superiorità dell'avversario: La partita è stata a senso unico anche se devo dire che loro hanno trovato lo specchio della porta in sei occasioni e hanno trovato cinque gol, mentre noi siamo arrivati al tiro 2-3 volte senza mai impensierire il loro portiere. Resta il fatto che la loro squadra ci è stata nettamente superiore.
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Marabotti, Alaimo, Di bilio, Rovina, Bilanci, Roselli, Bacciardi, Sposito, Oprea, Marsi, Terigè. A disp.: Dini, Cagiano, Vorachioli, Polizzi, Natale, Venturi, Impreiale. All.: Bragazzi.<br >LIVORNO NORD PONTINO: Orchide, Spagnoli, Fissi, Gigli, Fabbri, Del soldato, Bua, Cristillo, Morra, Ciattini, Savarlli. A disp.: Alderigi, Pisano, Raspanti, Lucchetti, Ciardelli, Morelli, Fusco. All.: Martelli.<br >
ARBITRO: Lucia di Pisa.<br >
RETI: Ciattini 3 (1 rig), Lucchetti, Gigli.
Gara a senso unico quella tra i padroni di casa della Scintilla Pisaest e il Livorno Nord Pontino il quale con un pesante 5-0 si conquista i tre punti. Già nel primo tempo la squadra di mister Martelli mette i tre punti praticamente da parte con il ciclone Ciattini che si abbatte sulla Scintilla pisaest con una tripletta. Prima scambia benissimo con Savarelli e chiude il triangolo con un diagonale che batte Marabotti, poi dimostra di avere anche un buon tiro infilando un preciso tiro dal limite e infine trasforma un calcio di rigore fischiato dall'arbitro per un fallo subito da Morra. Dopo l'intervallo le squadre rientrano in campo senza troppe motivazioni, ma si vede ugualmente una buona gara con bella lotta in mezzo al campo. Lucchetti probabilmente la sera prima deve aver visto la partita dell'Inter e il gol di Stankovic da metà campo quando intercetta una palla della difesa della Scintilla rinviata male e batte Marabotti da lontanissimo portando la sua squadra sul 4-0. L'ultima rete è segnata da Gigli che è il più lesto di tutti ad avventarsi su un tiro di Savelli respinto dal palo e realizzare senza problemi. Si chiude così un match che proietta il Livorno Nord Pontino a quota 6 con una partita da recuperare contro il Porta a Piagge che, vincendo, lancerebbe la squadra di Martelli in vetta alla classifica. Per la ScintilaPisaest la classifica è ancora bruttina, ma mister Bragazzi ha tanti ragazzi su cui poter lavorare e con i quali rialzarsi e cominciare a fare punti. Proprio l'allenatore pisano a fine partita è un po' deluso anche se consapevole della superiorità dell'avversario:<b> La partita è stata a senso unico anche se devo dire che loro hanno trovato lo specchio della porta in sei occasioni e hanno trovato cinque gol, mentre noi siamo arrivati al tiro 2-3 volte senza mai impensierire il loro portiere. Resta il fatto che la loro squadra ci è stata nettamente superiore.</b>
Lorenzo Vannozzi