• Esordienti GIR.H
  • Sancascianese
  • 3 - 2
  • San Donato Tavarnelle


SANCASCIANESE: Geri, Simoncini, Silei, Celoni, Bacci, Pastaccini, Alinari, Melioli, Carnicci, Fares, Chiavacci, Belli. All.: Simone Magistri.
SAN DONATO TAVARNELLE B: Marinai, Bartolini, Campolmi, Corsi, Di Benedetto, Fossi, Furia, Fusi, Gistri, Hallulli, Lapini, Lorini, Manetti, Pampaloni, Razzi, Rosati, Vettori. All.: Federico Madau.

RETI: Belli, Pastaccini, Carnicci, Vettori 2.
NOTE: parziali: 1-0; 1-2; 1-0. Ris. Figc: 2-1.



Un gol per tempo e la Sancascianese ha ragione del San Donato Tavernelle. Le due squadre si dimostrano fin dai primissimi minuti molto motivate ma soprattutto capaci di saper esprimere un ottimo calcio. Su entrambi i fronti il match è interpretato alla perfezione, con il San Donato Tavarnelle che però crea qualcosa in più soprattutto in attacco come quando Razzi si ritrova a tu per tu con l'estremo avversario, fa tutto benissimo ma la mira è leggermente troppo alta e l'occasione sfuma. La risposta della Sancascianese è vincente con Riccardo Belli che trasforma in gol una palla d'oro messa a centro area da Pastaccini. Nella ripresa c'è solo un protagonista in campo: l'assoluto equilibrio. Le due formazioni danno il massimo, anche se nessuna delle due riesce ad avere un netto predominio sull'altra. A rompere gli indugi è speedy Vettori. Il pressing effettuato dagli ospiti porta a due palloni recuperati sulla mediana; in tutte e due le circostanze Vettori palla al piede semina gli avversari dimostrando anche una grande freddezza sotto porta. In questo modo il San Donato mette la freccia e sorpassa una Sancascianese che però è tutt'altro che domata. A questo punto torna protagonista Pastaccini che si toglie i panni dell'assist-man per vestire quelli del bomber di razza; coadiuvato da Melioli Pastaccini infila nel sacco la palla che porta le squadre al secondo riposo sul due a due. Arriviamo così all'ultima frazione di gioco, dove la partita sembra calare un po' di ritmo ma col passare dei minuti i padroni di casa crescono fino a trovare la giocata decisiva. Carnicci si fa trovare al posto giusto al momento giusto, recupera un pallone che sembrava ormai perso per poi gonfiare la rete avversaria. Si chiude in questo modo una gara sempre incerta e allo stesso tempo avvincente che ha visto contrapposte due squadre che possono già vantare un ottimo stato di forma.
Calciatoripiù
: Bacci (Scanscianese). Vettori (San Donato Tavarnelle).

SANCASCIANESE: Geri, Simoncini, Silei, Celoni, Bacci, Pastaccini, Alinari, Melioli, Carnicci, Fares, Chiavacci, Belli. All.: Simone Magistri.<br >SAN DONATO TAVARNELLE B: Marinai, Bartolini, Campolmi, Corsi, Di Benedetto, Fossi, Furia, Fusi, Gistri, Hallulli, Lapini, Lorini, Manetti, Pampaloni, Razzi, Rosati, Vettori. All.: Federico Madau. <br > RETI: Belli, Pastaccini, Carnicci, Vettori 2.<br >NOTE: parziali: 1-0; 1-2; 1-0. Ris. Figc: 2-1. Un gol per tempo e la Sancascianese ha ragione del San Donato Tavernelle. Le due squadre si dimostrano fin dai primissimi minuti molto motivate ma soprattutto capaci di saper esprimere un ottimo calcio. Su entrambi i fronti il match &egrave; interpretato alla perfezione, con il San Donato Tavarnelle che per&ograve; crea qualcosa in pi&ugrave; soprattutto in attacco come quando Razzi si ritrova a tu per tu con l'estremo avversario, fa tutto benissimo ma la mira &egrave; leggermente troppo alta e l'occasione sfuma. La risposta della Sancascianese &egrave; vincente con Riccardo Belli che trasforma in gol una palla d'oro messa a centro area da Pastaccini. Nella ripresa c'&egrave; solo un protagonista in campo: l'assoluto equilibrio. Le due formazioni danno il massimo, anche se nessuna delle due riesce ad avere un netto predominio sull'altra. A rompere gli indugi &egrave; speedy Vettori. Il pressing effettuato dagli ospiti porta a due palloni recuperati sulla mediana; in tutte e due le circostanze Vettori palla al piede semina gli avversari dimostrando anche una grande freddezza sotto porta. In questo modo il San Donato mette la freccia e sorpassa una Sancascianese che per&ograve; &egrave; tutt'altro che domata. A questo punto torna protagonista Pastaccini che si toglie i panni dell'assist-man per vestire quelli del bomber di razza; coadiuvato da Melioli Pastaccini infila nel sacco la palla che porta le squadre al secondo riposo sul due a due. Arriviamo cos&igrave; all'ultima frazione di gioco, dove la partita sembra calare un po' di ritmo ma col passare dei minuti i padroni di casa crescono fino a trovare la giocata decisiva. Carnicci si fa trovare al posto giusto al momento giusto, recupera un pallone che sembrava ormai perso per poi gonfiare la rete avversaria. Si chiude in questo modo una gara sempre incerta e allo stesso tempo avvincente che ha visto contrapposte due squadre che possono gi&agrave; vantare un ottimo stato di forma. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: <b>Bacci</b> (Scanscianese). <b>Vettori</b> (San Donato Tavarnelle).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI