- Giovanissimi B GIR.A
- Castiglionese a.s.d.
-
3 - 0
- Faellese
CASTIGLIONESE: Simonelli, Perugini, Parcesepe, Brocchi, Cirelli, Barboncini, Sina, Tanganelli, Menci, Viciani, Bruni. A disp.: Bargigni, Brogi, Benigni, Crocchi, Belho, Ballaj, Tandara. All.: Guido Maurano.
FAELLESE: Badii, Bairam, Bonechi, Argentieri, D'Ambrosca, Poggesi, Fattori, Raspini, Lombardi, Bargelli, Brazzini. A disp.: Garofalo, Venanzi, Bonchi, Conte, Pasquini, Fei, Lepri. All.: Gavino Molinu.
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.
RETI: Bruni, Viciani, Benigni.
La Castiglionese esulta con merito, imponendosi tra le mura amiche con un netto 3-0, ma la Faellese, comunque, non ha demeritato. La compagine di mister Maurano parte subito all'attacco, costruendo tantissime occasioni da gol nell'arco dei 70' di gioco; la Faellese, dall'altra parte, si difende con ordine, tenendo bene il campo e non disdegnando qualche buona sortita offensiva. La Castiglionese parte con il piede pigiato sull'acceleratore ed è bravissimo il portiere ospite Badii a salvare il risultato in avvio, compiendo un paio di interventi decisivi su due punizioni di Bruni, entrambe deviate sulla traversa. Poco dopo ancora locali vicini al vantaggio prima con un colpo di testa di Menci e poi con le insidiose conclusioni di Viciani e Sina. L'1-0 gialloviola, comunque, ben presto arriva ed è firmato da Bruni, che insacca a tu per tu con il portiere sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'1-0 con cui le due squadre si portano all'intervallo. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia, e in avvio è ancora bravo Badii sui tiri di Viciani e Menci. Lo stesso Viciani, poco dopo, firma il 2-0 con un destro a giro sul secondo palo dopo aver dribblato due avversari al limite dell'area. Il gol dà ancora più forza alla Castiglionese, che cinque minuti dopo archivia il match sul 3-0: pallone di Tanganelli per Viciani, che dalla sinistra si accentra e serve Benigni, che a tu per tu con il portiere mette in rete per il risultato finale. Nonostante il vantaggio rassicurante per la Castiglionese, la Faellese riesce fino alla fine a creare qualche grattacapo alla retroguardia locale con alcune pericolose incursioni, ma senza riuscire a trovare la via del gol. Calciatorepiù: Badii (Faellese).
CASTIGLIONESE: Simonelli, Perugini, Parcesepe, Brocchi, Cirelli, Barboncini, Sina, Tanganelli, Menci, Viciani, Bruni. A disp.: Bargigni, Brogi, Benigni, Crocchi, Belho, Ballaj, Tandara. All.: Guido Maurano.<br >FAELLESE: Badii, Bairam, Bonechi, Argentieri, D'Ambrosca, Poggesi, Fattori, Raspini, Lombardi, Bargelli, Brazzini. A disp.: Garofalo, Venanzi, Bonchi, Conte, Pasquini, Fei, Lepri. All.: Gavino Molinu.<br >
ARBITRO: Gremoli di Arezzo.<br >
RETI: Bruni, Viciani, Benigni.
La Castiglionese esulta con merito, imponendosi tra le mura amiche con un netto 3-0, ma la Faellese, comunque, non ha demeritato. La compagine di mister Maurano parte subito all'attacco, costruendo tantissime occasioni da gol nell'arco dei 70' di gioco; la Faellese, dall'altra parte, si difende con ordine, tenendo bene il campo e non disdegnando qualche buona sortita offensiva. La Castiglionese parte con il piede pigiato sull'acceleratore ed è bravissimo il portiere ospite Badii a salvare il risultato in avvio, compiendo un paio di interventi decisivi su due punizioni di Bruni, entrambe deviate sulla traversa. Poco dopo ancora locali vicini al vantaggio prima con un colpo di testa di Menci e poi con le insidiose conclusioni di Viciani e Sina. L'1-0 gialloviola, comunque, ben presto arriva ed è firmato da Bruni, che insacca a tu per tu con il portiere sugli sviluppi di un calcio d'angolo per l'1-0 con cui le due squadre si portano all'intervallo. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia, e in avvio è ancora bravo Badii sui tiri di Viciani e Menci. Lo stesso Viciani, poco dopo, firma il 2-0 con un destro a giro sul secondo palo dopo aver dribblato due avversari al limite dell'area. Il gol dà ancora più forza alla Castiglionese, che cinque minuti dopo archivia il match sul 3-0: pallone di Tanganelli per Viciani, che dalla sinistra si accentra e serve Benigni, che a tu per tu con il portiere mette in rete per il risultato finale. Nonostante il vantaggio rassicurante per la Castiglionese, la Faellese riesce fino alla fine a creare qualche grattacapo alla retroguardia locale con alcune pericolose incursioni, ma senza riuscire a trovare la via del gol. <b>Calciatorepiù: Badii</b> (Faellese).