- Giovanissimi B GIR.A
- Cortona Camucia
-
2 - 0
- Faellese
CORTONA CAMUCIA: Bruni, Burroni M., Burroni N., Contemori, Amoruso, Gjeta, Gregori, Marinelli, Monaldi, Trenti, Trentini. A disp.: Cacioppini, Gigli, Falco, Giorgi, Leonardi, Montigiani, Tronchi. All.: Stefano Micheli.
FAELLESE: Badii, Fattori, Bairam, Pasquini, D'Ambrosca, Poggesi, Raspini, Primaveri, Lombardi, Bargelli, Fei. A disp.: Bonchi, Bonechi, Argentieri, Lepri, Garofalo, Venanzi. All.: Gavino Molinu.
ARBITRO: Bertocci di Arezzo.
RETI: Monaldi, Contemori.
Si svincola dal fango, dal freddo e forse anche dal centro della classifica il Cortona Camucia, che supera tra le mura amiche la Faellese di Gavino Molinu. Discreto il drenaggio del terreno di gioco, i cui connotati sono visitati dal signor Bertocci di Arezzo, che con il suo primo fischio decreta l'inizio delle ostilità. La supremazia del Cortona Camucia è sotto gli occhi di tutti e nel primo tempo la squadra di mister Micheli amministra già il doppio vantaggio grazie alle marcature di Monaldi e Contemori. Il primo su una punizione calciata alla destra di Badii, per la verità non troppo reattivo né ben posizionato sulla sua mattonella al momento della conclusione del numero nove locale. La traiettoria sorprende il numero uno ospite e si infila in rete, nonostante l'angolo di tiro non sembrasse imprendibile. Poi Contemori raddoppia coronando con la rete del due a zero una bella azione corale, dentro la quale la Faellese non è riuscita a stoppare e accorciare sul tiro a rete del numero quattro. Troppo spazio per il tiro, stavolta davvero imprendibile per Badii, esente da responsabilità. La Faellese, pur tramando qualche buona iniziativa nella linea di centrocampo, non riesce a trasformare negli ultimi venti metri il proprio filotto di passaggi. Il campo, ancor più pesante, non aiuta a far defluire e decollare un match che nel secondo tempo non regalerà alcuna emozione. Il Cortona Camucia fa ruotare la palla in un esercizio comunque allenante, la Faellese prova a pungere con qualche tiro in porta di Argentieri, Bargelli e Garofalo. Normale amministrazione nella contabilità, al passivo, del Cortona Camucia, che tiene la porta inviolata al termine di questi settanta minuti di gioco. Premio in più ad una partita con sapiente distribuzione delle energie e delle proprie forze. Calciatorepiù: Badii (Faellese), compie almeno tre parate eccezionali; peccato per quel primo gol subito che poteva essere evitato.
CORTONA CAMUCIA: Bruni, Burroni M., Burroni N., Contemori, Amoruso, Gjeta, Gregori, Marinelli, Monaldi, Trenti, Trentini. A disp.: Cacioppini, Gigli, Falco, Giorgi, Leonardi, Montigiani, Tronchi. All.: Stefano Micheli.<br >FAELLESE: Badii, Fattori, Bairam, Pasquini, D'Ambrosca, Poggesi, Raspini, Primaveri, Lombardi, Bargelli, Fei. A disp.: Bonchi, Bonechi, Argentieri, Lepri, Garofalo, Venanzi. All.: Gavino Molinu. <br >
ARBITRO: Bertocci di Arezzo.<br >
RETI: Monaldi, Contemori.
Si svincola dal fango, dal freddo e forse anche dal centro della classifica il Cortona Camucia, che supera tra le mura amiche la Faellese di Gavino Molinu. Discreto il drenaggio del terreno di gioco, i cui connotati sono visitati dal signor Bertocci di Arezzo, che con il suo primo fischio decreta l'inizio delle ostilità. La supremazia del Cortona Camucia è sotto gli occhi di tutti e nel primo tempo la squadra di mister Micheli amministra già il doppio vantaggio grazie alle marcature di Monaldi e Contemori. Il primo su una punizione calciata alla destra di Badii, per la verità non troppo reattivo né ben posizionato sulla sua mattonella al momento della conclusione del numero nove locale. La traiettoria sorprende il numero uno ospite e si infila in rete, nonostante l'angolo di tiro non sembrasse imprendibile. Poi Contemori raddoppia coronando con la rete del due a zero una bella azione corale, dentro la quale la Faellese non è riuscita a stoppare e accorciare sul tiro a rete del numero quattro. Troppo spazio per il tiro, stavolta davvero imprendibile per Badii, esente da responsabilità. La Faellese, pur tramando qualche buona iniziativa nella linea di centrocampo, non riesce a trasformare negli ultimi venti metri il proprio filotto di passaggi. Il campo, ancor più pesante, non aiuta a far defluire e decollare un match che nel secondo tempo non regalerà alcuna emozione. Il Cortona Camucia fa ruotare la palla in un esercizio comunque allenante, la Faellese prova a pungere con qualche tiro in porta di Argentieri, Bargelli e Garofalo. Normale amministrazione nella contabilità, al passivo, del Cortona Camucia, che tiene la porta inviolata al termine di questi settanta minuti di gioco. Premio in più ad una partita con sapiente distribuzione delle energie e delle proprie forze. <b>Calciatorepiù: Badii </b>(Faellese), compie almeno tre parate eccezionali; peccato per quel primo gol subito che poteva essere evitato.