- Giovanissimi B GIR.A
- Sangiovannese
-
9 - 0
- Pieve al Toppo
SANGIOVANNESE: Ferrarese, De Santis, Mingaj, Sbragi, Bartolini, Nepi, Ricci, Milli, Borgogni, Martino, Filippi. A disp.: Della Corte, Facciolongo, Fingalli, Marini, Raffaelli, Faellini, Piccini. All.: Matteo Dossini.
PIEVE AL TOPPO: Dalle Vaglie, Mencucci, Spadini, Tristi, Lettera, Zejnullahu, Pala, Manni, Biliboc, Petruzzelli, Picchioni. A disp.: Pioli, Piccinelli, Russo, Bux. All.: Manuel Branchi.
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.
RETI: Nepi, Ricci 2, Filippi, Martino 2, Borgogni, Marini, Faellini.
Nona vittoria stagionale per la Sangiovannese. Gli azzurri di Matteo Dossini rispettano i pronostici di giornata, battendo con un rotondo 9-0 tra le mura amiche il malcapitato Pieve al Toppo. Come evidenzia bene il risultato finale, la sfida è sempre ben condotta dalla truppa di casa, che continua così la sua corsa nei piani nobili del girone A. Fin dalle battute iniziali e poi per tutta la durata del match è evidente il predominio azzurro: la Sangiovannese fa girare bene il pallone in velocità, concretizzando molto al cospetto di un Pieve al Toppo che al contrario fatica a creare pericoli dalle parti di Ferrarese. La partita si incanala subito sui binari favorevoli alla Sangio. E' Nepi a sbloccare il risultato: il giocatore azzurro da centrocampo serve in verticale Martino, che con un pallonetto scavalca un difensore passando ancora il pallone a Nepi, che mette in rete per l'1-0. Poco dopo Ricci raddoppia: forse partito in posizione di off-side, raccoglie un pallone in profondità e insacca a tu per tu con il portiere. Il tris viene calato da Filippi: azione ben orchestrata da Ricci e Martino, che scarica poi per Borgogni, che manda in porta Filippi, il quale anticipa di punta con il sinistro l'uscita del portiere. Prima della fine del primo tempo c'è spazio anche per il 4-0 e il 5-0 azzurro. Martino cala il poker con un cross dalla destra che diventa un gran tiro di prima intenzione che si insacca all'incrocio dei pali. Poi Ricci chiude le marcature del primo tempo, mettendo in rete a tu per tu con il portiere su pallone in profondità. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia: gioco e partita sono sempre ben saldamente in mano alla Sangiovannese, che arrotonda il bottino di reti. Le marcature della ripresa sono aperte da Borgogni che, autore di un bel movimento tra due difensori, scarta portiere e marcatore avversario mettendo in rete per il 6-0. Poi Marini firma la settima rete azzurra finalizzando una bella azione sulla sinistra di Faellini chiusa con un passaggio all'indietro per il compagno. I sigilli di Faellini in mischia e di Martino con un tiro dalla distanza fissano poi il punteggio sul definitivo 9-0 per la Sangiovannese. Calciatorepiù: Mingaj, autore di una prova praticamente perfetta in difesa (Sangiovannese).
SANGIOVANNESE: Ferrarese, De Santis, Mingaj, Sbragi, Bartolini, Nepi, Ricci, Milli, Borgogni, Martino, Filippi. A disp.: Della Corte, Facciolongo, Fingalli, Marini, Raffaelli, Faellini, Piccini. All.: Matteo Dossini.<br >PIEVE AL TOPPO: Dalle Vaglie, Mencucci, Spadini, Tristi, Lettera, Zejnullahu, Pala, Manni, Biliboc, Petruzzelli, Picchioni. A disp.: Pioli, Piccinelli, Russo, Bux. All.: Manuel Branchi.<br >
ARBITRO: Fantoni sez. Valdarno.<br >
RETI: Nepi, Ricci 2, Filippi, Martino 2, Borgogni, Marini, Faellini.
Nona vittoria stagionale per la Sangiovannese. Gli azzurri di Matteo Dossini rispettano i pronostici di giornata, battendo con un rotondo 9-0 tra le mura amiche il malcapitato Pieve al Toppo. Come evidenzia bene il risultato finale, la sfida è sempre ben condotta dalla truppa di casa, che continua così la sua corsa nei piani nobili del girone A. Fin dalle battute iniziali e poi per tutta la durata del match è evidente il predominio azzurro: la Sangiovannese fa girare bene il pallone in velocità, concretizzando molto al cospetto di un Pieve al Toppo che al contrario fatica a creare pericoli dalle parti di Ferrarese. La partita si incanala subito sui binari favorevoli alla Sangio. E' Nepi a sbloccare il risultato: il giocatore azzurro da centrocampo serve in verticale Martino, che con un pallonetto scavalca un difensore passando ancora il pallone a Nepi, che mette in rete per l'1-0. Poco dopo Ricci raddoppia: forse partito in posizione di off-side, raccoglie un pallone in profondità e insacca a tu per tu con il portiere. Il tris viene calato da Filippi: azione ben orchestrata da Ricci e Martino, che scarica poi per Borgogni, che manda in porta Filippi, il quale anticipa di punta con il sinistro l'uscita del portiere. Prima della fine del primo tempo c'è spazio anche per il 4-0 e il 5-0 azzurro. Martino cala il poker con un cross dalla destra che diventa un gran tiro di prima intenzione che si insacca all'incrocio dei pali. Poi Ricci chiude le marcature del primo tempo, mettendo in rete a tu per tu con il portiere su pallone in profondità. Nella seconda frazione di gioco il copione non cambia: gioco e partita sono sempre ben saldamente in mano alla Sangiovannese, che arrotonda il bottino di reti. Le marcature della ripresa sono aperte da Borgogni che, autore di un bel movimento tra due difensori, scarta portiere e marcatore avversario mettendo in rete per il 6-0. Poi Marini firma la settima rete azzurra finalizzando una bella azione sulla sinistra di Faellini chiusa con un passaggio all'indietro per il compagno. I sigilli di Faellini in mischia e di Martino con un tiro dalla distanza fissano poi il punteggio sul definitivo 9-0 per la Sangiovannese. <b>Calciatorepiù: Mingaj,</b> autore di una prova praticamente perfetta in difesa (Sangiovannese).