- Giovanissimi B GIR.A
- Chiusi
-
1 - 2
- Foiano
N.S.POL.CHIUSI B: Settimi, Baglioni, Culicchi, Cozzolino, Rocchetti, Ilariu, Caciotti, Scarpanti, Stanica, Ferranti, Cardone. A disp.: Somai, Bellucci, Dal Bello. All.: Matteo Pietrini.
N.FOIANO: Bonanni, Coglitore, Angioli, Colarusso, Zelli, Beligni M., Gangi, Perju, Hilla, Hakani, Parrini. A disp.: Lauria, Boscherini, Spiezio, Romboli, Ghini, Pepe, Ciappetti. All.: Luca Bigozzi.
ARBITRO: Mainò di Arezzo.
RETI: Scarpanti, Angioli, Hilla.
Comincia con una sconfitta il girone di ritorno del Chiusi di Matteo Pietrini che, aldilà del risultato, ha saputo fornire una prestazione quasi completa. Rabbia, orgoglio, determinazione hanno riempito la prova dei padroni di casa, che sono mancati soltanto in incisività davanti a Bonanni, quando non hanno saputo capitalizzare al meglio alcune buone situazioni. Dall'altra parte, per il mister Bigozzi il pomeriggio inizia con un cambio di formazione obbligato. Il giovane portiere Lauria si infortuna a una mano nel riscaldamento e viene dunque sostituito in porta dal bravo Bonanni, che non ha fatto rimpiangere l'assenza del compagno (al quale vanno gli auguri di una pronta guarigione). Il Foiano fa la partita vera, battagliera e coriacea com'è la squadra di mister Bigozzi. Gli ospiti vanno subito in vantaggio con lo schema da palla inattiva (calcio d'angolo) telecomandato da Hakani, chirurgico nel trovare libero sul secondo palo Angioli. Il numero tre si smarca con i tempi giusti e fredda Settimi per lo zero a uno del Foiano. La reazione del Chiusi è perentoria, pronta. Ecco che allora Scarpanti serve un piatto freddo, freddissimo, alla squadra di Luca Bigozzi, impossessandosi del pallone a ridosso della trequarti avversaria, scartando in serie tre-quattro avversari e liquidando anche l'estremo difensore Bonanni, rimasto impietrito di fronte all'assolo del numero otto di casa. Un gol da antologia per Scarpanti, che si ricorderà a lungo questa splendida trasformazione. Nonostante il pareggio, il Foiano sembra averne di più. Per informazioni scorrere con la cronaca fino a fine primo tempo, quando Hakani vede deviarsi in angolo un tiro a botta sicura a pochi passi da Settimi. Gli amaranto non si abbattono neanche quando Hilla alza le braccia al cielo reclamando un rigore che il signor Mainò non concede nella più assoluta presa di posizione. Gli ospiti svuotano tutte le energie nella metà campo avversaria; Colarusso su punizione stampa il pallone sulla traversa. Nella seconda frazione Hilla cambia il punteggio con il secondo gol da palla inattiva per gli amaranto. L'uno a due è generato da un calcio di punizione radente al palo, sul quale Settimi è parso esente da colpe. Il Chiusi cerca l'episodio per riagguantare la partita, ma ciò che conta, per mister Pietrini, è la forza di volontà e il gran carattere che i suoi ragazzi hanno messo in campo.
Calciatoripiù: Scarpanti (N.S.Pol.Chiusi B), Hilla (N.Foiano).
N.S.POL.CHIUSI B: Settimi, Baglioni, Culicchi, Cozzolino, Rocchetti, Ilariu, Caciotti, Scarpanti, Stanica, Ferranti, Cardone. A disp.: Somai, Bellucci, Dal Bello. All.: Matteo Pietrini.<br >N.FOIANO: Bonanni, Coglitore, Angioli, Colarusso, Zelli, Beligni M., Gangi, Perju, Hilla, Hakani, Parrini. A disp.: Lauria, Boscherini, Spiezio, Romboli, Ghini, Pepe, Ciappetti. All.: Luca Bigozzi.<br >
ARBITRO: Mainò di Arezzo.<br >
RETI: Scarpanti, Angioli, Hilla.
Comincia con una sconfitta il girone di ritorno del Chiusi di Matteo Pietrini che, aldilà del risultato, ha saputo fornire una prestazione quasi completa. Rabbia, orgoglio, determinazione hanno riempito la prova dei padroni di casa, che sono mancati soltanto in incisività davanti a Bonanni, quando non hanno saputo capitalizzare al meglio alcune buone situazioni. Dall'altra parte, per il mister Bigozzi il pomeriggio inizia con un cambio di formazione obbligato. Il giovane portiere Lauria si infortuna a una mano nel riscaldamento e viene dunque sostituito in porta dal bravo Bonanni, che non ha fatto rimpiangere l'assenza del compagno (al quale vanno gli auguri di una pronta guarigione). Il Foiano fa la partita vera, battagliera e coriacea com'è la squadra di mister Bigozzi. Gli ospiti vanno subito in vantaggio con lo schema da palla inattiva (calcio d'angolo) telecomandato da Hakani, chirurgico nel trovare libero sul secondo palo Angioli. Il numero tre si smarca con i tempi giusti e fredda Settimi per lo zero a uno del Foiano. La reazione del Chiusi è perentoria, pronta. Ecco che allora Scarpanti serve un piatto freddo, freddissimo, alla squadra di Luca Bigozzi, impossessandosi del pallone a ridosso della trequarti avversaria, scartando in serie tre-quattro avversari e liquidando anche l'estremo difensore Bonanni, rimasto impietrito di fronte all'assolo del numero otto di casa. Un gol da antologia per Scarpanti, che si ricorderà a lungo questa splendida trasformazione. Nonostante il pareggio, il Foiano sembra averne di più. Per informazioni scorrere con la cronaca fino a fine primo tempo, quando Hakani vede deviarsi in angolo un tiro a botta sicura a pochi passi da Settimi. Gli amaranto non si abbattono neanche quando Hilla alza le braccia al cielo reclamando un rigore che il signor Mainò non concede nella più assoluta presa di posizione. Gli ospiti svuotano tutte le energie nella metà campo avversaria; Colarusso su punizione stampa il pallone sulla traversa. Nella seconda frazione Hilla cambia il punteggio con il secondo gol da palla inattiva per gli amaranto. L'uno a due è generato da un calcio di punizione radente al palo, sul quale Settimi è parso esente da colpe. Il Chiusi cerca l'episodio per riagguantare la partita, ma ciò che conta, per mister Pietrini, è la forza di volontà e il gran carattere che i suoi ragazzi hanno messo in campo. <b>
Calciatoripiù: Scarpanti </b>(N.S.Pol.Chiusi B), <b>Hilla</b> (N.Foiano).