- Giovanissimi B GIR.A
- Castiglionese a.s.d.
-
7 - 0
- Pieve al Toppo
CASTIGLIONESE: Francoia, Perugini, Barboncini, Bruni, Fierli, Brocchi, Sina, Tanganelli, Menci, Viciani, Brogi. A disp.: Simonelli, Cirelli, Parcesepe, Castaldo, Belho, Benigni. All.: Guido Maurano.
PIEVE AL TOPPO: Palarchi, Zejnullahu, Picchioni, Sottile, Lettera, Spadini, Pala, Manni, Biliboc, Nardi, Tristi. A disp.: Delle Vaglie, Bernacchia, Peruzzi, Ciani, Aloisio, Russo, Mencucci. All.: Daniele Spartà.
ARBITRO: Cacioli di Arezzo.
RETI: Sina, Viciani 3, Menci 2, Benigni.
Seconda vittoria consecutiva, la quinta in stagione, per la Castiglionese di Guido Maurano. I viola battono tra le mura amiche il Pieve al Toppo con un rotondo 7-0, portandosi così a quota 15 punti in classifica e mantenendosi stabilmente nella parte medio/alta del girone A. Davvero positiva la prova dei viola padroni di casa, ma, a dispetto del risultato finale, non ha demeritato in alcuni frangenti il Pieve al Toppo, ben messo in campo da mister Daniele Spartà. La Castiglionese parte con il piede pigiato sull'acceleratore e una volta passata in vantaggio riesce a chiudere la sfida nel giro di pochi minuti. Dopo un paio di buoni tentativi non concretizzati, al 20' Viciani si incunea in area sulla sinistra e serve Sina, che di sinistro insacca alla sinistra del portiere. Un minuto dopo arriva anche il 2-0 ad opera di Viciani dopo un preciso cross di Menci. Al 23' lo stesso Menci fa 3-0 con un tiro dalla distanza che sorprende il pur bravo Palarchi. Al 25', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ancora Menci insacca di testa per il 4-0 viola. La Castiglionese è scatenata e nel finale di primo tempo firma anche la quinta rete di giornata: protagonista è Viciani, che colpisce di testa ben imbeccato di nuovo da Menci. Per il Pieve al Toppo da segnalare una buona occasione su calcio di punizione dalla distanza sul momentaneo 4-0. La seconda frazione di gioco si sviluppa sulla stessa falsariga della prima: il Pieve al Toppo prova a riaprire la partita, ma è la Castiglionese, che conduce sempre il gioco, a passare ancora, arrotondando il bottino di reti fin sul 7-0. Al 50' Benigni sigla la sesta rete viola sugli sviluppi di una buona azione corale; al 62' ancora Viciani, autore di una bella tripletta, insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il definitivo 7-0. Da segnalare anche, intorno alla metà del secondo tempo, un calcio di rigore battuto da Benigni e ottimamente neutralizzato dal portiere ospite.
Calciatoripiù: Viciani e Tanganelli (Castiglionese).
CASTIGLIONESE: Francoia, Perugini, Barboncini, Bruni, Fierli, Brocchi, Sina, Tanganelli, Menci, Viciani, Brogi. A disp.: Simonelli, Cirelli, Parcesepe, Castaldo, Belho, Benigni. All.: Guido Maurano.<br >PIEVE AL TOPPO: Palarchi, Zejnullahu, Picchioni, Sottile, Lettera, Spadini, Pala, Manni, Biliboc, Nardi, Tristi. A disp.: Delle Vaglie, Bernacchia, Peruzzi, Ciani, Aloisio, Russo, Mencucci. All.: Daniele Spartà.<br >
ARBITRO: Cacioli di Arezzo.<br >
RETI: Sina, Viciani 3, Menci 2, Benigni.
Seconda vittoria consecutiva, la quinta in stagione, per la Castiglionese di Guido Maurano. I viola battono tra le mura amiche il Pieve al Toppo con un rotondo 7-0, portandosi così a quota 15 punti in classifica e mantenendosi stabilmente nella parte medio/alta del girone A. Davvero positiva la prova dei viola padroni di casa, ma, a dispetto del risultato finale, non ha demeritato in alcuni frangenti il Pieve al Toppo, ben messo in campo da mister Daniele Spartà. La Castiglionese parte con il piede pigiato sull'acceleratore e una volta passata in vantaggio riesce a chiudere la sfida nel giro di pochi minuti. Dopo un paio di buoni tentativi non concretizzati, al 20' Viciani si incunea in area sulla sinistra e serve Sina, che di sinistro insacca alla sinistra del portiere. Un minuto dopo arriva anche il 2-0 ad opera di Viciani dopo un preciso cross di Menci. Al 23' lo stesso Menci fa 3-0 con un tiro dalla distanza che sorprende il pur bravo Palarchi. Al 25', sugli sviluppi di un calcio d'angolo, ancora Menci insacca di testa per il 4-0 viola. La Castiglionese è scatenata e nel finale di primo tempo firma anche la quinta rete di giornata: protagonista è Viciani, che colpisce di testa ben imbeccato di nuovo da Menci. Per il Pieve al Toppo da segnalare una buona occasione su calcio di punizione dalla distanza sul momentaneo 4-0. La seconda frazione di gioco si sviluppa sulla stessa falsariga della prima: il Pieve al Toppo prova a riaprire la partita, ma è la Castiglionese, che conduce sempre il gioco, a passare ancora, arrotondando il bottino di reti fin sul 7-0. Al 50' Benigni sigla la sesta rete viola sugli sviluppi di una buona azione corale; al 62' ancora Viciani, autore di una bella tripletta, insacca di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo per il definitivo 7-0. Da segnalare anche, intorno alla metà del secondo tempo, un calcio di rigore battuto da Benigni e ottimamente neutralizzato dal portiere ospite. <b>
Calciatoripiù: Viciani </b>e <b>Tanganelli </b>(Castiglionese).