• Giovanissimi B GIR.A
  • Foiano
  • 5 - 0
  • Faellese


N.FOIANO: Lauria, Boscherini, Beligni, Colarusso, Angioli, Ciappetti, Gangi, Perju, Hilla, Zullo, Hakani. A disp.: Bonanni, Coglitore, Spiezio, Diakhate, Parrini, Rosano, Zelli. All.: Luca Bigozzi.
FAELLESE: Badii, Giusti, Sbarra, Argentieri, Venanzi, Ortichi, Bonechi, Bairam, Brazzini, Fattori, Raspini. All.: Gavino Molinu.

ARBITRO: Noferi di Arezzo

RETI: Zullo, Hilla, Colarusso, Gangi, Perju.



Straripante Foiano tra le mura amiche contro una Faellese che dopo sette giornate non è ancora riuscita a prendersi il primo punto della stagione. La classifica segna ancora il meno uno per i ragazzi di Molinu, che dovranno far fronte alle mille avversità e situazioni con maggior coraggio e determinazione. Non si può certo ripartire da un primo tempo alquanto grigio come quello contro il Foiano, perché i ragazzi di Luca Bigozzi hanno dominato in largo e in lungo il campo, risalendo addirittura con estrema facilità dalle parti del portiere di Faella. Il buon predominio degli amaranto emerge su una retroguardia apparsa un po' disattenta, che permette ai padroni di casa di fraseggiare con triangolazioni rapide e scambi in velocità. Zullo scrive l'uno a zero su cross basso di Gangi, Perju sigla il raddoppio dopo un'ottima combinazione sulla fascia sinistra tra Hilla e Zullo, con la palla messa al rimorchio proprio per il numero otto amaranto. Colarusso ha ancor di più vita facile nell'insaccare da due passi il tap-in del tre a zero, così come Gangi non si fa pregare due volte nello stendere l'avversario al tappeto. Il secondo tempo è ancora tutto di fabbrica amaranto, con il Foiano che può permettersi anche il lusso di sbagliare un calcio di rigore. L'errore dagli undici metri è di Diakhate, prima che Ciappetti e anche Rosano falliscano ulteriori buone opportunità. La partita perde d'intensità, anche perché Hilla viene ben lanciato in porta da un filtrante di Colarusso per fissare il cinque a zero finale. Ottima prova corale e di gruppo per il Foiano, che con questa vittoria sale a nove punti in classifica e annulla le critiche di chi addossava al reparto offensivo qualche colpa di troppo per la carente vena realizzativa dei ragazzi di Bigozzi. Questo sabato di calcio, per gli amaranto, ha il sapore della rivincita. Complimenti anche alla Faellese, che si è battuta sul campo come poteva in soli undici uomini.

N.FOIANO: Lauria, Boscherini, Beligni, Colarusso, Angioli, Ciappetti, Gangi, Perju, Hilla, Zullo, Hakani. A disp.: Bonanni, Coglitore, Spiezio, Diakhate, Parrini, Rosano, Zelli. All.: Luca Bigozzi. <br >FAELLESE: Badii, Giusti, Sbarra, Argentieri, Venanzi, Ortichi, Bonechi, Bairam, Brazzini, Fattori, Raspini. All.: Gavino Molinu. <br > ARBITRO: Noferi di Arezzo<br > RETI: Zullo, Hilla, Colarusso, Gangi, Perju. Straripante Foiano tra le mura amiche contro una Faellese che dopo sette giornate non &egrave; ancora riuscita a prendersi il primo punto della stagione. La classifica segna ancora il meno uno per i ragazzi di Molinu, che dovranno far fronte alle mille avversit&agrave; e situazioni con maggior coraggio e determinazione. Non si pu&ograve; certo ripartire da un primo tempo alquanto grigio come quello contro il Foiano, perch&eacute; i ragazzi di Luca Bigozzi hanno dominato in largo e in lungo il campo, risalendo addirittura con estrema facilit&agrave; dalle parti del portiere di Faella. Il buon predominio degli amaranto emerge su una retroguardia apparsa un po' disattenta, che permette ai padroni di casa di fraseggiare con triangolazioni rapide e scambi in velocit&agrave;. Zullo scrive l'uno a zero su cross basso di Gangi, Perju sigla il raddoppio dopo un'ottima combinazione sulla fascia sinistra tra Hilla e Zullo, con la palla messa al rimorchio proprio per il numero otto amaranto. Colarusso ha ancor di pi&ugrave; vita facile nell'insaccare da due passi il tap-in del tre a zero, cos&igrave; come Gangi non si fa pregare due volte nello stendere l'avversario al tappeto. Il secondo tempo &egrave; ancora tutto di fabbrica amaranto, con il Foiano che pu&ograve; permettersi anche il lusso di sbagliare un calcio di rigore. L'errore dagli undici metri &egrave; di Diakhate, prima che Ciappetti e anche Rosano falliscano ulteriori buone opportunit&agrave;. La partita perde d'intensit&agrave;, anche perch&eacute; Hilla viene ben lanciato in porta da un filtrante di Colarusso per fissare il cinque a zero finale. Ottima prova corale e di gruppo per il Foiano, che con questa vittoria sale a nove punti in classifica e annulla le critiche di chi addossava al reparto offensivo qualche colpa di troppo per la carente vena realizzativa dei ragazzi di Bigozzi. Questo sabato di calcio, per gli amaranto, ha il sapore della rivincita. Complimenti anche alla Faellese, che si &egrave; battuta sul campo come poteva in soli undici uomini.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI