- Giovanissimi B GIR.A
- Sangiovannese
-
3 - 3
- Cortona Camucia
SANGIOVANNESE: Barberini, Dei, Giusti, Betti, Nepi, Braschi, Nannini, Borgogni E., Faellini, Martino, Innocenti. A disp.: Benocci, Pestelli, Borgogni M., Senesi, Piccini, Focardi, Matteini. All.: Simone Danesi.
CORTONA CAMUCIA: Amoruso, Bruni, Burroni, Contemori, Gigli, Gjeta, Gregori, Leonardi, Marinelli, Trenti, Tronchi. A disp.: Montigiani, Cuculi, Cacioppini. All.: Stefano Micheli.
ARBITRO: Gioia sez. Valdarno.
RETI: Contemori, Braschi, Trenti, Faellini, Gjeta, Innocenti.
NOTE: espulsi Bruni e Betti.
Le premesse erano quelle di una partita spettacolare, e così è stato. Sangiovannese e Cortona Camucia, reduci dalle due vittorie roboanti dello scorso turno, arrivano cariche alla delicata partita di domenica. La vincitrice ha la possibilità di avvicinarsi alle zone nobili della classifica. Alla fine però nessuna delle due pretendenti riesce a spuntarla, e il risultato è un tre a tre non adatto ai deboli di cuore. Parte fortissimo il Cortona Camucia che dopo solamente venti secondi passa in vantaggio: Gregori serve Contemori, che da buona posizione mette il pallone all'angolino dove il portiere Barberini non può arrivare. Neanche il tempo di esultare, perché cinque minuti dopo Bruni viene espulso e lascia i suoi in dieci. In superiorità numerica la Sangiovannese cresce in intensità e trova il pareggio al 15': Braschi su calcio di punizione pennella una gran traiettoria, il pallone scavalca la barriera e finisce in rete. In questo convulso botta e risposta, torna in vantaggio la squadra ospite: al 20' Burroni dalle retrovie lancia Trenti, che entra in area e batte Barberini. Si va al riposo sul due a uno per gli ospiti. Nella ripresa la Sangiovannese parte forte e trova il pareggio: Betti scappa sulla fascia destra, arriva sul fondo e mette in mezzo un bel pallone sul quale si avventa Faellini; gol del due a due. Pochi minuti dopo il direttore di gara espelle Betti: la parità numerica tra le due squadre è adesso ripristinata. La partita si fa a questo punto agonistica: gli ospiti passano ancora una volta in vantaggio su calcio di punizione pennellato magnificamente da Gjeta. La Sangiovannese però non si arrende e nel convulso finale trova l'insperato pareggio: siamo nel recupero quando Innocenti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta su tutti e insacca di testa. Gol del tre a tre e triplice fischio che consegna un punto a entrambe le squadre.
Calciatoripiù: Innocenti e Matteini (Sangiovannese).
SANGIOVANNESE: Barberini, Dei, Giusti, Betti, Nepi, Braschi, Nannini, Borgogni E., Faellini, Martino, Innocenti. A disp.: Benocci, Pestelli, Borgogni M., Senesi, Piccini, Focardi, Matteini. All.: Simone Danesi.<br >CORTONA CAMUCIA: Amoruso, Bruni, Burroni, Contemori, Gigli, Gjeta, Gregori, Leonardi, Marinelli, Trenti, Tronchi. A disp.: Montigiani, Cuculi, Cacioppini. All.: Stefano Micheli.<br >
ARBITRO: Gioia sez. Valdarno.<br >
RETI: Contemori, Braschi, Trenti, Faellini, Gjeta, Innocenti.<br >NOTE: espulsi Bruni e Betti.
Le premesse erano quelle di una partita spettacolare, e così è stato. Sangiovannese e Cortona Camucia, reduci dalle due vittorie roboanti dello scorso turno, arrivano cariche alla delicata partita di domenica. La vincitrice ha la possibilità di avvicinarsi alle zone nobili della classifica. Alla fine però nessuna delle due pretendenti riesce a spuntarla, e il risultato è un tre a tre non adatto ai deboli di cuore. Parte fortissimo il Cortona Camucia che dopo solamente venti secondi passa in vantaggio: Gregori serve Contemori, che da buona posizione mette il pallone all'angolino dove il portiere Barberini non può arrivare. Neanche il tempo di esultare, perché cinque minuti dopo Bruni viene espulso e lascia i suoi in dieci. In superiorità numerica la Sangiovannese cresce in intensità e trova il pareggio al 15': Braschi su calcio di punizione pennella una gran traiettoria, il pallone scavalca la barriera e finisce in rete. In questo convulso botta e risposta, torna in vantaggio la squadra ospite: al 20' Burroni dalle retrovie lancia Trenti, che entra in area e batte Barberini. Si va al riposo sul due a uno per gli ospiti. Nella ripresa la Sangiovannese parte forte e trova il pareggio: Betti scappa sulla fascia destra, arriva sul fondo e mette in mezzo un bel pallone sul quale si avventa Faellini; gol del due a due. Pochi minuti dopo il direttore di gara espelle Betti: la parità numerica tra le due squadre è adesso ripristinata. La partita si fa a questo punto agonistica: gli ospiti passano ancora una volta in vantaggio su calcio di punizione pennellato magnificamente da Gjeta. La Sangiovannese però non si arrende e nel convulso finale trova l'insperato pareggio: siamo nel recupero quando Innocenti, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, svetta su tutti e insacca di testa. Gol del tre a tre e triplice fischio che consegna un punto a entrambe le squadre. <b>
Calciatoripiù: Innocenti </b>e <b>Matteini </b>(Sangiovannese).