- Giovanissimi Provinciali GIR.A
- Spa VSGT
-
3 - 2
- San Frediano
SPAVECCHIANO: Giannini, Tonini, Burlacu Alexandro, Barigliano, Bianchi, Gentili, Pensabene, Fischer, Burlacu Costin, Rizzato, Ahmed. A disp.: Guidi, Ciuti, Comparini, Farnesi. All.: Ardinghi - Cartacci.
SAN FREDIANO: Scatena, Mari, Pischedda, Esposito, Lami, Burgarella, Dell'Innocenti, Pucci, Bouham, Santini, Paolicchi, Balducci, Luchetti, Treppiedi, Rossi, Bracci, Puntoni. All.: Renato Giuliani.
ARBITRO: Andolfi di Pisa.
RETI: 23', 35' rig. e 50' Fischer, 38' Pucci, 53' Esposito.
Si chiude in bellezza l'ottima stagione dello Spavecchiano dei mister Enrico Ardinghi e Luigi Cartacci che nell'ultimo turno di campionato ottiene una vittoria prestigiosa battendo di misura il San Frediano, unica squadra ad aver inflitto una sconfitta al Progetto Giovani Amaranto. Ottima la prova dei padroni di casa, trascinati da uno straordinario Fischer, uno dei migliori giocatori del torneo. E' proprio Fischer, al 23', ad aprire le marcature portando in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa. Lo stesso bomber locale si procura e trasforma un penalty che al 35' vale il raddoppio, ma il San Frediano non ci sta ed al 3' della ripresa accorcia le distanze grazie al gol del bravo Pucci sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Ci pensa però ancora Fischer, al 50', a chiudere i conti realizzando il terzo gol personale. Il San Frediano difatti accorcia ancora le distanze al 53' grazie al calcio piazzato di Esposito che si insacca imparabilmente in rete e nel finale i ragazzi di Giuliani premono forte alla ricerca del pari, ma la difesa dello Spavecchiano tiene botta e mantiene fino al triplice fischio di chiusura il margine di vantaggio necessario per aggiudicarsi i tre punti in palio. Ecco a fine gara, il bilancio dell'annata dello Spavecchiano da parte di mister Ardinghi: Ad inizio stagione tutti ci davano come la squadra materasso, destinata ad arrivare ultima; questo perchè la formazione allenata da me e Luigi Cartacci è il risultato della fusione di due gruppi di ragazzi, allestita quindi ex-novo questa estate. Ed invece non possiamo, io e Luigi, che ritenerci orgogliosi del lavoro svolto e dei risultati conseguiti. Chiudiamo alle soglie di quota trenta punti, un bel bottino ,ma quel che più conta è il fatto che i ragazzi hanno formato un gruppo compatto ed affiatato che, con alcuni innesti, potrà a mio avviso ben figurare anche nel prossimo campionato Allievi B . CALCIATORE PIU': Fischer (Spavecchiano): Il bomber locale chiude la propria annata a quota 24 reti, un gran bel bottino che lo ha consacrato come uno dei miglior attaccanti della categoria.
SPAVECCHIANO: Giannini, Tonini, Burlacu Alexandro, Barigliano, Bianchi, Gentili, Pensabene, Fischer, Burlacu Costin, Rizzato, Ahmed. A disp.: Guidi, Ciuti, Comparini, Farnesi. All.: Ardinghi - Cartacci.<br >SAN FREDIANO: Scatena, Mari, Pischedda, Esposito, Lami, Burgarella, Dell'Innocenti, Pucci, Bouham, Santini, Paolicchi, Balducci, Luchetti, Treppiedi, Rossi, Bracci, Puntoni. All.: Renato Giuliani.<br >
ARBITRO: Andolfi di Pisa.<br >
RETI: 23', 35' rig. e 50' Fischer, 38' Pucci, 53' Esposito.
Si chiude in bellezza l'ottima stagione dello Spavecchiano dei mister Enrico Ardinghi e Luigi Cartacci che nell'ultimo turno di campionato ottiene una vittoria prestigiosa battendo di misura il San Frediano, unica squadra ad aver inflitto una sconfitta al Progetto Giovani Amaranto. Ottima la prova dei padroni di casa, trascinati da uno straordinario Fischer, uno dei migliori giocatori del torneo. E' proprio Fischer, al 23', ad aprire le marcature portando in vantaggio i suoi con un bel colpo di testa. Lo stesso bomber locale si procura e trasforma un penalty che al 35' vale il raddoppio, ma il San Frediano non ci sta ed al 3' della ripresa accorcia le distanze grazie al gol del bravo Pucci sugli sviluppi di un tiro dalla bandierina. Ci pensa però ancora Fischer, al 50', a chiudere i conti realizzando il terzo gol personale. Il San Frediano difatti accorcia ancora le distanze al 53' grazie al calcio piazzato di Esposito che si insacca imparabilmente in rete e nel finale i ragazzi di Giuliani premono forte alla ricerca del pari, ma la difesa dello Spavecchiano tiene botta e mantiene fino al triplice fischio di chiusura il margine di vantaggio necessario per aggiudicarsi i tre punti in palio. Ecco a fine gara, il bilancio dell'annata dello Spavecchiano da parte di mister Ardinghi: <b> Ad inizio stagione tutti ci davano come la squadra materasso, destinata ad arrivare ultima; questo perchè la formazione allenata da me e Luigi Cartacci è il risultato della fusione di due gruppi di ragazzi, allestita quindi ex-novo questa estate. Ed invece non possiamo, io e Luigi, che ritenerci orgogliosi del lavoro svolto e dei risultati conseguiti. Chiudiamo alle soglie di quota trenta punti, un bel bottino ,ma quel che più conta è il fatto che i ragazzi hanno formato un gruppo compatto ed affiatato che, con alcuni innesti, potrà a mio avviso ben figurare anche nel prossimo campionato Allievi B .</b> <b>CALCIATORE PIU': Fischer (Spavecchiano):</b> Il bomber locale chiude la propria annata a quota 24 reti, un gran bel bottino che lo ha consacrato come uno dei miglior attaccanti della categoria.