- Giovanissimi Provinciali
- Faellese
-
2 - 0
- Terranuova Traiana
FAELLESE: Spinosa, Becattini, Piazza, D'Alterio, Torricelli, Francini, Jaupi, Tedesco, Piccolo, Chelaru, Samuelli. A disp.: Tani, Soldi, Ceccherini, Saudino, Masini, Volpe, Eldebuck. All.: Fabio Picchioni.
TERRANUOVA TRAIANA: Milanesi, Tessarin, Dalla Noce, Mascia, Consolo, Foggi, Rabatti, Lazzerini, Vantaggio, Rotesi, Righini. A disp.: Bartolini. All.: Federico Remondini.
ARBITRO: Di Somma sez. Valdarno.
RETI: Piccolo, Chelaru.
Con il più classico dei risultati la Faellese si aggiudica la sfida con il Terranuova Traiana: finisce 2-0 il derby valdarnese tra la compagine di Fabio Picchioni e quella di Federico Remondini. Nonostante il risultato finale a favore dei locali, la sfida risulta nel complesso equilibrata e ben interpretata da entrambe le compagini. I padroni di casa riescono a sbloccare il match subito in avvio: al 9' Piccolo, sugli sviluppi di un'azione personale, dopo aver recuperato palla sulla trequarti arriva in area e sigla l'1-0 con un tiro ad incrociare. Dall'altra parte il Terranuova Traiana, attraverso buoni scambi e cambi di gioco, prova a centrare il pari. Rotesi cerca più volte il taglio di Lazzerini e Vantaggio, che a turno mettono il pallone dentro l'area senza però trovare il tocco decisivo di un compagno. Un paio di punizioni da fuori area tirate da Rotesi e Consolo vengono poi parate dal portiere locale. Il secondo tempo si sviluppa sulla stessa falsariga del primo: entrambe le formazioni fanno vedere buone cose, ma sono poche le occasioni da gol da una parte e dall'altra. La Faellese riesce comunque a raddoppiare. Il 2-0 nasce da un rinvio corto del portiere biancorosso; il pallone viene intercettato da Chelaru, che colpisce la sfera di testa insaccandola in rete. Nei minuti di recupero il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Terranuova per una trattenuta in area. Dal dischetto batte Rotesi, che però calcia a lato.
Calciatoripiù: D'Alterio (Faellese), Foggi, classe 2003, e Dalla Noce (Terranuova Traiana).
FAELLESE: Spinosa, Becattini, Piazza, D'Alterio, Torricelli, Francini, Jaupi, Tedesco, Piccolo, Chelaru, Samuelli. A disp.: Tani, Soldi, Ceccherini, Saudino, Masini, Volpe, Eldebuck. All.: Fabio Picchioni.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Milanesi, Tessarin, Dalla Noce, Mascia, Consolo, Foggi, Rabatti, Lazzerini, Vantaggio, Rotesi, Righini. A disp.: Bartolini. All.: Federico Remondini.<br >
ARBITRO: Di Somma sez. Valdarno.<br >
RETI: Piccolo, Chelaru.
Con il più classico dei risultati la Faellese si aggiudica la sfida con il Terranuova Traiana: finisce 2-0 il derby valdarnese tra la compagine di Fabio Picchioni e quella di Federico Remondini. Nonostante il risultato finale a favore dei locali, la sfida risulta nel complesso equilibrata e ben interpretata da entrambe le compagini. I padroni di casa riescono a sbloccare il match subito in avvio: al 9' Piccolo, sugli sviluppi di un'azione personale, dopo aver recuperato palla sulla trequarti arriva in area e sigla l'1-0 con un tiro ad incrociare. Dall'altra parte il Terranuova Traiana, attraverso buoni scambi e cambi di gioco, prova a centrare il pari. Rotesi cerca più volte il taglio di Lazzerini e Vantaggio, che a turno mettono il pallone dentro l'area senza però trovare il tocco decisivo di un compagno. Un paio di punizioni da fuori area tirate da Rotesi e Consolo vengono poi parate dal portiere locale. Il secondo tempo si sviluppa sulla stessa falsariga del primo: entrambe le formazioni fanno vedere buone cose, ma sono poche le occasioni da gol da una parte e dall'altra. La Faellese riesce comunque a raddoppiare. Il 2-0 nasce da un rinvio corto del portiere biancorosso; il pallone viene intercettato da Chelaru, che colpisce la sfera di testa insaccandola in rete. Nei minuti di recupero il direttore di gara assegna un calcio di rigore al Terranuova per una trattenuta in area. Dal dischetto batte Rotesi, che però calcia a lato. <b>
Calciatoripiù: D'Alterio</b> (Faellese), <b>Foggi</b>, classe 2003, e <b>Dalla Noce</b> (Terranuova Traiana).