- Giovanissimi Provinciali
- Faellese
-
2 - 1
- Falterona
FAELLESE: Tani, Piazza, Eldebuck, D'Alterio, Brogi, Torricelli, Ceccherini, Tedesco, Stefan, Chelaru, Samuelli. A disp.: Spinosa, Soldi, Becattini, Jaupi, Saudino, Masini, Piccolo. All.: Fabio Picchioni.
FALTERONA: Morello, Bosaj, Bianchi, Oretti, Pantiferi, Torelli, Seghi, Mazzi, Lazzeri, Lucci, Ranucci. A disp.: Rosini, Andretta, Maillard, Metozzi, Tinti. All.: Fabrizio Ricci.
ARBITRO: Petrucci sez. Valdarno.
RETI: 5' e 11' Samuelli, 48' Lazzeri.
È una bella partita quella messa in scena da Faellese e Falterona, giocata ad alti livelli da due squadre che si equivalgono tecnicamente, e a spuntarla sono alla fine i padroni di casa grazie alla doppietta di Samuelli. Agli ordini del direttore di gara Petrucci della sezione di Valdarno, ottima la sua direzione di gara, le due squadre si danno battaglia su un campo ai limiti della praticabilità, reso un acquitrino dalle pesanti piogge cadute nella notte. I padroni di casa sbloccano il risultato già al 5', con Samuelli che fredda Morello leggermente fuori dai pali. Dopo due minuti arriva la replica del Falterona: Lucci serve Ranucci in profondità, pallone fuori di poco. All'11' la Faellese trova il raddoppio: ancora Samuelli viene lanciato in profondità, Morello accenna l'uscita dai pali e viene superato in velocità dall'attaccante avversario, liberissimo poi di appoggiare il pallone in rete senza grosse difficoltà. Nel secondo tempo le due squadre continuano a darsi battaglia senza esclusione di colpi: al 40' Lucci ci prova dalla distanza ma trova la pronta risposta di Tani, bravo a deviare in angolo. Al 48' il Falterona accorcia le distanze: Andretta lancia in profondità Lazzeri, il quale segna con grande freddezza battendo Tani. Gioca bene il Falterona e prova ad acciuffare il pareggio accaparrandosi numerosi calci d'angolo che però non vengono sfruttati. Al 65' il Falterona avrebbe la chance perfetta per raggiungere il pareggio: Lazzeri viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara decreta il penalty per gli ospiti. Dal dischetto però Mazzi calcia a lato, e il risultato rimane inalterato. Il forcing finale del Falterona si rivela disperato quanto sterile, e al triplice fischio sono i padroni di casa a portare a casa i tre punti, frutto senza dubbio di un maggiore cinismo e di una maggiore concretezza sottoporta rispetto agli ospiti.
Calciatoripiù: Samuelli, Chelaru e Torricelli (Faellese), Lucci, Lazzeri e Oretti (Falterona).
FAELLESE: Tani, Piazza, Eldebuck, D'Alterio, Brogi, Torricelli, Ceccherini, Tedesco, Stefan, Chelaru, Samuelli. A disp.: Spinosa, Soldi, Becattini, Jaupi, Saudino, Masini, Piccolo. All.: Fabio Picchioni.<br >FALTERONA: Morello, Bosaj, Bianchi, Oretti, Pantiferi, Torelli, Seghi, Mazzi, Lazzeri, Lucci, Ranucci. A disp.: Rosini, Andretta, Maillard, Metozzi, Tinti. All.: Fabrizio Ricci.<br >
ARBITRO: Petrucci sez. Valdarno.<br >
RETI: 5' e 11' Samuelli, 48' Lazzeri.
È una bella partita quella messa in scena da Faellese e Falterona, giocata ad alti livelli da due squadre che si equivalgono tecnicamente, e a spuntarla sono alla fine i padroni di casa grazie alla doppietta di Samuelli. Agli ordini del direttore di gara Petrucci della sezione di Valdarno, ottima la sua direzione di gara, le due squadre si danno battaglia su un campo ai limiti della praticabilità, reso un acquitrino dalle pesanti piogge cadute nella notte. I padroni di casa sbloccano il risultato già al 5', con Samuelli che fredda Morello leggermente fuori dai pali. Dopo due minuti arriva la replica del Falterona: Lucci serve Ranucci in profondità, pallone fuori di poco. All'11' la Faellese trova il raddoppio: ancora Samuelli viene lanciato in profondità, Morello accenna l'uscita dai pali e viene superato in velocità dall'attaccante avversario, liberissimo poi di appoggiare il pallone in rete senza grosse difficoltà. Nel secondo tempo le due squadre continuano a darsi battaglia senza esclusione di colpi: al 40' Lucci ci prova dalla distanza ma trova la pronta risposta di Tani, bravo a deviare in angolo. Al 48' il Falterona accorcia le distanze: Andretta lancia in profondità Lazzeri, il quale segna con grande freddezza battendo Tani. Gioca bene il Falterona e prova ad acciuffare il pareggio accaparrandosi numerosi calci d'angolo che però non vengono sfruttati. Al 65' il Falterona avrebbe la chance perfetta per raggiungere il pareggio: Lazzeri viene atterrato in area di rigore e il direttore di gara decreta il penalty per gli ospiti. Dal dischetto però Mazzi calcia a lato, e il risultato rimane inalterato. Il forcing finale del Falterona si rivela disperato quanto sterile, e al triplice fischio sono i padroni di casa a portare a casa i tre punti, frutto senza dubbio di un maggiore cinismo e di una maggiore concretezza sottoporta rispetto agli ospiti. <b>
Calciatoripiù: Samuelli, Chelaru</b> e <b>Torricelli </b>(Faellese), <b>Lucci, Lazzeri</b> e <b>Oretti </b>(Falterona).