- Giovanissimi Provinciali
- Castiglionese a.s.d.
-
3 - 1
- Bucinese
CASTIGLIONESE: Francoia, Cini, Salvietti, Bianconi, Ghezzi, Amatucci, Pierozzi, Pareti, Tanganelli, Capacci, Casagni. A disp.: Baldi, Paglicci Reattelli, Di Matteo, Nanni, Barberini, Brogi, Milighetti. All.: Massimiliano Amatucci.
BUCINESE: Massai, Valentini, Bianchi, Sbardellati, Bastianelli, Britou, Shyti, Panio, Genero, Schiavetti, Torricelli. A disp.: Bologna, Nannicini, Mazzoli. All.: Fabiano Mugnaini.
ARBITRO: Storri di Arezzo.
RETI: 18' Pareti, 25' Shyti, 37' Casagni, 55' Torricelli aut.
La Castiglionese torna alla vittoria disputando una gara accorta e su buoni ritmi di fronte ad una Bucinese ben disposta sul terreno di gioco e capace di resistere per un tempo agli attacchi dei padroni di casa. Al 12' i locali hanno la possibilità di passare in vantaggio ma Casagni, solo in area, spara sul portiere, e poi non è rapido nel successivo colpo di testa perdendo un'ottima occasione. Perché la gara si sblocchi bisogna attendere il 18', quando Pareti approfitta di una corta respinta della difesa avversaria per mettere sotto l'incrocio con una precisa conclusione. La Bucinese ha però una buona reazione e al 25' si riporta in parità con Shyti, che in azione solitaria entra in area dalla destra, supera in slalom due avversari e poi infila inesorabilmente Francoia. Cinque minuti più tardi la Castiglionese ha l'occasionissima per tornare in vantaggio, ma il preciso colpo di testa di Ghezzi da distanza ravvicinata colpisce in pieno il palo. Nella ripresa la formazione di casa rientra in campo subito più aggressiva e già al 37' opera il sorpasso: merito di Casagni che da quasi 30 metri lascia partire un bolide che s'infila sotto l'incrocio dei pali. Stavolta la reazione della Bucinese è sostanzialmente sterile e sono invece gli avversari a sfiorare più volte la terza rete, che arriva al 55' grazie alla deviazione sfortunata di Torricelli sul tiro di Capacci a tagliare l'area piccola. Da questo momento in poi le occasioni per la Castiglionese si succedono numerose: si ricordano la punizione di Capacci uscita a fil di palo (59'), la mezza rovesciata dal limite dell'area di Nanni con la sfera di poco oltre la traversa (61') e soprattutto il palo pieno centrato da Milighetti con un tiro forte e preciso scoccato dall'interno dell'area dopo essersi liberato della marcatura.
Calciatoripiù: nella Castiglionese Pareti, Milighetti e Bianconi; nella Bucinese Bastianelli e Shyti.
CASTIGLIONESE: Francoia, Cini, Salvietti, Bianconi, Ghezzi, Amatucci, Pierozzi, Pareti, Tanganelli, Capacci, Casagni. A disp.: Baldi, Paglicci Reattelli, Di Matteo, Nanni, Barberini, Brogi, Milighetti. All.: Massimiliano Amatucci.<br >BUCINESE: Massai, Valentini, Bianchi, Sbardellati, Bastianelli, Britou, Shyti, Panio, Genero, Schiavetti, Torricelli. A disp.: Bologna, Nannicini, Mazzoli. All.: Fabiano Mugnaini. <br >
ARBITRO: Storri di Arezzo.<br >
RETI: 18' Pareti, 25' Shyti, 37' Casagni, 55' Torricelli aut.
La Castiglionese torna alla vittoria disputando una gara accorta e su buoni ritmi di fronte ad una Bucinese ben disposta sul terreno di gioco e capace di resistere per un tempo agli attacchi dei padroni di casa. Al 12' i locali hanno la possibilità di passare in vantaggio ma Casagni, solo in area, spara sul portiere, e poi non è rapido nel successivo colpo di testa perdendo un'ottima occasione. Perché la gara si sblocchi bisogna attendere il 18', quando Pareti approfitta di una corta respinta della difesa avversaria per mettere sotto l'incrocio con una precisa conclusione. La Bucinese ha però una buona reazione e al 25' si riporta in parità con Shyti, che in azione solitaria entra in area dalla destra, supera in slalom due avversari e poi infila inesorabilmente Francoia. Cinque minuti più tardi la Castiglionese ha l'occasionissima per tornare in vantaggio, ma il preciso colpo di testa di Ghezzi da distanza ravvicinata colpisce in pieno il palo. Nella ripresa la formazione di casa rientra in campo subito più aggressiva e già al 37' opera il sorpasso: merito di Casagni che da quasi 30 metri lascia partire un bolide che s'infila sotto l'incrocio dei pali. Stavolta la reazione della Bucinese è sostanzialmente sterile e sono invece gli avversari a sfiorare più volte la terza rete, che arriva al 55' grazie alla deviazione sfortunata di Torricelli sul tiro di Capacci a tagliare l'area piccola. Da questo momento in poi le occasioni per la Castiglionese si succedono numerose: si ricordano la punizione di Capacci uscita a fil di palo (59'), la mezza rovesciata dal limite dell'area di Nanni con la sfera di poco oltre la traversa (61') e soprattutto il palo pieno centrato da Milighetti con un tiro forte e preciso scoccato dall'interno dell'area dopo essersi liberato della marcatura. <b>
Calciatoripiù</b>: nella Castiglionese <b>Pareti, Milighetti </b>e <b>Bianconi</b>; nella Bucinese <b>Bastianelli </b>e <b>Shyti</b>.