- Giovanissimi Provinciali
- Falterona
-
1 - 2
- Soci Casentino
FALTERONA: Morello, Oretti, Bianchi, Agostini, Catignano, Torelli, Lazzeri, Mazzi, Tacconi, Lucci, Ranucci. A disp.: Rosini, Essefriou, Seghi, Tinti, Bojai, Pantiferi, Corazzesi. All.: Fabrizio Ricci.
SOCI CASENTINO: Scigliano, Fornaini, Dei, Agnoletti, Hoxha, Goretti, Acciai, Senesi, Danesi, Cordovani, Buzzi. A disp.: Ferrini, Rossi, Trefas, Ristori. All.: Alessandro Grassi.
ARBITRO: Cinquanta di Arezzo.
RETI: 2' Buzzi, 26' Agostini, 75' Goretti.
Un gol all'ultimo secondo regala il derby al Soci Casentino: i ragazzi di Alessandro Grassi si aggiudicano per 2-1 la sfida in casa del Falterona. Gli ospiti hanno subito un ottimo approccio al match e al 2' sono già in vantaggio. Approfittando di una disattenzione della difesa locale, un ottimo pallone viene servito in area per Buzzi, che non ha problemi a battere Morello e a realizzare la rete dello 0-1. All'11', poi, il Soci Casentino sfiora il raddoppio di un soffio dopo un errore nella presa del portiere locale. Al 20' la risposta del Falterona è affidata a Tacconi, che vince un contrasto al limite dell'area con Hoxha e conclude in porta trovando però l'ottima risposta di Scigliano. Al 26', poi, i padroni di casa riescono ad acciuffare il pari: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mazzi, Lucci prolunga il pallone per Agostini, che di testa insacca l'1-1. Poi succede poco altro fino all'intervallo. Nella ripresa riparte forte il Soci Casentino che al 42' colpisce la traversa con Acciai, poi esce il Falterona, che prende campo e sfiora a più riprese il gol. Al 43' un tiro di Tacconi viene deviato in angolo; sugli sviluppi del corner, poi, Catignano conclude di poco fuori. Al 67' Agostini colpisce l'esterno della rete; un minuto dopo Ranucci entra in area e conclude di poco a lato. Quando la partita sembra concludersi con un risultato di parità, al quinto degli otto minuti di recupero concessi dal direttore di gara il Soci Casentino riesce a riportarsi in vantaggio: Ristori si invola sulla sinistra e mette il pallone in mezzo; Rosini appare un po' incerto, così ne approfitta Goretti, che insacca la rete del definitivo 1-2. All'ultimo secondo il Falterona prova a colpire da calcio d'angolo, ma il corner si risolve con un nulla di fatto. Al triplice fischio può esultare la banda di Grassi.
Calciatoripiù: Corazzesi, classe 2003, Agostini e Lucci (Falterona), Ristori e Cordovani (Soci Casentino).
FALTERONA: Morello, Oretti, Bianchi, Agostini, Catignano, Torelli, Lazzeri, Mazzi, Tacconi, Lucci, Ranucci. A disp.: Rosini, Essefriou, Seghi, Tinti, Bojai, Pantiferi, Corazzesi. All.: Fabrizio Ricci.<br >SOCI CASENTINO: Scigliano, Fornaini, Dei, Agnoletti, Hoxha, Goretti, Acciai, Senesi, Danesi, Cordovani, Buzzi. A disp.: Ferrini, Rossi, Trefas, Ristori. All.: Alessandro Grassi.<br >
ARBITRO: Cinquanta di Arezzo.<br >
RETI: 2' Buzzi, 26' Agostini, 75' Goretti.
Un gol all'ultimo secondo regala il derby al Soci Casentino: i ragazzi di Alessandro Grassi si aggiudicano per 2-1 la sfida in casa del Falterona. Gli ospiti hanno subito un ottimo approccio al match e al 2' sono già in vantaggio. Approfittando di una disattenzione della difesa locale, un ottimo pallone viene servito in area per Buzzi, che non ha problemi a battere Morello e a realizzare la rete dello 0-1. All'11', poi, il Soci Casentino sfiora il raddoppio di un soffio dopo un errore nella presa del portiere locale. Al 20' la risposta del Falterona è affidata a Tacconi, che vince un contrasto al limite dell'area con Hoxha e conclude in porta trovando però l'ottima risposta di Scigliano. Al 26', poi, i padroni di casa riescono ad acciuffare il pari: sugli sviluppi di un calcio di punizione di Mazzi, Lucci prolunga il pallone per Agostini, che di testa insacca l'1-1. Poi succede poco altro fino all'intervallo. Nella ripresa riparte forte il Soci Casentino che al 42' colpisce la traversa con Acciai, poi esce il Falterona, che prende campo e sfiora a più riprese il gol. Al 43' un tiro di Tacconi viene deviato in angolo; sugli sviluppi del corner, poi, Catignano conclude di poco fuori. Al 67' Agostini colpisce l'esterno della rete; un minuto dopo Ranucci entra in area e conclude di poco a lato. Quando la partita sembra concludersi con un risultato di parità, al quinto degli otto minuti di recupero concessi dal direttore di gara il Soci Casentino riesce a riportarsi in vantaggio: Ristori si invola sulla sinistra e mette il pallone in mezzo; Rosini appare un po' incerto, così ne approfitta Goretti, che insacca la rete del definitivo 1-2. All'ultimo secondo il Falterona prova a colpire da calcio d'angolo, ma il corner si risolve con un nulla di fatto. Al triplice fischio può esultare la banda di Grassi. <b>
Calciatoripiù: Corazzesi</b>, classe 2003, <b>Agostini </b>e <b>Lucci </b>(Falterona), <b>Ristori </b>e <b>Cordovani </b>(Soci Casentino).