- Giovanissimi Provinciali
- Soci Casentino
-
1 - 1
- Castiglionese a.s.d.
SOCI CASENTINO: Scigliano, Fornaini, Ferrini (Acciai C.), Dei, Rossi, Goretti, Trefas (Cordovani), Senesi, Danesi (Bandelloni), Ristori, Buzzi (Biagiotti). A disp.: Basagni. All.: Alessandro Grassi.
CASTIGLIONESE: Brocchi, Paglicci Reattelli, Salvietti, Pareti, Ghezzi, Amatucci, Pierozzi, Casagni, Nanni, Capacci, Tanganelli. A disp.: Cini, Baldi, Bianconi, Di Mattia, Maloku, Massarella. All.: Massimiliano Amatucci.
ARBITRO: Foglini di Arezzo.
RETI: Danesi, Nanni.
Secondo pareggio consecutivo per gli arancioverdi casentinesi che, come nella precedente partita, si fanno raggiungere nell'extra-time e vedono così svanire la vittoria finale che avrebbero meritato per la qualità del gioco espresso e per il numero di occasioni da gol create. La partita si è giocata su un campo che soprattutto nella prima frazione somigliava ad una pista di hockey, ma ciò non ha impedito ai calciatori scesi in campo di dare vita ad una bella partita e molto corretta. Nei primi venti minuti, complici anche le condizioni del terreno di gioco, non si registrano particolari occasioni da rete, anche se sono i locali a mantenere costantemente l'iniziativa, con gli ospiti che non disdegnano di rendersi pericolosi con rapidi ribaltamenti di fronte. Al 20' la prima grossa occasione da gol capita sui piedi di Danesi che, dopo un'iniziativa di Ristori rifinita alla perfezione da Buzzi, da posizione leggermente defilata coglie l'esterno della rete. Passa un minuto e questa volta è Buzzi a non centrare la porta da posizione favorevole. E poi è la volta di Senesi, che in un paio di occasioni prova la conclusione dalla distanza, ma sulla sua strada trova sempre un attento Brocchi. Al 34' l'occasione buona capita agli ospiti, ma è bravo Scigliano che con un'uscita di piede al limite dell'area risolve una situazione pericolosa. Nella ripresa è sempre il Soci Casentino a presidiare costantemente nella metà campo avversaria alla ricerca del vantaggio, ma sulla sua strada trova un ottimo Brocchi, che in più occasioni salva i suoi dalla capitolazione. Al 47' la palla-gol migliore capita sui piedi di Ristori che, ben servito da Cordovani, conclude addosso all'estremo difensore viola in uscita. Passa un minuto e questa volta è Ristori a servire Cordovani, ma ancora una volta Brocchi ci mette una pezza. Al 50' Buzzi dalla sinistra pennella per Danesi: incornata perfetta del centravanti arancioverde, ma Brocchi vola sulla sua sinistra e nega il gol. Al 53' è la volta di Acciai C., che dal limite con una traiettoria velenosa per poco non beffa Brocchi, che si salva in qualche modo. Al 55', poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il meritato vantaggio dei locali con Danesi che, servito da Dei sul filo del fuorigioco, da pochi passi gonfia la rete. Ottenuto il vantaggio il Soci Casentino continua a macinare gioco alla ricerca del raddoppio e le occasioni non mancano. La più clamorosa capita sui piedi di Danesi, che dall'interno dell'area piccola calcia alto. Sembra fatta comunque per i locali, ma all'ultimo minuto è bravo Nanni, con un pallonetto, a trovare il sette alla destra del portiere. Nei tre minuti di recupero concessi dall'ottimo direttore di gara i locali provano a riprendersi il risultato pieno, ma senza la dovuta lucidità. Finisce così 1-1 con un pareggio che brucia per i locali casentinesi, ma che regala comunque alla squadra di mister Grassi la consapevolezza di aver giocato un'ottima partita sotto tutti i punti di vista.
Calciatoripiù: Senesi (Soci Casentino), riproposto per necessità nel ruolo di centrocampista conferma la sua duttilità e guida la squadra abbinando qualità e quantità per l'intera partita; Brocchi (Castiglionese), dimostra un ottimo senso della posizione, grandi riflessi e una sicurezza rara da vedere in un ragazzo di 14 anni; con i suoi numerosi interventi tiene in partita fino alla fine i suoi compagni.
SOCI CASENTINO: Scigliano, Fornaini, Ferrini (Acciai C.), Dei, Rossi, Goretti, Trefas (Cordovani), Senesi, Danesi (Bandelloni), Ristori, Buzzi (Biagiotti). A disp.: Basagni. All.: Alessandro Grassi.<br >CASTIGLIONESE: Brocchi, Paglicci Reattelli, Salvietti, Pareti, Ghezzi, Amatucci, Pierozzi, Casagni, Nanni, Capacci, Tanganelli. A disp.: Cini, Baldi, Bianconi, Di Mattia, Maloku, Massarella. All.: Massimiliano Amatucci.<br >
ARBITRO: Foglini di Arezzo.<br >
RETI: Danesi, Nanni.
Secondo pareggio consecutivo per gli arancioverdi casentinesi che, come nella precedente partita, si fanno raggiungere nell'extra-time e vedono così svanire la vittoria finale che avrebbero meritato per la qualità del gioco espresso e per il numero di occasioni da gol create. La partita si è giocata su un campo che soprattutto nella prima frazione somigliava ad una pista di hockey, ma ciò non ha impedito ai calciatori scesi in campo di dare vita ad una bella partita e molto corretta. Nei primi venti minuti, complici anche le condizioni del terreno di gioco, non si registrano particolari occasioni da rete, anche se sono i locali a mantenere costantemente l'iniziativa, con gli ospiti che non disdegnano di rendersi pericolosi con rapidi ribaltamenti di fronte. Al 20' la prima grossa occasione da gol capita sui piedi di Danesi che, dopo un'iniziativa di Ristori rifinita alla perfezione da Buzzi, da posizione leggermente defilata coglie l'esterno della rete. Passa un minuto e questa volta è Buzzi a non centrare la porta da posizione favorevole. E poi è la volta di Senesi, che in un paio di occasioni prova la conclusione dalla distanza, ma sulla sua strada trova sempre un attento Brocchi. Al 34' l'occasione buona capita agli ospiti, ma è bravo Scigliano che con un'uscita di piede al limite dell'area risolve una situazione pericolosa. Nella ripresa è sempre il Soci Casentino a presidiare costantemente nella metà campo avversaria alla ricerca del vantaggio, ma sulla sua strada trova un ottimo Brocchi, che in più occasioni salva i suoi dalla capitolazione. Al 47' la palla-gol migliore capita sui piedi di Ristori che, ben servito da Cordovani, conclude addosso all'estremo difensore viola in uscita. Passa un minuto e questa volta è Ristori a servire Cordovani, ma ancora una volta Brocchi ci mette una pezza. Al 50' Buzzi dalla sinistra pennella per Danesi: incornata perfetta del centravanti arancioverde, ma Brocchi vola sulla sua sinistra e nega il gol. Al 53' è la volta di Acciai C., che dal limite con una traiettoria velenosa per poco non beffa Brocchi, che si salva in qualche modo. Al 55', poi, sugli sviluppi di un calcio d'angolo, arriva il meritato vantaggio dei locali con Danesi che, servito da Dei sul filo del fuorigioco, da pochi passi gonfia la rete. Ottenuto il vantaggio il Soci Casentino continua a macinare gioco alla ricerca del raddoppio e le occasioni non mancano. La più clamorosa capita sui piedi di Danesi, che dall'interno dell'area piccola calcia alto. Sembra fatta comunque per i locali, ma all'ultimo minuto è bravo Nanni, con un pallonetto, a trovare il sette alla destra del portiere. Nei tre minuti di recupero concessi dall'ottimo direttore di gara i locali provano a riprendersi il risultato pieno, ma senza la dovuta lucidità. Finisce così 1-1 con un pareggio che brucia per i locali casentinesi, ma che regala comunque alla squadra di mister Grassi la consapevolezza di aver giocato un'ottima partita sotto tutti i punti di vista. <b>
Calciatoripiù: Senesi</b> (Soci Casentino), riproposto per necessità nel ruolo di centrocampista conferma la sua duttilità e guida la squadra abbinando qualità e quantità per l'intera partita; <b>Brocchi </b>(Castiglionese), dimostra un ottimo senso della posizione, grandi riflessi e una sicurezza rara da vedere in un ragazzo di 14 anni; con i suoi numerosi interventi tiene in partita fino alla fine i suoi compagni.