- Giovanissimi Provinciali
- Faellese
-
0 - 0
- Tegoleto
FAELLESE: Tani, Ceccherini, Piazza, Tedesco, Brogi, Francini, Jaupi, D'Alterio, Samuelli, Chelaru, Volpe. A disp.: Becattini, Costanza, Torricelli, Masini, Soldi, Piccolo. All.: Mauro Mugnai.
TEGOLETO: Weissenegger, Acquisti, Lucioli, Terrazzi, Barbagli, Violetti, Boncompagni, Anastasio, Ciurcanu, Saputo, Vichi. A disp.: Terrazzi, Salvini, Tiezzi, Cappietti, Frequentini. All.: Andrea Ingrassia.
ARBITRO: Lila sez. Valdarno.
Finisce in parità la sfida tra Faellese e Tegoleto: 0-0 è il risultato finale di un buon match, ben giocato dalle due compagini. Nonostante un campo praticamente ghiacciato e al limite della praticabilità Faellese e Tegoleto si affrontano a viso aperto, lottando su tutti i palloni dal primo all'ultimo minuto di gara. Nella prima frazione di gioco si fa preferire la compagine valdarnese: i ragazzi di Mauro Mugnai appaiono più concreti e grintosi e costruiscono le migliori occasioni per portare a proprio favore l'inerzia dell'incontro. La palla-gol più ghiotta capita sui piedi di Samuelli: su preciso passaggio in verticale di D'Alterio, il numero 9 di casa si ritrova a tu per tu con Weissenegger, ma calcia addosso all'estremo difensore del Tegoleto, che neutralizza così la conclusione. Non si contano altre particolari occasioni da rete, ma la partita è comunque divertente e ben condotta dalle due squadre, che provano a più riprese a perforare le attente difese. Nel secondo tempo migliorano le condizioni del terreno di gioco e prova ad approfittarne il Tegoleto: la formazione di Andrea Ingrassia riesce ora a manovrare meglio rispetto alla prima parte di gara e sfiora a più riprese il vantaggio. Le migliori palle-gol partono dai piedi di Boncompagni e Saputo, ma un po' la mira da rivedere e un po' la bravura del portiere di casa Tani, strepitoso in un intervento, negano alla compagine ospite la gioia del gol. Dall'altra parte la Faellese prova a ripartire in contropiede: in un paio di occasioni i locali sfiorano il gol, in particolare con Volpe, che dal limite dell'area conclude di poco a lato. Nessuna delle due formazioni riesce a trovare la via del gol, al triplice fischio finisce 0-0. Nonostante siano mancati i gol, Faellese e Tegoleto hanno dato vita ad una bellissima partita e hanno ben impressionato per impegno e organizzazione di gioco.
Calciatoripiù: Tani e Tedesco (Faellese), Boncompagni e Saputo (Tegoleto).
FAELLESE: Tani, Ceccherini, Piazza, Tedesco, Brogi, Francini, Jaupi, D'Alterio, Samuelli, Chelaru, Volpe. A disp.: Becattini, Costanza, Torricelli, Masini, Soldi, Piccolo. All.: Mauro Mugnai.<br >TEGOLETO: Weissenegger, Acquisti, Lucioli, Terrazzi, Barbagli, Violetti, Boncompagni, Anastasio, Ciurcanu, Saputo, Vichi. A disp.: Terrazzi, Salvini, Tiezzi, Cappietti, Frequentini. All.: Andrea Ingrassia.<br >
ARBITRO: Lila sez. Valdarno.
Finisce in parità la sfida tra Faellese e Tegoleto: 0-0 è il risultato finale di un buon match, ben giocato dalle due compagini. Nonostante un campo praticamente ghiacciato e al limite della praticabilità Faellese e Tegoleto si affrontano a viso aperto, lottando su tutti i palloni dal primo all'ultimo minuto di gara. Nella prima frazione di gioco si fa preferire la compagine valdarnese: i ragazzi di Mauro Mugnai appaiono più concreti e grintosi e costruiscono le migliori occasioni per portare a proprio favore l'inerzia dell'incontro. La palla-gol più ghiotta capita sui piedi di Samuelli: su preciso passaggio in verticale di D'Alterio, il numero 9 di casa si ritrova a tu per tu con Weissenegger, ma calcia addosso all'estremo difensore del Tegoleto, che neutralizza così la conclusione. Non si contano altre particolari occasioni da rete, ma la partita è comunque divertente e ben condotta dalle due squadre, che provano a più riprese a perforare le attente difese. Nel secondo tempo migliorano le condizioni del terreno di gioco e prova ad approfittarne il Tegoleto: la formazione di Andrea Ingrassia riesce ora a manovrare meglio rispetto alla prima parte di gara e sfiora a più riprese il vantaggio. Le migliori palle-gol partono dai piedi di Boncompagni e Saputo, ma un po' la mira da rivedere e un po' la bravura del portiere di casa Tani, strepitoso in un intervento, negano alla compagine ospite la gioia del gol. Dall'altra parte la Faellese prova a ripartire in contropiede: in un paio di occasioni i locali sfiorano il gol, in particolare con Volpe, che dal limite dell'area conclude di poco a lato. Nessuna delle due formazioni riesce a trovare la via del gol, al triplice fischio finisce 0-0. Nonostante siano mancati i gol, Faellese e Tegoleto hanno dato vita ad una bellissima partita e hanno ben impressionato per impegno e organizzazione di gioco. <b>
Calciatoripiù: Tani</b> e <b>Tedesco </b>(Faellese), <b>Boncompagni </b>e <b>Saputo </b>(Tegoleto).