• Esordienti GIR.H
  • San Donato Tavarnelle
  • 2 - 1
  • Real Cerretese


SAN DONATO TAVARNELLE: Marinai, Manetti, Nesi,Marchiani, Bagni, Mazzuoli, Lorini, Raddi, Vettori, Campolmi, Di Benedetto, Furia, Mattoni. All.: Madau.
REAL CER
RETESE B: Arrighi, Meoli, Cappellini, Tamburini L., Brotini, Tamburini M., Spinelli G., Spinelli F., Corsoni, Laschi, Summa, Marmugi. All.: Donati.

RETI: Di Benedetto, Raddi, Spinelli F..
NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 0-0.



Il San Donato Tavarnelle, seconda forza del Girone H sconfigge di misura la terza in classifica Real Cerretese b e consolida così il suo secondo posto nel raggruppamento. Nel primo tempo le due squadre si annullano a vicenda e ne viene fuori una prima frazione equilibrata; i gialloblù gestiscono il possesso della sfera mentre gli ospiti si affidano a lanci lunghi con i quali sperano di trovare la difesa impreparata. Le azioni da gol tardano ad arrivare e si va così a riposo senza particolari stravolgimenti. Nella ripresa i locali partono con più determinazione e poco prima della metà del tempo riescono a passare in vantaggio con Razzi abile ad arrivare per primo su una respinta di Arrighi e a ribattere la sfera in rete. La Cerretese però è viva e reagisce allo svantaggio: dopo alcuni tentativi disinnescati da Marinai alla fine arriva il gol del pareggio con Spinelli F. che stoppa la palla dentro all'area e trafigge Marinai con un tiro angolato. Il San Donato però gioca bene e riesce nuovamente a passare in vantaggio; Di Benedetto risolve una mischia in area di rigore ribadendo il pallone in rete e regalando ai suoi la rete del secondo sorpasso. Gli ospiti tentano poi un ultimo assalto che produce un tiro di Tamburini che si spegne a alto. La seconda frazione termina così a favore dei gialloblù. Nell'ultimo i primi dieci minuti sono favorevoli ai padroni di casa che penetrano più volte nella metà campo avversaria. L'occasione giusta per chiudere il match capita sui piedi di Campolmi, ma il centrocampista centra la traversa con un tiro da dentro l'area di rigore. La seconda parte del match vede gli ospiti cercare con ostinazione il pareggio: Tamburi L. impegna Marinai con un tiro da fuori area ma l'estremo difensore gialloblù è attento e smanaccia la conclusione. Successivamente è Tamburini ad avere il pallone per pareggiare i conti ma il suo tiro finisce a lato. Con il tiro di Tamburini si chiude ufficialmente la partita. Vittoria del San Donato che conquista così il nono successo stagionale. Complimenti comunque ad entrambe le squadre per la buona gara disputata.

Calciatoripiù
: Collettivo San Donato Tavarnelle, Arrighi, Spinelli G. (Real Cerretese).

SAN DONATO TAVARNELLE: Marinai, Manetti, Nesi,Marchiani, Bagni, Mazzuoli, Lorini, Raddi, Vettori, Campolmi, Di Benedetto, Furia, Mattoni. All.: Madau.<br >REAL CER RETESE B: Arrighi, Meoli, Cappellini, Tamburini L., Brotini, Tamburini M., Spinelli G., Spinelli F., Corsoni, Laschi, Summa, Marmugi. All.: Donati. <br > RETI: Di Benedetto, Raddi, Spinelli F..<br >NOTE: parziali: 0-0, 2-1, 0-0. Il San Donato Tavarnelle, seconda forza del Girone H sconfigge di misura la terza in classifica Real Cerretese b e consolida cos&igrave; il suo secondo posto nel raggruppamento. Nel primo tempo le due squadre si annullano a vicenda e ne viene fuori una prima frazione equilibrata; i giallobl&ugrave; gestiscono il possesso della sfera mentre gli ospiti si affidano a lanci lunghi con i quali sperano di trovare la difesa impreparata. Le azioni da gol tardano ad arrivare e si va cos&igrave; a riposo senza particolari stravolgimenti. Nella ripresa i locali partono con pi&ugrave; determinazione e poco prima della met&agrave; del tempo riescono a passare in vantaggio con Razzi abile ad arrivare per primo su una respinta di Arrighi e a ribattere la sfera in rete. La Cerretese per&ograve; &egrave; viva e reagisce allo svantaggio: dopo alcuni tentativi disinnescati da Marinai alla fine arriva il gol del pareggio con Spinelli F. che stoppa la palla dentro all'area e trafigge Marinai con un tiro angolato. Il San Donato per&ograve; gioca bene e riesce nuovamente a passare in vantaggio; Di Benedetto risolve una mischia in area di rigore ribadendo il pallone in rete e regalando ai suoi la rete del secondo sorpasso. Gli ospiti tentano poi un ultimo assalto che produce un tiro di Tamburini che si spegne a alto. La seconda frazione termina cos&igrave; a favore dei giallobl&ugrave;. Nell'ultimo i primi dieci minuti sono favorevoli ai padroni di casa che penetrano pi&ugrave; volte nella met&agrave; campo avversaria. L'occasione giusta per chiudere il match capita sui piedi di Campolmi, ma il centrocampista centra la traversa con un tiro da dentro l'area di rigore. La seconda parte del match vede gli ospiti cercare con ostinazione il pareggio: Tamburi L. impegna Marinai con un tiro da fuori area ma l'estremo difensore giallobl&ugrave; &egrave; attento e smanaccia la conclusione. Successivamente &egrave; Tamburini ad avere il pallone per pareggiare i conti ma il suo tiro finisce a lato. Con il tiro di Tamburini si chiude ufficialmente la partita. Vittoria del San Donato che conquista cos&igrave; il nono successo stagionale. Complimenti comunque ad entrambe le squadre per la buona gara disputata. <br ><b> Calciatoripi&ugrave;</b>: Collettivo San Donato Tavarnelle, <b>Arrighi, Spinelli G</b>. (Real Cerretese).




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI