- Esordienti GIR.H
- Sancascianese
-
3 - 1
- Giov. Fucecchio
SANCASCIANESE: Elezi, Bacci, Celoni, La Motta, Folloni, Melioli, Pastaccini, Piazzini, Belli, Simoncini, Binazzi, Alinari, Balucani. All.: Gianluca Bertini.
GIOVANI FUCECCHIO: Arzilli, Martini, Vaccaro, Masha, Doda, Bartalucci, Cipollini, Vincenti, Corsi, Mori, Gabbrielli, Gambini. All.: Gionata Berni.
RETI: Pastaccini 2, Piazzini, Mori.
NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 2-0.
Gran bella partita, quella fra Sancascianese e Giovani Fucecchio, disputatasi al Comunale di San Casciano in un pomeriggio di sole, quasi primaverile. Parte subito forte la squadra di casa e dopo un minuto Folloni, ben piazzato in area di rigore, va vicino al gol. Passano due minuti ed è Pastaccini che, conquistata palla sulla zona destra del campo, lascia partire un bel tiro, che scheggia l'incrocio dei pali alla destra di Arzilli. I gialloverdi continuano a fare la partita soprattutto sulla fascia sinistra, dove l'asse Piazzini-Pastaccini-Belli dimostra di essere in giornata di grazia. Proprio da loro tre nasce l'azione che porta al gol del meritato vantaggio della Sancascianese: Pastaccini triangola con Piazzini che si invola sulla fascia sinistra, bel lancio in profondità per Belli che a tira a botta sicura, ma Arzilli compie il miracolo, respingendo corto, ma sulla palla si avventa Pastaccini che segna il gol del vantaggio. I Giovani Fucecchio provano ad allentare la pressione, ma il tempo finisce. Nel secondo tempo i ragazzi di Berni entrano in campo con più grinta e personalità, spronati dal mister nell'intervallo. Inizialmente non riescono a concretizzare il leggero predominio del campo, anzi è ancora la Sancascianese che prima con Alinari, bel tiro all'angolo basso della sinistra di Arzilli, e poi con Balucani, tiro a botta sicura in area deviato sulla traversa, va vicina al raddoppio. I ragazzi di Fucecchio si scuotono e pian piano alzano l'asse di gioco ed arrivano al pareggio. Bartalucci si invola sulla fascia destra e crossa per Cipollini che dal limite dell'area di rigore lascia partire un tiro che, superando una selva di gambe, arriva a Mori che di rapina insacca alle spalle di un incolpevole Simoncini. Prima del fischio per l'intervallo altre due occasioni, una per parte. Belli non riesce a chiudere un bella triangolazione con Balucani e il solito Mori impegna Simoncini con un tiro angolato. Inizia il terzo tempo e la Sancascianese in quattro minuti chiude la partita. Passa un minuto e killer Pastaccini, ben smarcato da Piazzini, lascia partire un tiro dal limite dell'area di rigore dove Arzilli non può arrivarci. Neanche il tempo di rifiatare, che i gialloverdi segnano di nuovo. Questa volta l'azione è a parti invertite. Pastaccini smarca Piazzini che dalla sinistra infila Arzilli. La partita praticamente finisce qui. Un risultato finale che non lascia dubbi, ha vinto la squadra più forte. I ragazzi di Mister Bertini in alcuni frangenti hanno veramente dato spettacolo. Da sottolineare anche l'ottima prova a centrocampo di Melioli e di Celoni in difesa. I Giovani Fucecchio hanno lottato e ben giocato, ma si sono dovuti arrendere a testa alta ad un avversario in grande spolvero. Comunque sia, Mister Berni deve essere contento della prestazione della propria squadra.
Calciatoripiù: Pastaccini e Piazzini (Sancascianese); Mori (Giovani Fucecchio).
SANCASCIANESE: Elezi, Bacci, Celoni, La Motta, Folloni, Melioli, Pastaccini, Piazzini, Belli, Simoncini, Binazzi, Alinari, Balucani. All.: Gianluca Bertini.<br >GIOVANI FUCECCHIO: Arzilli, Martini, Vaccaro, Masha, Doda, Bartalucci, Cipollini, Vincenti, Corsi, Mori, Gabbrielli, Gambini. All.: Gionata Berni.<br >
RETI: Pastaccini 2, Piazzini, Mori.<br >NOTE: parziali: 1-0, 0-1, 2-0.
Gran bella partita, quella fra Sancascianese e Giovani Fucecchio, disputatasi al Comunale di San Casciano in un pomeriggio di sole, quasi primaverile. Parte subito forte la squadra di casa e dopo un minuto Folloni, ben piazzato in area di rigore, va vicino al gol. Passano due minuti ed è Pastaccini che, conquistata palla sulla zona destra del campo, lascia partire un bel tiro, che scheggia l'incrocio dei pali alla destra di Arzilli. I gialloverdi continuano a fare la partita soprattutto sulla fascia sinistra, dove l'asse Piazzini-Pastaccini-Belli dimostra di essere in giornata di grazia. Proprio da loro tre nasce l'azione che porta al gol del meritato vantaggio della Sancascianese: Pastaccini triangola con Piazzini che si invola sulla fascia sinistra, bel lancio in profondità per Belli che a tira a botta sicura, ma Arzilli compie il miracolo, respingendo corto, ma sulla palla si avventa Pastaccini che segna il gol del vantaggio. I Giovani Fucecchio provano ad allentare la pressione, ma il tempo finisce. Nel secondo tempo i ragazzi di Berni entrano in campo con più grinta e personalità, spronati dal mister nell'intervallo. Inizialmente non riescono a concretizzare il leggero predominio del campo, anzi è ancora la Sancascianese che prima con Alinari, bel tiro all'angolo basso della sinistra di Arzilli, e poi con Balucani, tiro a botta sicura in area deviato sulla traversa, va vicina al raddoppio. I ragazzi di Fucecchio si scuotono e pian piano alzano l'asse di gioco ed arrivano al pareggio. Bartalucci si invola sulla fascia destra e crossa per Cipollini che dal limite dell'area di rigore lascia partire un tiro che, superando una selva di gambe, arriva a Mori che di rapina insacca alle spalle di un incolpevole Simoncini. Prima del fischio per l'intervallo altre due occasioni, una per parte. Belli non riesce a chiudere un bella triangolazione con Balucani e il solito Mori impegna Simoncini con un tiro angolato. Inizia il terzo tempo e la Sancascianese in quattro minuti chiude la partita. Passa un minuto e killer Pastaccini, ben smarcato da Piazzini, lascia partire un tiro dal limite dell'area di rigore dove Arzilli non può arrivarci. Neanche il tempo di rifiatare, che i gialloverdi segnano di nuovo. Questa volta l'azione è a parti invertite. Pastaccini smarca Piazzini che dalla sinistra infila Arzilli. La partita praticamente finisce qui. Un risultato finale che non lascia dubbi, ha vinto la squadra più forte. I ragazzi di Mister Bertini in alcuni frangenti hanno veramente dato spettacolo. Da sottolineare anche l'ottima prova a centrocampo di Melioli e di Celoni in difesa. I Giovani Fucecchio hanno lottato e ben giocato, ma si sono dovuti arrendere a testa alta ad un avversario in grande spolvero. Comunque sia, Mister Berni deve essere contento della prestazione della propria squadra. <b>
Calciatoripiù: Pastaccini e Piazzini </b>(Sancascianese); <b>Mori </b>(Giovani Fucecchio).