- Esordienti GIR.B
- Margine Coperta
-
14 - 1
- Giovani Rossoneri 2010
MARGINE COPERTA: Giuntini, Gallà, Cioni, Testaguzza, Rizzo, Niccoli, Papaleo, Panati, Mencarini, Aiazzi, Venturini. A disp: Marassà, Bachechi, Reda, Zeccola, Boemio, Cirasella, Paganelli. All. Virgili.
GIOV.ROSSONERI: Paolantonio, Santosuosso, Meoni, Guri, Melani, Fuoco, Gori, Liu, Galliani, Corona, Vannini. All.Ballati.
ARBITRO: Ferretti di Pistoia
RETI: 2', 17' e 20' Panati, 11', 12' e 49' Mencarini, 22' e 29' Zeccola, 23' Aiazzi, 28' Reda, 43', 47' e 53' Venturini, 47' Cirasella, 50'Corona
PARZIALI: p.t: 5-0; s.t: 4-0; t.t; 5-1. Ris.Figc: 3-0.
Il Margine Coperta ospita sul sintetico del Brizzi i Giovani Rossoneri per ottenere una convincente vittoria casalinga. Sulla carta le possibilità per far bene ci sono tutte e infatti anche il campo non tradisce le aspettative. La corazzata di mister Virgili risolve la pratica già nei primissimi minuti di gioco. Al 2' si sblocca il risultato grazie a Panati, bravo a centrare il bersaglio grosso dal limite dopo un bell'assist di Galla dalla sinistra. I Giovani Rossoneri trovano molte difficoltà soprattutto a centrocampo dove non riescono a costruire gioco complice l'aggressivo pressing dei locali che non permette ai ragazzi di Ballati di ragionare. La chance per gli ospiti comunque arriva al minuto numero 7. Galliani serve sul taglio Corona che dal vertice sinistro dell'area di rigore impensierisce Giuntini. Il portiere del Margine è però attento e non si fa sorprendere sul proprio palo. A questo punto i padroni di casa si svegliano e affondano il pedale dell'acceleratore mentre gli ospiti per via della stanchezza allentano la presa. In ordine Mencarini centra una tripletta mentre Penati segna altri tre gol realizzando così uno strabiliante poker. Nel secondo e terzo mini tempo entrano nel tabellino dei marcatori anche Venturini (tre reti), Reda, Zeccola e Cirasella. I Giovani Rossoneri riescono, prima del triplice fischio dell'arbitro, a centrare il gol della bandiera. Lo firma il capitano, Corona, che si fa trovare nel posto giusto al momento giusto dopo gli sviluppi di un calcio di punizione. Tap in vincente a pochi passi dalla linea di porta e meritata marcatura per lui.
Calciatoripiù: Aiazzi (Margine Coperta). Quando parte palla al piede è imprendibile e fa tutto quello che vuole. Bene anche Mencarini, Panati e Gallà. Nei Giovani Rossoneri da sottolineare la coraggiosa prestazione del capitano Corona, come detto, autore del gol per i suoi.
Federico Giuliani
MARGINE COPERTA: Giuntini, Gallà, Cioni, Testaguzza, Rizzo, Niccoli, Papaleo, Panati, Mencarini, Aiazzi, Venturini. A disp: Marassà, Bachechi, Reda, Zeccola, Boemio, Cirasella, Paganelli. All. Virgili.<br >GIOV.ROSSONERI: Paolantonio, Santosuosso, Meoni, Guri, Melani, Fuoco, Gori, Liu, Galliani, Corona, Vannini. All.Ballati.<br >
ARBITRO: Ferretti di Pistoia<br >
RETI: 2', 17' e 20' Panati, 11', 12' e 49' Mencarini, 22' e 29' Zeccola, 23' Aiazzi, 28' Reda, 43', 47' e 53' Venturini, 47' Cirasella, 50'Corona<br >PARZIALI: p.t: 5-0; s.t: 4-0; t.t; 5-1. Ris.Figc: 3-0.
Il Margine Coperta ospita sul sintetico del Brizzi i Giovani Rossoneri per ottenere una convincente vittoria casalinga. Sulla carta le possibilità per far bene ci sono tutte e infatti anche il campo non tradisce le aspettative. La corazzata di mister Virgili risolve la pratica già nei primissimi minuti di gioco. Al 2' si sblocca il risultato grazie a Panati, bravo a centrare il bersaglio grosso dal limite dopo un bell'assist di Galla dalla sinistra. I Giovani Rossoneri trovano molte difficoltà soprattutto a centrocampo dove non riescono a costruire gioco complice l'aggressivo pressing dei locali che non permette ai ragazzi di Ballati di ragionare. La chance per gli ospiti comunque arriva al minuto numero 7. Galliani serve sul taglio Corona che dal vertice sinistro dell'area di rigore impensierisce Giuntini. Il portiere del Margine è però attento e non si fa sorprendere sul proprio palo. A questo punto i padroni di casa si svegliano e affondano il pedale dell'acceleratore mentre gli ospiti per via della stanchezza allentano la presa. In ordine Mencarini centra una tripletta mentre Penati segna altri tre gol realizzando così uno strabiliante poker. Nel secondo e terzo mini tempo entrano nel tabellino dei marcatori anche Venturini (tre reti), Reda, Zeccola e Cirasella. I Giovani Rossoneri riescono, prima del triplice fischio dell'arbitro, a centrare il gol della bandiera. Lo firma il capitano, Corona, che si fa trovare nel posto giusto al momento giusto dopo gli sviluppi di un calcio di punizione. Tap in vincente a pochi passi dalla linea di porta e meritata marcatura per lui. <b>
Calciatoripiù: Aiazzi</b> (Margine Coperta). Quando parte palla al piede è imprendibile e fa tutto quello che vuole. Bene anche <b>Mencarini, Panati e Gallà</b>. Nei Giovani Rossoneri da sottolineare la coraggiosa prestazione del capitano <b>Corona</b>, come detto, autore del gol per i suoi.
Federico Giuliani