• Giovanissimi Provinciali GIR.A
  • Porta a Lucca
  • 2 - 3
  • Prog. Giovani Amaranto


PORTA A LUCCA: Bellamio, Della Bartola, Granvillano, Guidi, Lardicci, Lisi, Magnavacca, Rezgui, Massimetti, Tilocca, Orselli, Maggio, Esposito, Barbuti, Baschieri. All.: Andrea Ruggeri.
PROGETTO GIOVANI AMARANTO: Toso, Biricotti, Priami, Milani, Stara, Signorini, Bracciali, Caccia Puoti, Campani, Pacini, Cantone, Doria, Mannucci, Quaglia, Nassi, Scutumella. All.: Alessandro Bargigli.

ARBITRO: Critelli di Pisa.

RETI: 7' Bracciali, 35' Tilocca, 36' Quaglia, 46' Campani, 68' Lisi.



Una bella gara, ricca di gol ed emozioni. Iniziano fortissimo i Giovani Amaranto, giocando alto e schiacciando l'avversario nella propria metà campo. Bellamio è così costretto a due difficili parate nell'arco di un minuto, tra il 5' ed il 6'; il secondo intervento porterà al primo calcio d'angolo della partita. Ed è proprio sugli sviluppi di questo corner che nasce il provvisorio vantaggio amaranto: battuta forte a scendere, ottima girata di testa di Bracciali e palla in rete. Fino all'ultimo terzo di gara il Porta a Lucca costruisce poco, ma quando inizia a giocare fa sul serio: allo scadere del primo tempo Tilocca recupera un pallone sulla tre quarti, lanciandosi al galoppo sulla sua fascia; si accentrerà poi all'altezza dell'area avversaria, battendo Toso in uscita. Il pareggio dura ben poco: conseguito alla fine del primo tempo, sarà duramente infranto all'inizio del secondo. Al 36' Quaglia chiude un delizioso triangolo offensivo dentro l'area piccola giallorossa: piatto di prima intenzione, palla alle spalle di Bellamio. Dieci minuti dopo i riflettori sono tutti puntati su Campani: va via in dribbling a tre difensori, si defila sulla destra all'interno dell'area avversaria e segna in diagonale. La reazione del Porta a Lucca è violenta e repentina, ma l'organicità tattica è minore del carattere. A due minuti dalla fine, però, Lisi riesce ad accorciare le distanze. Calcio d'angolo per la squadra di casa, la difesa ospite libera maldestramente; Lisi, praticamente spalle alla porta, riesce a domare il pallone ed a tirare in girata: il pallone entra morbido, sfiorando l'incrocio dei pali. Ma ormai non c'è più tempo, entrambe le squadre lasciano abbondantemente applaudite il campo.
CALCIATORI PIU': Lisi (Porta a Lucca): ottimo lavoro difensivo nonostante i tre gol avversari; segna inoltre un gran gol. Campani (Progetto Giovani Amaranto): prestazione grintosa e produttiva.

Henry Albert PORTA A LUCCA: Bellamio, Della Bartola, Granvillano, Guidi, Lardicci, Lisi, Magnavacca, Rezgui, Massimetti, Tilocca, Orselli, Maggio, Esposito, Barbuti, Baschieri. All.: Andrea Ruggeri.<br >PROGETTO GIOVANI AMARANTO: Toso, Biricotti, Priami, Milani, Stara, Signorini, Bracciali, Caccia Puoti, Campani, Pacini, Cantone, Doria, Mannucci, Quaglia, Nassi, Scutumella. All.: Alessandro Bargigli.<br > ARBITRO: Critelli di Pisa.<br > RETI: 7' Bracciali, 35' Tilocca, 36' Quaglia, 46' Campani, 68' Lisi. Una bella gara, ricca di gol ed emozioni. Iniziano fortissimo i Giovani Amaranto, giocando alto e schiacciando l'avversario nella propria met&agrave; campo. Bellamio &egrave; cos&igrave; costretto a due difficili parate nell'arco di un minuto, tra il 5' ed il 6'; il secondo intervento porter&agrave; al primo calcio d'angolo della partita. Ed &egrave; proprio sugli sviluppi di questo corner che nasce il provvisorio vantaggio amaranto: battuta forte a scendere, ottima girata di testa di Bracciali e palla in rete. Fino all'ultimo terzo di gara il Porta a Lucca costruisce poco, ma quando inizia a giocare fa sul serio: allo scadere del primo tempo Tilocca recupera un pallone sulla tre quarti, lanciandosi al galoppo sulla sua fascia; si accentrer&agrave; poi all'altezza dell'area avversaria, battendo Toso in uscita. Il pareggio dura ben poco: conseguito alla fine del primo tempo, sar&agrave; duramente infranto all'inizio del secondo. Al 36' Quaglia chiude un delizioso triangolo offensivo dentro l'area piccola giallorossa: piatto di prima intenzione, palla alle spalle di Bellamio. Dieci minuti dopo i riflettori sono tutti puntati su Campani: va via in dribbling a tre difensori, si defila sulla destra all'interno dell'area avversaria e segna in diagonale. La reazione del Porta a Lucca &egrave; violenta e repentina, ma l'organicit&agrave; tattica &egrave; minore del carattere. A due minuti dalla fine, per&ograve;, Lisi riesce ad accorciare le distanze. Calcio d'angolo per la squadra di casa, la difesa ospite libera maldestramente; Lisi, praticamente spalle alla porta, riesce a domare il pallone ed a tirare in girata: il pallone entra morbido, sfiorando l'incrocio dei pali. Ma ormai non c'&egrave; pi&ugrave; tempo, entrambe le squadre lasciano abbondantemente applaudite il campo. <br ><b>CALCIATORI PIU': Lisi (Porta a Lucca):</b> ottimo lavoro difensivo nonostante i tre gol avversari; segna inoltre un gran gol. <b>Campani (Progetto Giovani Amaranto): </b>prestazione grintosa e produttiva. Henry Albert




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI