- Esordienti GIR.G
- Pontassieve
-
2 - 2
- Ludus 90 Valle dell Arno
PONTASSIEVE: Giani, Bettini, Aitrai, Giannelli, Chellini, Consumi, Vannini, Sulejmeni, Cianferoni, Ringressi, Spanu, Bertini, Pesci, Spagni, Fioravanti, Novelli, Fantechi, Meini. All.: Paolo Ombroni.
LUDUS 90: Saponaro, Buffi, Vegni, Bussotti, Gori, Sigismondi, Simoni, Focardi, Cecioni, Mannelli, Azzarello, Turini. All.: Enrico Curioni.
RETI: Spanu, autorete pro Pontassieve, Simoni, Gori.
NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 2-1. Ris. Figc: 2-2.
Match ad alto contenuto di emozioni quello che ha visto come protagoniste Pontassieve e Ludus 90. Nel calcio sono moltissimi i fattori che incidono durante una partita, ma per giudicare la prova di una squadra sono solo due le cose importanti: impegno e correttezza. Sotto questi due fattori le squadre protagoniste di questo confronto sono riuscite addirittura a superarsi, regalando a sostenitori presenti in tribuna una contesa davvero interessante. Partono bene i giovani calciatori ospiti che iniziano immediatamente a insidiare l'area avversaria. Botta di Cecioni e palla che sbatte in pieno sul montante della porta di casa. Il Pontassieve non ci sta ma paga l'approccio non esaltante alla partita. Col passare dei minuti la Ludus cresce sempre di più fino a legittimare quanto di buono fatto vedere nella prima frazione: azione manovrata di pregevole fattura, la sfera arriva sui piedi di Simoni che con diagonale chirurgico manda le formazioni al primo riposo sullo zero a uno. I padroni di casa riescono durante l'intervallo a ritrovare idee e quello smalto che li ha contraddistinti durante la prime giornate del campionato. Mentre la Ludus non ci sta a gettare alle ortiche quanto di buono fatto nel primo tempo e così i ragazzi di Enrico Curioni continuano a giocare molto bene. Di conseguenza la partita si indirizza verso i binari di un equilibrio che cerca di essere spezzato dal continuo crescendo del Pontassieve. La formazione di casa nella seconda parte della frazione colleziona diverse occasioni da rete. Gli attaccanti locali più propositivi sono Ringressi, Novelli e soprattutto Spagni che per due volte si ritrova davanti all'estremo avversario. In tutte queste circostanze pericolose ci ha pensato un Saponaro in stato di grazia a tenere in vantaggio la Ludus con parate da vero numero uno. I ragazzi di Pontassieve provano a far girare la partita dalla loro parte durante i primissimi minuti del terzo tempo. Tiro a colpo sicuro di Novelli, ci arriva anche questa volta Saponaro ma il portiere ospite non può far nulla sul seguente tap-in di Spanu: uno a uno. Le lancette dell'orologio fanno un paio di giri completi e poi Novelli ci prova ancora, questa volta su punizione, e la traversa gli dice di no; il tiro è talmente potente che quando torna in campo sbatte sulla schiena di un difensore prima di carambolare in porta. La rete del sorpasso carica ancora di più un Pontassieve che adesso è quello dei giorni migliori. La Ludus, però, non si lascia intimorire, così prima si difende limitando l'avanzata avversaria, poi riconquista preziosi metri di campo e a tempo quasi scaduto gli ospiti conquistano un calcio dalla bandierina. La sfera arriva nei pressi di Gori; perentorio colpo di testa, palla che incoccia sul palo, torna in campo ed è lo stesso Gori a depositarla nel sacco per il due a due definitivo.
Calciatoripiù: nel Pontassieve citiamo il nuovo innesto Fantechi che fino a poco tempo fa giocava a pallacanestro ma si è dimostrato molto bravo anche col pallone tra i piedi. Nella Ludus 90 merita una citazione il portiere Saponaro che con i suoi interventi a salvato a più riprese i suoi.
PONTASSIEVE: Giani, Bettini, Aitrai, Giannelli, Chellini, Consumi, Vannini, Sulejmeni, Cianferoni, Ringressi, Spanu, Bertini, Pesci, Spagni, Fioravanti, Novelli, Fantechi, Meini. All.: Paolo Ombroni.<br >LUDUS 90: Saponaro, Buffi, Vegni, Bussotti, Gori, Sigismondi, Simoni, Focardi, Cecioni, Mannelli, Azzarello, Turini. All.: Enrico Curioni.<br >
RETI: Spanu, autorete pro Pontassieve, Simoni, Gori.<br >NOTE: parziali: 0-1; 0-0; 2-1. Ris. Figc: 2-2.
Match ad alto contenuto di emozioni quello che ha visto come protagoniste Pontassieve e Ludus 90. Nel calcio sono moltissimi i fattori che incidono durante una partita, ma per giudicare la prova di una squadra sono solo due le cose importanti: impegno e correttezza. Sotto questi due fattori le squadre protagoniste di questo confronto sono riuscite addirittura a superarsi, regalando a sostenitori presenti in tribuna una contesa davvero interessante. Partono bene i giovani calciatori ospiti che iniziano immediatamente a insidiare l'area avversaria. Botta di Cecioni e palla che sbatte in pieno sul montante della porta di casa. Il Pontassieve non ci sta ma paga l'approccio non esaltante alla partita. Col passare dei minuti la Ludus cresce sempre di più fino a legittimare quanto di buono fatto vedere nella prima frazione: azione manovrata di pregevole fattura, la sfera arriva sui piedi di Simoni che con diagonale chirurgico manda le formazioni al primo riposo sullo zero a uno. I padroni di casa riescono durante l'intervallo a ritrovare idee e quello smalto che li ha contraddistinti durante la prime giornate del campionato. Mentre la Ludus non ci sta a gettare alle ortiche quanto di buono fatto nel primo tempo e così i ragazzi di Enrico Curioni continuano a giocare molto bene. Di conseguenza la partita si indirizza verso i binari di un equilibrio che cerca di essere spezzato dal continuo crescendo del Pontassieve. La formazione di casa nella seconda parte della frazione colleziona diverse occasioni da rete. Gli attaccanti locali più propositivi sono Ringressi, Novelli e soprattutto Spagni che per due volte si ritrova davanti all'estremo avversario. In tutte queste circostanze pericolose ci ha pensato un Saponaro in stato di grazia a tenere in vantaggio la Ludus con parate da vero numero uno. I ragazzi di Pontassieve provano a far girare la partita dalla loro parte durante i primissimi minuti del terzo tempo. Tiro a colpo sicuro di Novelli, ci arriva anche questa volta Saponaro ma il portiere ospite non può far nulla sul seguente tap-in di Spanu: uno a uno. Le lancette dell'orologio fanno un paio di giri completi e poi Novelli ci prova ancora, questa volta su punizione, e la traversa gli dice di no; il tiro è talmente potente che quando torna in campo sbatte sulla schiena di un difensore prima di carambolare in porta. La rete del sorpasso carica ancora di più un Pontassieve che adesso è quello dei giorni migliori. La Ludus, però, non si lascia intimorire, così prima si difende limitando l'avanzata avversaria, poi riconquista preziosi metri di campo e a tempo quasi scaduto gli ospiti conquistano un calcio dalla bandierina. La sfera arriva nei pressi di Gori; perentorio colpo di testa, palla che incoccia sul palo, torna in campo ed è lo stesso Gori a depositarla nel sacco per il due a due definitivo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pontassieve citiamo il nuovo innesto <b>Fantechi</b> che fino a poco tempo fa giocava a pallacanestro ma si è dimostrato molto bravo anche col pallone tra i piedi. Nella Ludus 90 merita una citazione il portiere <b>Saponaro</b> che con i suoi interventi a salvato a più riprese i suoi.