- Allievi B
- Stella Rossa
-
4 - 0
- Scintilla Pisa Est
CASTELFRANCO: Bonciolini, Benelli, Tomei, Fogli, Fancelli, Bencivenga, Pasqualetti, Sudi, Perna, Niccolai, Lami. A disp.: Tempesti,Gini, Pennati. All.: Paperini.
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini Lorenzo, Bani, Lazzerini Andrea, Antonelli, Galli, Barsotti, Orcesi, Conti, Shahini, Rugani, Mattiello. A disp.: De Vincentiis, Lufrano, Mokena. All.: Luperini Alfio.
RETI: 19' Niccolai, 43' Perna, 75' Perna, 79' Tempesti.
Castelfranco e Scintilla hanno tutte e due cinque punti e la sfida di oggi decide chi può sperare in qualcosa di più della metà classifica. Il match se l'aggiudica nettamente per 4 a 0 il Castelfranco. Dopo i primi minuti di studio, i locali prendono progressivamente in mano le redini del gioco. All'8' discesa di Lami sulla sinistra che si accentra e dal vertice dell'area libera il destro: la palla a girare passa poco a lato del palo opposto. Al 19' vantaggio del Castelfranco: sugli sviluppi di una punizione sulla metà campo, la palla giunge a Niccolai, al limite dell'area di rigore; il capitano del Castelfranco supera un avversario, entra in area, ne dribbla un altro e da distanza ravvicinata lascia partire un sinistro in diagonale sul quale il portiere dello Scintilla non può niente. Il Castelfranco ha almeno altre due occasione per raddoppiare prima del riposo: al 23' con Perna, liberato da un passaggio filtrante di Niccolai ed al 38' con Pasqualetti, smarcato in area da Lami al termine di una bell'azione sviluppatasi sulla sinistra. Nel secondo tempo passano appena due minuti ed il Castelfranco raddoppia: da una punizione sulla tra quarti nasce una mischia in area che mette in condizione Bencivenga di tirare da pochi metri, ma il portiere devia d'intuito; sul successivo angolo palla corta a Niccolai, che supera una avversario ed entra in area e dalla linea di fondo mette una palla rasoterra che Perna devia in rete. La reazione dello Scintilla è affidata al 6' ad un corner, ma la mischia che ne segue non sortisce effetti. All'8' ed al 13' due nuove occasioni per il Castelfranco: la prima con Benelli, che devia poco sopra la traversa una palla spiovente in area e la seconda con una palla rasoterra che attraversa tutta l'area piccola, senza che qualche giocatore biancoverde riesca a deviarla in rete. Segue una pausa del Castelfranco, della quale approfitta lo Scintilla per cercare di rendersi pericoloso. Al 20' su un lancio lungo, nel tentativo di agganciare la palla, il capitano dello Scintilla Antonelli si scontra con il portiere del Castelfranco Bonciolini, in uscita. Lo Scintilla chiede il rigore, ma l'arbitro non è dello stesso parere. Nella caduta Antonelli si infortuna ad un piede ed è costretto a lasciare il campo ed a ricoverarsi per accertamenti. In sua sostituzione entra Mokena. Al 35' rigore a favore del Castelfranco concesso per fallo di mano di un difensore dello Scintilla: batte Pasqualetti, Lazzerini respinge, Perna è svelto a insaccare, realizzando il terzo gol per il Castelfranco. Nel recupero, al 44', l'ultima rete dei padroni di casa, a seguito di un calcio d'angolo che attraversa tutta l'area e giunge sul lato opposto della porta, dove Tempesti, praticamente a porta vuota, non si lascia sfuggire l'occasione di realizzare il suo primo gol in campionato.
CALCIATORI PIU': Il capitano del Castelfranco Niccolai: per il bel gol, gli assist, la visione di gioco.
CASTELFRANCO: Bonciolini, Benelli, Tomei, Fogli, Fancelli, Bencivenga, Pasqualetti, Sudi, Perna, Niccolai, Lami. A disp.: Tempesti,Gini, Pennati. All.: Paperini. <br >SCINTILLAPISAEST: Lazzerini Lorenzo, Bani, Lazzerini Andrea, Antonelli, Galli, Barsotti, Orcesi, Conti, Shahini, Rugani, Mattiello. A disp.: De Vincentiis, Lufrano, Mokena. All.: Luperini Alfio. <br >
RETI: 19' Niccolai, 43' Perna, 75' Perna, 79' Tempesti.
Castelfranco e Scintilla hanno tutte e due cinque punti e la sfida di oggi decide chi può sperare in qualcosa di più della metà classifica. Il match se l'aggiudica nettamente per 4 a 0 il Castelfranco. Dopo i primi minuti di studio, i locali prendono progressivamente in mano le redini del gioco. All'8' discesa di Lami sulla sinistra che si accentra e dal vertice dell'area libera il destro: la palla a girare passa poco a lato del palo opposto. Al 19' vantaggio del Castelfranco: sugli sviluppi di una punizione sulla metà campo, la palla giunge a Niccolai, al limite dell'area di rigore; il capitano del Castelfranco supera un avversario, entra in area, ne dribbla un altro e da distanza ravvicinata lascia partire un sinistro in diagonale sul quale il portiere dello Scintilla non può niente. Il Castelfranco ha almeno altre due occasione per raddoppiare prima del riposo: al 23' con Perna, liberato da un passaggio filtrante di Niccolai ed al 38' con Pasqualetti, smarcato in area da Lami al termine di una bell'azione sviluppatasi sulla sinistra. Nel secondo tempo passano appena due minuti ed il Castelfranco raddoppia: da una punizione sulla tra quarti nasce una mischia in area che mette in condizione Bencivenga di tirare da pochi metri, ma il portiere devia d'intuito; sul successivo angolo palla corta a Niccolai, che supera una avversario ed entra in area e dalla linea di fondo mette una palla rasoterra che Perna devia in rete. La reazione dello Scintilla è affidata al 6' ad un corner, ma la mischia che ne segue non sortisce effetti. All'8' ed al 13' due nuove occasioni per il Castelfranco: la prima con Benelli, che devia poco sopra la traversa una palla spiovente in area e la seconda con una palla rasoterra che attraversa tutta l'area piccola, senza che qualche giocatore biancoverde riesca a deviarla in rete. Segue una pausa del Castelfranco, della quale approfitta lo Scintilla per cercare di rendersi pericoloso. Al 20' su un lancio lungo, nel tentativo di agganciare la palla, il capitano dello Scintilla Antonelli si scontra con il portiere del Castelfranco Bonciolini, in uscita. Lo Scintilla chiede il rigore, ma l'arbitro non è dello stesso parere. Nella caduta Antonelli si infortuna ad un piede ed è costretto a lasciare il campo ed a ricoverarsi per accertamenti. In sua sostituzione entra Mokena. Al 35' rigore a favore del Castelfranco concesso per fallo di mano di un difensore dello Scintilla: batte Pasqualetti, Lazzerini respinge, Perna è svelto a insaccare, realizzando il terzo gol per il Castelfranco. Nel recupero, al 44', l'ultima rete dei padroni di casa, a seguito di un calcio d'angolo che attraversa tutta l'area e giunge sul lato opposto della porta, dove Tempesti, praticamente a porta vuota, non si lascia sfuggire l'occasione di realizzare il suo primo gol in campionato.<br ><b>CALCIATORI PIU': </b>Il capitano del Castelfranco Niccolai: per il bel gol, gli assist, la visione di gioco.