- Esordienti GIR.C
- Ponte a Greve
-
3 - 2
- Atletica Castello
PONTE A GREVE: Rorandelli, Marini, Bettarini, Cerza, Bandini, Nannoni, Rufat, Andrei, Falsini, Azzari, Pulvirenti. Entrati: Gueli, Lari, Ulivelli, Rinfroschi, Vannini, Mignani. All.: Malusci-Melli.
ATL. CASTELLO: Bettarelli, Chiefa, Scarlini, Bianchi, Manni, Brinzaglia A., Scognamiglio, Rogai, Rindi, Santi, Maestrelli. Entrati: Brinzaglia F., Nieri, Scalise, Zolfanelli. All.: Alberto Rinieri.
RETI: Cerza, Rufat, Scalise, Andrei, Santi.
NOTE: parziali 2-0, 1-2, 0-0. Risultato FIGC 2-2.
Cinque reti e tanti sorrisi in quel di Ponte a Greve, dove i locali guidati da Alberto Malusci e l'Atletica Castello di mister Rinieri hanno dato vita a un incontro divertente e ricco di spunti positivi, specie per quanto riguarda i rossoblù locali apparsi in netta evoluzione rispetto alla gara contro la Laurenziana. Partono bene i ragazzi di casa, che nel corso della prima frazione mostrano buone trame di gioco e una discreta condizione fisica. Dalla pressione offensiva scaturiscono due reti: la prima, splendida, la sigla Cerza con una conclusione dalla lunghissima distanza, mentre il raddoppio è firmato da Rufat, bravo a finalizzare con un bel tiro in diagonale una pregevole azione palla a terra iniziata dal reparto difensivo e rifinita sulla trequarti con un bell'assist filtrante. In chiusura di frazione il Ponte a Greve potrebbe dilagare, ma il felino Bettarelli riesce a disinnescare il calcio di rigore calciato da Andrei tenendo a galla i suoi. Castello che può così crescere nella ripresa, aperta dall'imprendibile rasoiata di Scalise per il parziale 2-1. Poco dopo ecco il pareggio, con bomber Santi caparbio e cattivo al punto giusto nel penetrare nella difesa palla al piede realizzando il terzo gol in due partite giocate, ma l'equilibrio dura poco perché dall'altra parte Andrei decide di riscattare l'errore dal dischetto con un morbido calcio di punizione che gonfia la rete e regala al match l'ultimo cambio di risultato. Nell'ultima frazione infatti la stanchezza avrà la meglio sugli uni e sugli altri contendenti, mantenendo il parziale sul 3-2 finale che consegna al Ponte a Greve il primo e meritato acuto.
Calciatoripiù: menzione collettiva per i ragazzi di Malusci apparsi in grande spolvero, mentre nelle fila biancoverdi sono Scalise e Santi i giocatori in evidenza.
PONTE A GREVE: Rorandelli, Marini, Bettarini, Cerza, Bandini, Nannoni, Rufat, Andrei, Falsini, Azzari, Pulvirenti. Entrati: Gueli, Lari, Ulivelli, Rinfroschi, Vannini, Mignani. All.: Malusci-Melli. <br >ATL. CASTELLO: Bettarelli, Chiefa, Scarlini, Bianchi, Manni, Brinzaglia A., Scognamiglio, Rogai, Rindi, Santi, Maestrelli. Entrati: Brinzaglia F., Nieri, Scalise, Zolfanelli. All.: Alberto Rinieri.<br >
RETI: Cerza, Rufat, Scalise, Andrei, Santi.<br >NOTE: parziali 2-0, 1-2, 0-0. Risultato FIGC 2-2.
Cinque reti e tanti sorrisi in quel di Ponte a Greve, dove i locali guidati da Alberto Malusci e l'Atletica Castello di mister Rinieri hanno dato vita a un incontro divertente e ricco di spunti positivi, specie per quanto riguarda i rossoblù locali apparsi in netta evoluzione rispetto alla gara contro la Laurenziana. Partono bene i ragazzi di casa, che nel corso della prima frazione mostrano buone trame di gioco e una discreta condizione fisica. Dalla pressione offensiva scaturiscono due reti: la prima, splendida, la sigla Cerza con una conclusione dalla lunghissima distanza, mentre il raddoppio è firmato da Rufat, bravo a finalizzare con un bel tiro in diagonale una pregevole azione palla a terra iniziata dal reparto difensivo e rifinita sulla trequarti con un bell'assist filtrante. In chiusura di frazione il Ponte a Greve potrebbe dilagare, ma il felino Bettarelli riesce a disinnescare il calcio di rigore calciato da Andrei tenendo a galla i suoi. Castello che può così crescere nella ripresa, aperta dall'imprendibile rasoiata di Scalise per il parziale 2-1. Poco dopo ecco il pareggio, con bomber Santi caparbio e cattivo al punto giusto nel penetrare nella difesa palla al piede realizzando il terzo gol in due partite giocate, ma l'equilibrio dura poco perché dall'altra parte Andrei decide di riscattare l'errore dal dischetto con un morbido calcio di punizione che gonfia la rete e regala al match l'ultimo cambio di risultato. Nell'ultima frazione infatti la stanchezza avrà la meglio sugli uni e sugli altri contendenti, mantenendo il parziale sul 3-2 finale che consegna al Ponte a Greve il primo e meritato acuto. <b>
Calciatoripiù</b>: menzione collettiva per i ragazzi di Malusci apparsi in grande spolvero, mentre nelle fila biancoverdi sono <b>Scalise</b> e <b>Santi</b> i giocatori in evidenza.