- Allievi B
- Scintilla Pisa Est
-
1 - 1
- Navacchio Zambra
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini L. Taddei, Frangioni, Barsotti, Bani, Orcesi, Puschi, Mattiello (55' Lufrano), Conti, Lazzerini A., Rugani (79' Mokeena). All.: Luperini.
NAVACCHIO ZAMBRA: Gasperini, Marinai, Ghimenti, Deri, Timpani, Bracali, Vaiani, Sagliocco, Lupi, Lecconi, Gambini. Entrati: Corchia, landi, Ton.haferri. All.: Ricciardulli.
ARBITRO: Sullo di Pisa.
RETI: 65' Conti, 67' Ghimenti.
Finisce con un pareggio la sfida tra Scintilla Pisaest e Navachio Zambra con la gara che si decide nell'arco di due minuti. Gli ospiti fanno la partita, ma la Scintilla si difende bene e sfiora il colpo grosso nel finale di gara, ma il gol dell'1-0 viene vanificato solo per una sfortunata presa del portiere Lazzerini fin li decisivo con le sue parate.
Al 12' Navacchio Zambra vicino al gol con un colpo di testa di Marinai che sfiora il palo su cross proveniente dalla sinistra di Vaiani. Poco dopo Deri si presenta a tu per tu con Lazzerini ma perde troppo tempo prima di concludere, così Bani recupera e salva a portiere praticamente battuto. I padroni di casa si dimostrano particolarmente pericolosi in contropiede: Gasperini liscia un innocuo pallone e spalanca la porta a Rugani che non ne approfitta calciando debolmente.
Nella ripresa subito in avanti gli ospiti con un gran tiro di Timpani deviato sopra la traversa da Lazzerini. Al 47' tiro cross dalla sinistra di Deri con traiettoria insidiosa che per poco non sorprende l'estremo difensore della Scintilla. Il Navacchio Zambra è sempre pericoloso sulla sinistra e i ragazzi di Luperini sono in seria difficoltà in quella zona del campo, ma riescono ad esser pericolosi in contropiede come al 64' quando Gasperini è costretto ad uscire fuori dall'area per anticipare Lucrano lanciato a rete. Al 66' il gol della Scintilla: punizione a girare dalla sinistra di Conti, la palla tocca la traversa e si infila in rete. Gli ospiti come detto ribattono immediatamente con una punizione di Ghimenti non trattenuta da Lazzerini. Il portiere si riscatta cinque minuti più tardi alzando un pallone di Landi destinato all'incrocio. La Scintilla resiste e porta a casa un pari tutto sommato giusto malgrado gli ospiti abbiano avuto più occasioni nelle quali però si sono dimostrati un po' sciuponi.
Lorenzo Vannozzi
SCINTILLAPISAEST: Lazzerini L. Taddei, Frangioni, Barsotti, Bani, Orcesi, Puschi, Mattiello (55' Lufrano), Conti, Lazzerini A., Rugani (79' Mokeena). All.: Luperini.<br >NAVACCHIO ZAMBRA: Gasperini, Marinai, Ghimenti, Deri, Timpani, Bracali, Vaiani, Sagliocco, Lupi, Lecconi, Gambini. Entrati: Corchia, landi, Ton.haferri. All.: Ricciardulli.<br >
ARBITRO: Sullo di Pisa.<br >
RETI: 65' Conti, 67' Ghimenti.
Finisce con un pareggio la sfida tra Scintilla Pisaest e Navachio Zambra con la gara che si decide nell'arco di due minuti. Gli ospiti fanno la partita, ma la Scintilla si difende bene e sfiora il colpo grosso nel finale di gara, ma il gol dell'1-0 viene vanificato solo per una sfortunata presa del portiere Lazzerini fin li decisivo con le sue parate.<br >Al 12' Navacchio Zambra vicino al gol con un colpo di testa di Marinai che sfiora il palo su cross proveniente dalla sinistra di Vaiani. Poco dopo Deri si presenta a tu per tu con Lazzerini ma perde troppo tempo prima di concludere, così Bani recupera e salva a portiere praticamente battuto. I padroni di casa si dimostrano particolarmente pericolosi in contropiede: Gasperini liscia un innocuo pallone e spalanca la porta a Rugani che non ne approfitta calciando debolmente.<br >Nella ripresa subito in avanti gli ospiti con un gran tiro di Timpani deviato sopra la traversa da Lazzerini. Al 47' tiro cross dalla sinistra di Deri con traiettoria insidiosa che per poco non sorprende l'estremo difensore della Scintilla. Il Navacchio Zambra è sempre pericoloso sulla sinistra e i ragazzi di Luperini sono in seria difficoltà in quella zona del campo, ma riescono ad esser pericolosi in contropiede come al 64' quando Gasperini è costretto ad uscire fuori dall'area per anticipare Lucrano lanciato a rete. Al 66' il gol della Scintilla: punizione a girare dalla sinistra di Conti, la palla tocca la traversa e si infila in rete. Gli ospiti come detto ribattono immediatamente con una punizione di Ghimenti non trattenuta da Lazzerini. Il portiere si riscatta cinque minuti più tardi alzando un pallone di Landi destinato all'incrocio. La Scintilla resiste e porta a casa un pari tutto sommato giusto malgrado gli ospiti abbiano avuto più occasioni nelle quali però si sono dimostrati un po' sciuponi.
Lorenzo Vannozzi