• Allievi B
  • Soci Casentino
  • 2 - 3
  • Sangiovannese


SOCI CASENTINO: Conti, Giorgi, Vignali, Maggi, Cresci, Burca, Bussi, Biondi, Zito, Vernica, Cuomo. A disp.: Amato, Gambineri, Gaietti, Giachi. All.: Stefano Vignali.
SANGIOVANNESE: Mancini, Donati, Mannozzi, Vannini, Lorenzoni, Nannini, Romei, Scassagreppi, Gadducci, Mehmeti, Faelli. A disp.: Masucci, Liperini, Pellegrini, Garramone. All.: Fabrizio Cosaro.

ARBITRO: Ceccarini di Arezzo.

RETI: Burca rig., Cuomo, Romei 2, Faelli.



Pronto riscatto per la Sangiovannese che, dopo il k.o. interno col Bibbiena all'esordio, va a espugnare il difficile campo del Soci Casentino, il sabato precedente vincitore per 4-0 sull'Arno Laterina. La gara è subito pimpante in avvio: trova presto il vantaggio la Sangiovannese, al 2', praticamente alla prima vera occasione costruita. Approfittando di un contrasto al limite dell'area perso dal Soci, la formazione azzurra va al tiro; il portiere di casa respinge, Romei si avventa sul pallone e in tap-in sigla lo 0-1. Il Soci ha presto un'occasione per il pari con Cuomo, ma è costretto a capitolare di nuovo intorno alla metà del primo tempo quando va a segno ancora Romei: da evidenziare tuttavia il decisivo tocco del giocatore di casa Biondi. Il Soci Casentino non si dà per vinto e crea due buone occasioni con Vignali e con Cuomo, non riuscendo però a concretizzare. E alla fine arriva anche lo 0-3 valdarnese, con Faelli che riceve un preciso cross e deposita la sfera in fondo al sacco, e per poco anche lo 0-4 con il numero sette ospite; nell'occasione è bravo Conti a intervenire e a evitare un passivo ancora più pesante. Nel secondo tempo cambia passo e gioca molto bene la squadra casentinese, che presto crea una palla-gol con Cuomo, che viene atterrato in area. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore ai locali: sul dischetto si presenta Burca, che realizza l'1-3. Nell'occasione si registrano le proteste della Sangiovannese, che sottolinea come invece il proprio calciatore abbia colpito il pallone nell'occasione del fallo da rigore. Dopo cinque minuti un'ottima azione di Vernica vede il pallone messo in mezzo per Cuomo, che fa 2-3. La partita si accende, la Sangiovannese rimane in dieci e soffre ancora di più: il Soci, infatti, ha occasioni per il pareggio con Cuomo e Zito, poi vede l'arbitro annullare un gol a Burca per off-side (tra le proteste di panchina e supporters di casa), infine recrimina per un episodio dubbio in area ospite, su cui forse poteva starci il calcio di rigore. Il risultato, comunque, non cambia più. Al triplice fischio la Sangiovannese tira un sospiro di sollievo e può festeggiare la vittoria, sofferta e quindi ancora più goduriosa.
Calciatoripiù
: per il Casentino Soci in evidenza Cuomo, Biondi e Cresci; per la Sangiovannese grande prova di tutta la squadra.

SOCI CASENTINO: Conti, Giorgi, Vignali, Maggi, Cresci, Burca, Bussi, Biondi, Zito, Vernica, Cuomo. A disp.: Amato, Gambineri, Gaietti, Giachi. All.: Stefano Vignali.<br >SANGIOVANNESE: Mancini, Donati, Mannozzi, Vannini, Lorenzoni, Nannini, Romei, Scassagreppi, Gadducci, Mehmeti, Faelli. A disp.: Masucci, Liperini, Pellegrini, Garramone. All.: Fabrizio Cosaro.<br > ARBITRO: Ceccarini di Arezzo.<br > RETI: Burca rig., Cuomo, Romei 2, Faelli. Pronto riscatto per la Sangiovannese che, dopo il k.o. interno col Bibbiena all'esordio, va a espugnare il difficile campo del Soci Casentino, il sabato precedente vincitore per 4-0 sull'Arno Laterina. La gara &egrave; subito pimpante in avvio: trova presto il vantaggio la Sangiovannese, al 2', praticamente alla prima vera occasione costruita. Approfittando di un contrasto al limite dell'area perso dal Soci, la formazione azzurra va al tiro; il portiere di casa respinge, Romei si avventa sul pallone e in tap-in sigla lo 0-1. Il Soci ha presto un'occasione per il pari con Cuomo, ma &egrave; costretto a capitolare di nuovo intorno alla met&agrave; del primo tempo quando va a segno ancora Romei: da evidenziare tuttavia il decisivo tocco del giocatore di casa Biondi. Il Soci Casentino non si d&agrave; per vinto e crea due buone occasioni con Vignali e con Cuomo, non riuscendo per&ograve; a concretizzare. E alla fine arriva anche lo 0-3 valdarnese, con Faelli che riceve un preciso cross e deposita la sfera in fondo al sacco, e per poco anche lo 0-4 con il numero sette ospite; nell'occasione &egrave; bravo Conti a intervenire e a evitare un passivo ancora pi&ugrave; pesante. Nel secondo tempo cambia passo e gioca molto bene la squadra casentinese, che presto crea una palla-gol con Cuomo, che viene atterrato in area. Il direttore di gara non ha dubbi e assegna il calcio di rigore ai locali: sul dischetto si presenta Burca, che realizza l'1-3. Nell'occasione si registrano le proteste della Sangiovannese, che sottolinea come invece il proprio calciatore abbia colpito il pallone nell'occasione del fallo da rigore. Dopo cinque minuti un'ottima azione di Vernica vede il pallone messo in mezzo per Cuomo, che fa 2-3. La partita si accende, la Sangiovannese rimane in dieci e soffre ancora di pi&ugrave;: il Soci, infatti, ha occasioni per il pareggio con Cuomo e Zito, poi vede l'arbitro annullare un gol a Burca per off-side (tra le proteste di panchina e supporters di casa), infine recrimina per un episodio dubbio in area ospite, su cui forse poteva starci il calcio di rigore. Il risultato, comunque, non cambia pi&ugrave;. Al triplice fischio la Sangiovannese tira un sospiro di sollievo e pu&ograve; festeggiare la vittoria, sofferta e quindi ancora pi&ugrave; goduriosa. <b> Calciatoripi&ugrave;</b>: per il Casentino Soci in evidenza <b>Cuomo, Biondi</b> e <b>Cresci</b>; per la Sangiovannese grande prova di tutta la squadra.




RITORNO ALLA RICERCA PARTITE SINGOLE


RICERCA CAMPIONATI