- Esordienti GIR.G
- Pontassieve
-
3 - 0
- Alleanza Giovanile
PONTASSIEVE: Martelli, Giani, Meini, Pesci, Giannelli, Vannini, Consumi, Cianferoni, Fioravanti, Sulejmani, Bertini, Cosi, Ringressi, Spanu. All.: Paolo Ombroni.
ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Daniele, Bianchi, Grotta, Boschi, Scotti, Decao, Cantini, Gherardelli, Duccio, Soni. All.: Giulio Russo.
RETI: Sulejmani, Spanu, Ringressi.
NOTE: parziali 1-0; 2-0; 0-0. Ris. Figc: 3-1.
Un Pontassieve non brillantissimo come nelle ultime uscite ma comunque positivo trova la vittoria anche contro un Dicomano ben messo in campo, attento e perfetto sotto il piano dell'impegno. Per lunghi tratti della partita i due portieri sono stati spettatori non paganti, con le fasi salienti della partita che si concentrano nella zona nevralgica del campo. Comunque il Pontassieve riesce a creare alcuni pericoli in area ospite come quando Cosi centra il palo o quando prima Vannini e poi Cianferoni colpiscono la traversa. La rete che spezza gli indugi arriva nel primo tempo con Spanu che ispira per Sulejmani il quale in diagonale scardina la porta ospite. Nella ripresa arrivano le reti che legittimano il vantaggio locale. Cosi vede la propria conclusione sbattere sulla traversa, la palla torna in campo e Spanu con una rovesciata da professionista gonfia la rete avversaria: applausi scroscianti per un gesto tecnico davvero notevole. Il tris è servito da Ringressi che con una bordata di rara forza fa passare la sfera attraverso una selva di gambe con la rete che poi si gonfia. Il terzo parziale è senza dubbio il più equilibrato dei tre, il Dicomano resta in partita malgrado il passivo negativo e si fa apprezzare per carattere e tempra; i ragazzi di Rossi hanno provato a gettare il cuore oltre l'ostacolo e in parte ci sono riusciti limitando al massimo le bocche da fuoco del Pontassieve. Pontassieve che ha senza dubbio meritato il successo.
Calciatoripiù: nel Pontassieve merita un elogio tutto il reparto difensivo che ha concesso il minimo indispensabile agli avversari. Nell'Alleanza Giovanile Bianchi, che in genere difende i pali del Dicomano, è stato schierato in attacco muovendosi molto bene.
PONTASSIEVE: Martelli, Giani, Meini, Pesci, Giannelli, Vannini, Consumi, Cianferoni, Fioravanti, Sulejmani, Bertini, Cosi, Ringressi, Spanu. All.: Paolo Ombroni.<br >ALLEANZA GIOVANILE DICOMANO: Daniele, Bianchi, Grotta, Boschi, Scotti, Decao, Cantini, Gherardelli, Duccio, Soni. All.: Giulio Russo.<br >
RETI: Sulejmani, Spanu, Ringressi.<br >NOTE: parziali 1-0; 2-0; 0-0. Ris. Figc: 3-1.
Un Pontassieve non brillantissimo come nelle ultime uscite ma comunque positivo trova la vittoria anche contro un Dicomano ben messo in campo, attento e perfetto sotto il piano dell'impegno. Per lunghi tratti della partita i due portieri sono stati spettatori non paganti, con le fasi salienti della partita che si concentrano nella zona nevralgica del campo. Comunque il Pontassieve riesce a creare alcuni pericoli in area ospite come quando Cosi centra il palo o quando prima Vannini e poi Cianferoni colpiscono la traversa. La rete che spezza gli indugi arriva nel primo tempo con Spanu che ispira per Sulejmani il quale in diagonale scardina la porta ospite. Nella ripresa arrivano le reti che legittimano il vantaggio locale. Cosi vede la propria conclusione sbattere sulla traversa, la palla torna in campo e Spanu con una rovesciata da professionista gonfia la rete avversaria: applausi scroscianti per un gesto tecnico davvero notevole. Il tris è servito da Ringressi che con una bordata di rara forza fa passare la sfera attraverso una selva di gambe con la rete che poi si gonfia. Il terzo parziale è senza dubbio il più equilibrato dei tre, il Dicomano resta in partita malgrado il passivo negativo e si fa apprezzare per carattere e tempra; i ragazzi di Rossi hanno provato a gettare il cuore oltre l'ostacolo e in parte ci sono riusciti limitando al massimo le bocche da fuoco del Pontassieve. Pontassieve che ha senza dubbio meritato il successo. <b>
Calciatoripiù</b>: nel Pontassieve merita un elogio tutto il reparto difensivo che ha concesso il minimo indispensabile agli avversari. Nell'Alleanza Giovanile<b> Bianchi</b>, che in genere difende i pali del Dicomano, è stato schierato in attacco muovendosi molto bene.