- Giovanissimi Provinciali
- Castiglionese a.s.d.
-
2 - 0
- Arezzo F. Academy
CASTIGLIONESE: Francoia, Mara, Gasparri, Ferruzzi, Ghezzi, Paglicci Reattelli, Tremante, Amatucci, Di Costanzo, Bambini, Tanganelli F. A disp.: Buffetti, Petrucci, Brocchi, Tanganelli T., Menci, Viciani. All.: Alessandro Lovari.
AREZZO F.A.: Lisi, Balò, Bonini, Cangi, Dirindelli, Senaj, Boniello, Marchi, Orlandi, Zuccherelli, Bolgi. A disp.: Ralli, Ciampelli, Misesti, Marsicano, Dall'Avo, Lettini, Scaccioni. All.: Moreno Benigni.
ARBITRO: Cacioli di Arezzo.
RETI: Ferruzzi, Amatucci rig.
Una buona Castiglionese fa sua con merito la sfida interna contro l'Arezzo Football Academy, superando in classifica proprio la truppa amaranto di Moreno Benigni: 2-0 è il risultato finale del match. La sfida è combattuta a centrocampo, ma si accende subito nelle battute iniziali. Pronti-via e la Castiglionese si fa subito pericolosa in avanti con un preciso cross di Bambini per il colpo di testa di Tremante, che colpisce di poco fuori. Al 3' ancora locali in attacco con un tiro dalla distanza di Ferruzzi che non inquadra lo specchio della porta. Al 12' la risposta dell'Arezzo F.A. è affidata a Zuccherelli, che conclude bene; nell'occasione è tempestivo Francoia, che respinge in tuffo. La sfera viene poi recuperata da Bolgi, che prova il tap-in, trovando la pronta deviazione in angolo di Gasparri. Al 19', poi, la Castiglionese passa in vantaggio: Ferruzzi conclude da circa trenta metri scavalcando il portiere, pescato leggermente fuori dai pali, per l'1-0 gialloviola. Poi di fatto succede poco altro e nel primo tempo non si annotano altri spunti da una parte e dall'altra. La seconda frazione di gioco si sviluppa sulla stessa falsariga della prima. Al 40' subito Castiglionese in avanti con un cross di Tanganelli per il colpo di testa di Ferruzzi; para il portiere accademico. Al 50' calcio di punizione di Tremante e nuovo colpo di testa locale: il tentativo di Amatucci sfiora il palo. Poco dopo la metà della ripresa la truppa locale raddoppia: Tanganelli conquista un calcio di rigore, Amatucci dal dischetto lo trasforma per il 2-0. L'Arezzo F.A. prova a scuotersi, ma non riesce, anche grazie all'ottima copertura della retroguardia locale che chiude bene gli spazi, a creare particolari pericoli in area della Castiglionese. La compagine di casa si fa vedere ancora in avanti a cinque dalla fine con un tiro di controbalzo di Menci, per il resto conduce in porto senza problemi una bella vittoria. Calciatorepiù: Paglicci Reattelli (Castiglionese), ottimo baluardo difensivo dei gialloviola.
CASTIGLIONESE: Francoia, Mara, Gasparri, Ferruzzi, Ghezzi, Paglicci Reattelli, Tremante, Amatucci, Di Costanzo, Bambini, Tanganelli F. A disp.: Buffetti, Petrucci, Brocchi, Tanganelli T., Menci, Viciani. All.: Alessandro Lovari.<br >AREZZO F.A.: Lisi, Balò, Bonini, Cangi, Dirindelli, Senaj, Boniello, Marchi, Orlandi, Zuccherelli, Bolgi. A disp.: Ralli, Ciampelli, Misesti, Marsicano, Dall'Avo, Lettini, Scaccioni. All.: Moreno Benigni. <br >
ARBITRO: Cacioli di Arezzo.<br >
RETI: Ferruzzi, Amatucci rig.
Una buona Castiglionese fa sua con merito la sfida interna contro l'Arezzo Football Academy, superando in classifica proprio la truppa amaranto di Moreno Benigni: 2-0 è il risultato finale del match. La sfida è combattuta a centrocampo, ma si accende subito nelle battute iniziali. Pronti-via e la Castiglionese si fa subito pericolosa in avanti con un preciso cross di Bambini per il colpo di testa di Tremante, che colpisce di poco fuori. Al 3' ancora locali in attacco con un tiro dalla distanza di Ferruzzi che non inquadra lo specchio della porta. Al 12' la risposta dell'Arezzo F.A. è affidata a Zuccherelli, che conclude bene; nell'occasione è tempestivo Francoia, che respinge in tuffo. La sfera viene poi recuperata da Bolgi, che prova il tap-in, trovando la pronta deviazione in angolo di Gasparri. Al 19', poi, la Castiglionese passa in vantaggio: Ferruzzi conclude da circa trenta metri scavalcando il portiere, pescato leggermente fuori dai pali, per l'1-0 gialloviola. Poi di fatto succede poco altro e nel primo tempo non si annotano altri spunti da una parte e dall'altra. La seconda frazione di gioco si sviluppa sulla stessa falsariga della prima. Al 40' subito Castiglionese in avanti con un cross di Tanganelli per il colpo di testa di Ferruzzi; para il portiere accademico. Al 50' calcio di punizione di Tremante e nuovo colpo di testa locale: il tentativo di Amatucci sfiora il palo. Poco dopo la metà della ripresa la truppa locale raddoppia: Tanganelli conquista un calcio di rigore, Amatucci dal dischetto lo trasforma per il 2-0. L'Arezzo F.A. prova a scuotersi, ma non riesce, anche grazie all'ottima copertura della retroguardia locale che chiude bene gli spazi, a creare particolari pericoli in area della Castiglionese. La compagine di casa si fa vedere ancora in avanti a cinque dalla fine con un tiro di controbalzo di Menci, per il resto conduce in porto senza problemi una bella vittoria. <b>Calciatorepiù: Paglicci Reattelli</b> (Castiglionese), ottimo baluardo difensivo dei gialloviola.