- Giovanissimi Provinciali
- Bibbiena
-
1 - 0
- Arezzo F. Academy
BIBBIENA: Vagnoli, Giorgioni, Giannetti, Landini, Menozzi, Chini, Caccialupi (38' Kane), Caddeo (70' Casini), Bacanu, Goretti, Versari (50' Ciabini). All.: Alberto Larghi.
AREZZO F.A.: Lisi, Ciampelli (58' Nocentini), Bonini, Balo, Gallorini (55' Sacchi), Dirindelli, Stanganini, Dall'Avo, Boniello (39' Lettini), Zuccherelli, Marsicano (36' Marchi). A disp.: Ralli, Fusai. All.: Moreno Benigni.
ARBITRO: Pino di Arezzo.
RETE: 19' Bacanu.
Il Bibbiena supera di misura l'Arezzo Football Academy: partita molto equilibrata, tra due squadre alla vigilia a pari punti. O almeno in teoria, perché i padroni di casa sono fuori classifica, e i loro ventotto punti sono solamente virtuali. È un dato comunque indicativo dell'equilibrio visto in campo tra le due compagini, che nonostante il maltempo e un terreno di gioco rovinato dalle intemperie, si sono date battaglia senza risparmiarsi. I primi dieci minuti di gara vedono un arrembaggio messo in atto dall'Academy. I tentativi della formazione di mister Moreno Benigni, però, si rivelano piuttosto sterili, e con il passare dei minuti i padroni di casa crescono e riescono anche a portarsi in vantaggio. È il 19' quando Chini direttamente da calcio d'angolo impensierisce il portiere ospite Lisi, che non trattiene il pallone: ne approfitta Bacanu, che da due passi ribadisce in rete. A questo punto, i padroni di casa forti del vantaggio prendono in mano le redini della gara e controllano, cercando a sprazzi di mettere a segno il raddoppio. Nel secondo tempo l'Arezzo F.A. torna a farsi sentire. Non proprio eccellente la fase difensiva del Bibbiena, che commette alcuni errori che consentono agli ospiti di andare più volte pericolosamente vicini al gol del pareggio. Ma le bocche di fuoco ospiti in questa occasione hanno le polveri bagnate, e non potrebbe essere altrimenti visto il maltempo. I vari Marsicano, Boniello, Zuccherelli e Stanganini ci provano a più riprese ma un superlativo Vagnoli, portiere dei padroni di casa, chiude la porta e salva il risultato. Finisce quindi uno a zero per il Bibbiena, ma applausi a tutti i ragazzi scesi in campo per la voglia, la grinta e la determinazione messe in mostra. Calciatorepiù: Vagnoli (Bibbiena).
BIBBIENA: Vagnoli, Giorgioni, Giannetti, Landini, Menozzi, Chini, Caccialupi (38' Kane), Caddeo (70' Casini), Bacanu, Goretti, Versari (50' Ciabini). All.: Alberto Larghi.<br >AREZZO F.A.: Lisi, Ciampelli (58' Nocentini), Bonini, Balo, Gallorini (55' Sacchi), Dirindelli, Stanganini, Dall'Avo, Boniello (39' Lettini), Zuccherelli, Marsicano (36' Marchi). A disp.: Ralli, Fusai. All.: Moreno Benigni.<br >
ARBITRO: Pino di Arezzo.<br >
RETE: 19' Bacanu.
Il Bibbiena supera di misura l'Arezzo Football Academy: partita molto equilibrata, tra due squadre alla vigilia a pari punti. O almeno in teoria, perché i padroni di casa sono fuori classifica, e i loro ventotto punti sono solamente virtuali. È un dato comunque indicativo dell'equilibrio visto in campo tra le due compagini, che nonostante il maltempo e un terreno di gioco rovinato dalle intemperie, si sono date battaglia senza risparmiarsi. I primi dieci minuti di gara vedono un arrembaggio messo in atto dall'Academy. I tentativi della formazione di mister Moreno Benigni, però, si rivelano piuttosto sterili, e con il passare dei minuti i padroni di casa crescono e riescono anche a portarsi in vantaggio. È il 19' quando Chini direttamente da calcio d'angolo impensierisce il portiere ospite Lisi, che non trattiene il pallone: ne approfitta Bacanu, che da due passi ribadisce in rete. A questo punto, i padroni di casa forti del vantaggio prendono in mano le redini della gara e controllano, cercando a sprazzi di mettere a segno il raddoppio. Nel secondo tempo l'Arezzo F.A. torna a farsi sentire. Non proprio eccellente la fase difensiva del Bibbiena, che commette alcuni errori che consentono agli ospiti di andare più volte pericolosamente vicini al gol del pareggio. Ma le bocche di fuoco ospiti in questa occasione hanno le polveri bagnate, e non potrebbe essere altrimenti visto il maltempo. I vari Marsicano, Boniello, Zuccherelli e Stanganini ci provano a più riprese ma un superlativo Vagnoli, portiere dei padroni di casa, chiude la porta e salva il risultato. Finisce quindi uno a zero per il Bibbiena, ma applausi a tutti i ragazzi scesi in campo per la voglia, la grinta e la determinazione messe in mostra. <b>Calciatorepiù: Vagnoli</b> (Bibbiena).