- Giovanissimi Provinciali
- Sansovino
-
2 - 0
- Falterona
SANSOVINO: Solimeno M., Vanni, Cassioli, Rampini, Ferraro, Renzi, Meloni, Solimento R., Ermini, Valdambrini, Donnini. A disp.: Testi, Angiolini, Polvanesi, Riccio, Lackal. All.: Marcello Casagni.
FALTERONA: Goretti, Bolog, Tataru, Corazzesi, Robu, Catignano, Sestini, Vargiu, Carletti, Giovannelli, Isufi. A disp.: Giannini, Valleri, Mellini. All.: Maurizio Cenni.
ARBITRO: Tagliavia d'Aragona di Arezzo.
RETI: Rampini, Valdambrini.
I sigilli di Rampini e Valdambrini, bravi a concretizzate due ghiotte chance locali, rompono l'equilibrio tra Sansovino e Falterona e consegnano i tre punti in palio alla truppa arancioverde di Marcello Casagni: finisce 2-0 per la Sansovino. Su un campo al limite della praticabilità, arancioverdi e gialloblù danno vita a un match combattuto e lottato su ogni pallone dall'inizio alla fine. Bravo il team di casa a concretizzare quanto di buono creato in area avversaria in una sfida ricca di palle-gol da una parte e dall'altra. La compagine di Maurizio Cenni, costretta a far fronte ad alcune importanti assenze, parte col piglio giusto; risponde prontamente la Sansovino, che sfiora la rete in avvio con una conclusione di Rampini deviata dal portiere. Anche gli ospiti vanno vicini al gol con un tiro in diagonale di Giovannelli: la conclusione a portiere battuto, viene rallentata dal fango e sfila di un soffio a lato. Nel continuo botta e risposta tra le due squadre si segnala anche un salvataggio sulla linea della retroguardia ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore dei locali. Nel finale di primo tempo la svolta del match. Sugli sviluppi di una punizione dalla destra per gli ospiti, Renzi intercetta il pallone e fa ripartire l'azione per gli arancioverdi. Il giocatore locale serve subito Donnini, che lancia Rampini: il numero 4 si invola in contropiede, salta il portiere e insacca a porta vuota per l'1-0 con cui le due squadre si portano all'intervallo. Nel secondo tempo il copione non cambia: il match è molto tirato e caratterizzato ancora da buone chance da rete. Dopo un buon tentativo non concretizzato da Rampini in avvio, è Valdambrini a trovare la via del gol. Il raddoppio arancioverde arriva in mezza rovesciata sul cross dalla fascia di Riccio. Il Falterona non demorde e prova fino alla fine a riaprire il match: i gialloblù sfiorano la segnatura con Carletti, Robu e Giovannelli, ma il portiere di casa si fa sempre trovare pronto, respingendo ogni tentativo a rete degli ospiti.
Calciatoripiù: Rampini e Valdambrini (Sansovino) Robu e Carletti, quest'ultimo classe 2004 (Falterona).
SANSOVINO: Solimeno M., Vanni, Cassioli, Rampini, Ferraro, Renzi, Meloni, Solimento R., Ermini, Valdambrini, Donnini. A disp.: Testi, Angiolini, Polvanesi, Riccio, Lackal. All.: Marcello Casagni.<br >FALTERONA: Goretti, Bolog, Tataru, Corazzesi, Robu, Catignano, Sestini, Vargiu, Carletti, Giovannelli, Isufi. A disp.: Giannini, Valleri, Mellini. All.: Maurizio Cenni.<br >
ARBITRO: Tagliavia d'Aragona di Arezzo.<br >
RETI: Rampini, Valdambrini.
I sigilli di Rampini e Valdambrini, bravi a concretizzate due ghiotte chance locali, rompono l'equilibrio tra Sansovino e Falterona e consegnano i tre punti in palio alla truppa arancioverde di Marcello Casagni: finisce 2-0 per la Sansovino. Su un campo al limite della praticabilità, arancioverdi e gialloblù danno vita a un match combattuto e lottato su ogni pallone dall'inizio alla fine. Bravo il team di casa a concretizzare quanto di buono creato in area avversaria in una sfida ricca di palle-gol da una parte e dall'altra. La compagine di Maurizio Cenni, costretta a far fronte ad alcune importanti assenze, parte col piglio giusto; risponde prontamente la Sansovino, che sfiora la rete in avvio con una conclusione di Rampini deviata dal portiere. Anche gli ospiti vanno vicini al gol con un tiro in diagonale di Giovannelli: la conclusione a portiere battuto, viene rallentata dal fango e sfila di un soffio a lato. Nel continuo botta e risposta tra le due squadre si segnala anche un salvataggio sulla linea della retroguardia ospite sugli sviluppi di un calcio d'angolo a favore dei locali. Nel finale di primo tempo la svolta del match. Sugli sviluppi di una punizione dalla destra per gli ospiti, Renzi intercetta il pallone e fa ripartire l'azione per gli arancioverdi. Il giocatore locale serve subito Donnini, che lancia Rampini: il numero 4 si invola in contropiede, salta il portiere e insacca a porta vuota per l'1-0 con cui le due squadre si portano all'intervallo. Nel secondo tempo il copione non cambia: il match è molto tirato e caratterizzato ancora da buone chance da rete. Dopo un buon tentativo non concretizzato da Rampini in avvio, è Valdambrini a trovare la via del gol. Il raddoppio arancioverde arriva in mezza rovesciata sul cross dalla fascia di Riccio. Il Falterona non demorde e prova fino alla fine a riaprire il match: i gialloblù sfiorano la segnatura con Carletti, Robu e Giovannelli, ma il portiere di casa si fa sempre trovare pronto, respingendo ogni tentativo a rete degli ospiti. <b>
Calciatoripiù: Rampini </b>e <b>Valdambrini</b> (Sansovino) <b>Robu</b> e <b>Carletti</b>, quest'ultimo classe 2004 (Falterona).