- Giovanissimi Provinciali
- Bibbiena
-
2 - 2
- Terranuova Traiana
BIBBIENA: Vagnoli, Giorgioni, Giannetti, Landini, Pietrini, Chini, Caccialupi, Caddeo, Versari, Goretti, Bacanu. A disp.: Menozzi, Casini, Martini, Kane. All.: Alberto Larghi.
TERRANUOVA TRAIANA: Milanesi, Franci, Iapozzuto, Mugnai, Lalli, Cannoni, Frasi, Gabr, Amariti, Zyberi, Otranto. A disp.: Renzi, Foggi, Ballabani, Baku. All.: Giovanni Guerrini.
ARBITRO: Fagioli di Arezzo.
RETI: Bacanu 2, Zyberi, Amariti.
Finisce in parità la sfida tra Bibbiena e Terranuova Traiana, una bella partita, ricca di occasioni da gol e giocata a viso aperto. Bene i rossoblù di mister Alberti Larghi, autori di un'ottima prova e mai arrendevoli al cospetto della quotata formazione biancorossa valdarnese. Sotto di due gol alla fine del primo tempo, infatti, i padroni di casa non si perdono d'animo e riescono a recuperare lo svantaggio, impattando sul 2-2. Il Terranuova Traiana parte subito forte, rendendosi pericoloso in avvio in area locale. Così, dopo qualche tentativo non andato a buon fine anche per merito della buona copertura della difesa e del portiere del Bibbiena, la compagine biancorossa passa in vantaggio. Lo 0-1 del Terranuova Traiana è firmato da Zyberi, che conclude di destro all'angolino su invito dalla fascia di Gabr. Il Bibbiena prova subito a reagire e costruisce una buona occasione (la migliore del primo tempo) per il pari con Caddeo, che da buona posizione calcia di un soffio fuori. Va a buon fine, invece, il nuovo tentativo degli ospiti, che poco dopo raddoppiano. Amariti raccoglie palla sulla destra, entra in area, salta un difensore e, una volta a tu per tu con il portiere, mette in rete per lo 0-2 biancorosso. Prima della fine del primo tempo, poi, lo stesso Amariti sfiora il tris colpendo la traversa. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa rientrano in campo più raccolti e concentrati, riuscendo a essere anche più concreti sottoporta. Così, inizia la rimonta rossoblù. Il protagonista è Bacanu, autore di una bella doppietta: il numero 11 del Bibbiena, fino all'anno scorso portiere di ruolo, ha lasciato quest'anno i guantoni per spostarsi in area di rigore, con esiti davvero positivi. Il gol dell'1-2 arriva con un tap-in sottoporta dopo una respinta del portiere sugli sviluppi di un'azione partita da sinistra e finalizzata da destra. Subito dopo ecco anche il 2-2 rossoblù: sugli sviluppi ancora di un'azione sulla destra, Chini dalla fascia mette il pallone dentro; la sfera colpisce la traversa e poi torna in campo all'altezza del dischetto di rigore, dove diventa preda di Bacanu, che conclude al volo per il 2-2. Poi torna a farsi sotto il Terranuova Traiana. I biancorossi sfiorano il nuovo vantaggio prima con Amariti (nell'occasione si salva Vagnoli, che esce bene a tu per tu con l'attaccante valdarnese), poi con Frasi e Mugnai. Il primo calcia fuori di sinistro, il secondo colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, concludendo di poco sopra la traversa.
Calciatoripiù: per il Bibbiena un elogio va a tutto il collettivo, autore, parola di mister Larghi, della più bella prestazione della stagione contro un avversario di livello; per il Terranuova Traiana spiccano Amariti, Zyberi e Gabr.
BIBBIENA: Vagnoli, Giorgioni, Giannetti, Landini, Pietrini, Chini, Caccialupi, Caddeo, Versari, Goretti, Bacanu. A disp.: Menozzi, Casini, Martini, Kane. All.: Alberto Larghi.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Milanesi, Franci, Iapozzuto, Mugnai, Lalli, Cannoni, Frasi, Gabr, Amariti, Zyberi, Otranto. A disp.: Renzi, Foggi, Ballabani, Baku. All.: Giovanni Guerrini.<br >
ARBITRO: Fagioli di Arezzo.<br >
RETI: Bacanu 2, Zyberi, Amariti.
Finisce in parità la sfida tra Bibbiena e Terranuova Traiana, una bella partita, ricca di occasioni da gol e giocata a viso aperto. Bene i rossoblù di mister Alberti Larghi, autori di un'ottima prova e mai arrendevoli al cospetto della quotata formazione biancorossa valdarnese. Sotto di due gol alla fine del primo tempo, infatti, i padroni di casa non si perdono d'animo e riescono a recuperare lo svantaggio, impattando sul 2-2. Il Terranuova Traiana parte subito forte, rendendosi pericoloso in avvio in area locale. Così, dopo qualche tentativo non andato a buon fine anche per merito della buona copertura della difesa e del portiere del Bibbiena, la compagine biancorossa passa in vantaggio. Lo 0-1 del Terranuova Traiana è firmato da Zyberi, che conclude di destro all'angolino su invito dalla fascia di Gabr. Il Bibbiena prova subito a reagire e costruisce una buona occasione (la migliore del primo tempo) per il pari con Caddeo, che da buona posizione calcia di un soffio fuori. Va a buon fine, invece, il nuovo tentativo degli ospiti, che poco dopo raddoppiano. Amariti raccoglie palla sulla destra, entra in area, salta un difensore e, una volta a tu per tu con il portiere, mette in rete per lo 0-2 biancorosso. Prima della fine del primo tempo, poi, lo stesso Amariti sfiora il tris colpendo la traversa. Nella seconda frazione di gioco i padroni di casa rientrano in campo più raccolti e concentrati, riuscendo a essere anche più concreti sottoporta. Così, inizia la rimonta rossoblù. Il protagonista è Bacanu, autore di una bella doppietta: il numero 11 del Bibbiena, fino all'anno scorso portiere di ruolo, ha lasciato quest'anno i guantoni per spostarsi in area di rigore, con esiti davvero positivi. Il gol dell'1-2 arriva con un tap-in sottoporta dopo una respinta del portiere sugli sviluppi di un'azione partita da sinistra e finalizzata da destra. Subito dopo ecco anche il 2-2 rossoblù: sugli sviluppi ancora di un'azione sulla destra, Chini dalla fascia mette il pallone dentro; la sfera colpisce la traversa e poi torna in campo all'altezza del dischetto di rigore, dove diventa preda di Bacanu, che conclude al volo per il 2-2. Poi torna a farsi sotto il Terranuova Traiana. I biancorossi sfiorano il nuovo vantaggio prima con Amariti (nell'occasione si salva Vagnoli, che esce bene a tu per tu con l'attaccante valdarnese), poi con Frasi e Mugnai. Il primo calcia fuori di sinistro, il secondo colpisce di testa sugli sviluppi di un calcio d'angolo, concludendo di poco sopra la traversa. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Bibbiena un elogio va a tutto il collettivo, autore, parola di mister Larghi, della più bella prestazione della stagione contro un avversario di livello; per il Terranuova Traiana spiccano <b>Amariti, Zyberi </b>e <b>Gabr</b>.