- Giovanissimi Provinciali
- Soci Casentino
-
1 - 1
- Arezzo F. Academy
SOCI CASENTINO: Goretti, Checcacci, Cipriani, Bondi, Izzo, Giuntini, Pasquini, Marmorini, Falsini, Fini, Sarracino. A disp.: Donati, Renzetti, Grini, Spignoli. All.: Pierfrancesco Furieri.
AREZZO F.A.: Ralli, Balò, Misesti, Cangi, Dirindelli, Senaj, Stanganini, Bolgi, Orlandi, Zuccherelli, Marchi. A disp.: Bonini, Marsicano, Dall'Avo, Gallorini, Rosadi. All.: Moreno Benigni.
ARBITRO: Tavanti di Arezzo.
RETI: 12' Pasquini, 43' Orlandi.
Terzo pareggio consecutivo per il Soci Casentino, stavolta in casa con l'Arezzo Football Academy. In un campo al limite della praticabilità, le due compagini si sono affrontate a viso aperto in un match ricco di occasioni e continui capovolgimenti di fronte. La cronaca. Al 3' Falsini, lanciato a rete, si allunga la palla e il portiere respinge; Fini la recupera e la serve di nuovo a Falsini, che non trova il tempo giusto per concludere. Al 6' Falsini prolunga di testa per Fini un lancio dalle retrovie e va al centro a raccogliere lo splendido cross del compagno, ma non riesce a indirizzare verso la porta. Al 12' vantaggio casalingo: Fini si libera bene sulla fascia sinistra mettendo in area il cross che Pasquini non può far altro che spingere in rete per l'1-0. Al 14', dopo un'insistita azione dei padroni di casa, Falsini entra in possesso del pallone in area e fa tutto bene, dribbla il difensore e calcia spiazzando il portiere in uscita ma un difensore accademico salva sulla linea. Gli ospiti non stanno a guardare e, per nulla intimoriti dalla folgorante partenza del Soci, cominciano a prendere le misure all'avversario e si rendono pericolosi più volte con i colpi di testa di Orlandi e Senaj. Con il vantaggio dei padroni di casa si chiude il primo tempo. Il secondo si apre nel segno degli ospiti, che con determinazione e caparbietà si gettano alla ricerca del pari collezionando una serie di occasioni in pochi minuti. Al 40' punizione pericolosa da destra, il cross taglia tutta l'area e dopo una respinta approssimativa di Goretti i difensori locali liberano l'area. 2' più tardi grande occasione per Bolgi: il suo pallonetto esce di poco a lato, ma il pareggio è solo rimandato. Al 43' cross dalla sinistra che scavalca tutti e Orlandi appoggia da due passi per l'1-1. Un minuto più tardi gli ospiti sfiorano il vantaggio, Marchi trova un gran tiro dalla distanza, Goretti respinge in qualche modo. Sfortunato Fini al 47' quando, involatosi verso la porta, entra in area ma al momento della conclusione il pallone si ferma sulla pozza e non riesce a calciarlo. Al 49', sul capovolgimento di fronte, azione di Orlandi in area; Goretti salva in uscita. Un minuto dopo tiro di Stanganini dalla distanza, Goretti salva con un bel tuffo al palo. Al 64' Giuntini conclude con un tiro alto sopra la traversa una bella triangolazione aerea con Pasquini; al 67' Falsini, servito da un perfetto passaggio filtrante di Giuntini, spreca il match-point calciando fuori da distanza ravvicinata. La gara si chiude sull'1-1: alle due squadre va il merito di aver disputato una partita avvincente su un campo molto pesante.
Calciatoripiù: per il Soci Casentino Fini e Bondi, che offrono quantità e qualità ai due estremi del campo, per l'Arezzo Football Academy Orlandi, che si batte come un leone e ha il merito di segnare il pareggio; buona la regia a centrocampo di Cangi.
SOCI CASENTINO: Goretti, Checcacci, Cipriani, Bondi, Izzo, Giuntini, Pasquini, Marmorini, Falsini, Fini, Sarracino. A disp.: Donati, Renzetti, Grini, Spignoli. All.: Pierfrancesco Furieri.<br >AREZZO F.A.: Ralli, Balò, Misesti, Cangi, Dirindelli, Senaj, Stanganini, Bolgi, Orlandi, Zuccherelli, Marchi. A disp.: Bonini, Marsicano, Dall'Avo, Gallorini, Rosadi. All.: Moreno Benigni.<br >
ARBITRO: Tavanti di Arezzo.<br >
RETI: 12' Pasquini, 43' Orlandi.
Terzo pareggio consecutivo per il Soci Casentino, stavolta in casa con l'Arezzo Football Academy. In un campo al limite della praticabilità, le due compagini si sono affrontate a viso aperto in un match ricco di occasioni e continui capovolgimenti di fronte. La cronaca. Al 3' Falsini, lanciato a rete, si allunga la palla e il portiere respinge; Fini la recupera e la serve di nuovo a Falsini, che non trova il tempo giusto per concludere. Al 6' Falsini prolunga di testa per Fini un lancio dalle retrovie e va al centro a raccogliere lo splendido cross del compagno, ma non riesce a indirizzare verso la porta. Al 12' vantaggio casalingo: Fini si libera bene sulla fascia sinistra mettendo in area il cross che Pasquini non può far altro che spingere in rete per l'1-0. Al 14', dopo un'insistita azione dei padroni di casa, Falsini entra in possesso del pallone in area e fa tutto bene, dribbla il difensore e calcia spiazzando il portiere in uscita ma un difensore accademico salva sulla linea. Gli ospiti non stanno a guardare e, per nulla intimoriti dalla folgorante partenza del Soci, cominciano a prendere le misure all'avversario e si rendono pericolosi più volte con i colpi di testa di Orlandi e Senaj. Con il vantaggio dei padroni di casa si chiude il primo tempo. Il secondo si apre nel segno degli ospiti, che con determinazione e caparbietà si gettano alla ricerca del pari collezionando una serie di occasioni in pochi minuti. Al 40' punizione pericolosa da destra, il cross taglia tutta l'area e dopo una respinta approssimativa di Goretti i difensori locali liberano l'area. 2' più tardi grande occasione per Bolgi: il suo pallonetto esce di poco a lato, ma il pareggio è solo rimandato. Al 43' cross dalla sinistra che scavalca tutti e Orlandi appoggia da due passi per l'1-1. Un minuto più tardi gli ospiti sfiorano il vantaggio, Marchi trova un gran tiro dalla distanza, Goretti respinge in qualche modo. Sfortunato Fini al 47' quando, involatosi verso la porta, entra in area ma al momento della conclusione il pallone si ferma sulla pozza e non riesce a calciarlo. Al 49', sul capovolgimento di fronte, azione di Orlandi in area; Goretti salva in uscita. Un minuto dopo tiro di Stanganini dalla distanza, Goretti salva con un bel tuffo al palo. Al 64' Giuntini conclude con un tiro alto sopra la traversa una bella triangolazione aerea con Pasquini; al 67' Falsini, servito da un perfetto passaggio filtrante di Giuntini, spreca il match-point calciando fuori da distanza ravvicinata. La gara si chiude sull'1-1: alle due squadre va il merito di aver disputato una partita avvincente su un campo molto pesante. <b>
Calciatoripiù</b>: per il Soci Casentino <b>Fini </b>e <b>Bondi</b>, che offrono quantità e qualità ai due estremi del campo, per l'Arezzo Football Academy <b>Orlandi</b>, che si batte come un leone e ha il merito di segnare il pareggio; buona la regia a centrocampo di <b>Cangi</b>.