- Giovanissimi Provinciali
- Falterona
-
5 - 1
- Tuscar
FALTERONA: Goretti, Bolog, Tataru, Mellini, Catignano, Cipriani, Sestini, Isufi, Corazzesi, Tacconi, Giovannelli. A disp.: Milli, Carletti, Vargiu, Giannini, Sori. All.: Maurizio Cenni.
TUSCAR: Germani, Franchi, Sperti, Sbragi, Fazzuoli, Merli, Catalani, Dinushaj.hixha, Collaro, Marrese. A disp.: Colonna, Gilardoni. All.: Claudio Berni.
ARBITRO: Maggi di Arezzo.
RETI: Tacconi, Milli, Giovannelli 2, Carletti, Marrese.
La manita del Falterona. I gialloblù di Maurizio Cenni aprono il girone di ritorno con una rotondissima vittoria interna ai danni della Tuscar. Finisce 5-1 per i casentinesi un match sempre ben condotto dai padroni di casa, al cospetto di una compagine gialloverde apparsa un po' sottotono. Il gioco e l'iniziativa sono sempre in mano a Sestini e compagni, dall'altra parte la formazione ospite prova a difendersi con ordine, riuscendo però a contenere gli attacchi locali solo nella prima frazione di gioco, chiusa sull'1-0. Il primo tempo viene deciso dall'ottimo inserimento di Tacconi, che raccoglie il passaggio in verticale di Giovannelli e gonfia la rete per l'1-0 gialloblù. Il gol sembra mettere in discesa la sfida per i padroni di casa, che si rifanno spesso vivi dalle parti di Germani. Le occasioni migliori, soprattutto in avvio, capitano sui piedi di Tacconi e Giovannelli, ma un po' di imprecisione sottoporta e un po' la bravura del portiere ospite negano ai locali la gioia del raddoppio. Nella seconda frazione di gioco riparte forte il Falterona, che costruisce e concretizza. La rete del 2-0 porta la firma del classe 2005 Milli, che stacca bene di testa sugli sviluppi di un cross in mezzo di Giannini. Davvero bello il gol di Milli, ma altrettanto pregevole è l'azione sulla fascia di Giannini. Dopo il secondo gol la Tuscar si demoralizza e finisce per concedere ulteriore spazio al Falterona. Così, ben presto, arrivano in sequenza le altre reti gialloblù. Il terzo sigillo di giornata è di Giovannelli dopo una bella azione personale condita da un paio di dribbling; il 4-0 viene realizzato dal classe 2004 Carletti, che raccoglie una respinta al limite dell'area e gonfia la rete con un tiro all'incrocio dei pali. La Tuscar prova a scuotersi e riesce ad accorciare le distanze con un bel tiro da calcio di punizione dai trenta metri di Marrese: la conclusione finisce all'angolo alto per il 4-1. Nel finale il Falterona riallunga, portandosi sul definitivo 5-1 con Giovannelli, che chiude il match con una doppietta. Da segnalare l'esordio tra i pali ospiti di Colonna, classe 2004, entrato nel finale al posto di Germani.
Calciatoripiù: Cipriani, Giovannelli, Milli e Carletti (Falterona), Fazzuoli, Germani e Marrese (Tuscar).
FALTERONA: Goretti, Bolog, Tataru, Mellini, Catignano, Cipriani, Sestini, Isufi, Corazzesi, Tacconi, Giovannelli. A disp.: Milli, Carletti, Vargiu, Giannini, Sori. All.: Maurizio Cenni.<br >TUSCAR: Germani, Franchi, Sperti, Sbragi, Fazzuoli, Merli, Catalani, Dinushaj.hixha, Collaro, Marrese. A disp.: Colonna, Gilardoni. All.: Claudio Berni.<br >
ARBITRO: Maggi di Arezzo.<br >
RETI: Tacconi, Milli, Giovannelli 2, Carletti, Marrese.
La manita del Falterona. I gialloblù di Maurizio Cenni aprono il girone di ritorno con una rotondissima vittoria interna ai danni della Tuscar. Finisce 5-1 per i casentinesi un match sempre ben condotto dai padroni di casa, al cospetto di una compagine gialloverde apparsa un po' sottotono. Il gioco e l'iniziativa sono sempre in mano a Sestini e compagni, dall'altra parte la formazione ospite prova a difendersi con ordine, riuscendo però a contenere gli attacchi locali solo nella prima frazione di gioco, chiusa sull'1-0. Il primo tempo viene deciso dall'ottimo inserimento di Tacconi, che raccoglie il passaggio in verticale di Giovannelli e gonfia la rete per l'1-0 gialloblù. Il gol sembra mettere in discesa la sfida per i padroni di casa, che si rifanno spesso vivi dalle parti di Germani. Le occasioni migliori, soprattutto in avvio, capitano sui piedi di Tacconi e Giovannelli, ma un po' di imprecisione sottoporta e un po' la bravura del portiere ospite negano ai locali la gioia del raddoppio. Nella seconda frazione di gioco riparte forte il Falterona, che costruisce e concretizza. La rete del 2-0 porta la firma del classe 2005 Milli, che stacca bene di testa sugli sviluppi di un cross in mezzo di Giannini. Davvero bello il gol di Milli, ma altrettanto pregevole è l'azione sulla fascia di Giannini. Dopo il secondo gol la Tuscar si demoralizza e finisce per concedere ulteriore spazio al Falterona. Così, ben presto, arrivano in sequenza le altre reti gialloblù. Il terzo sigillo di giornata è di Giovannelli dopo una bella azione personale condita da un paio di dribbling; il 4-0 viene realizzato dal classe 2004 Carletti, che raccoglie una respinta al limite dell'area e gonfia la rete con un tiro all'incrocio dei pali. La Tuscar prova a scuotersi e riesce ad accorciare le distanze con un bel tiro da calcio di punizione dai trenta metri di Marrese: la conclusione finisce all'angolo alto per il 4-1. Nel finale il Falterona riallunga, portandosi sul definitivo 5-1 con Giovannelli, che chiude il match con una doppietta. Da segnalare l'esordio tra i pali ospiti di Colonna, classe 2004, entrato nel finale al posto di Germani. <b>
Calciatoripiù: Cipriani, Giovannelli, Milli</b> e <b>Carletti </b>(Falterona), <b>Fazzuoli, Germani</b> e <b>Marrese </b>(Tuscar).