- Giovanissimi Provinciali
- Cortona Camucia
-
0 - 2
- Terranuova Traiana
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Leonardi, Gregori, Biagi, Saccone, Haddas, Barbini, Santiccioli, Fragai, Miniati F., Bozzini. A disp.: Miniati G., Sgura, Rida, Guerri, Cigognetti. All.: Giorgio Fiorenzi.
TERRANUOVA TRAIANA: Baroni, Murgia, Palmieri, Ballabani, Lalli, Brogi, Manetti, Foggi, Gabr, Zyberi, Frasi. A disp.: Milanesi, Otranto, Mugnai, Iapozzuto, Amariti, Bidini, Paone. All.: Giovanni Guerrini.
ARBITRO: Bardelli di Arezzo.
RETI: Zyberi 2.
Nella giornata della super sfida al vertice tra Soci Casentino e Sangiovannese, spicca anche la vittoria del Terranuova Traiana. I biancorossi di Giovanni Guerrini passano per 2-0 sul campo del Cortona Camucia e, approfittando della caduta del Soci Casentino, si portano al secondo posto in classifica alle spalle della lanciatissima Sangiovannese, prima a +4 da Zyberi e compagni. Per i biancorossi si tratta del decimo successo stagionale, arrivato su un campo non semplice e contro un Cortona Camucia che ha dato del filo da torcere agli ospiti. Nel primo tempo soprattutto, infatti, è l'equilibrio a fare da padrone e lo 0-0 con la quale si conclude la prima frazione ne è la logica conseguenza. Il Terranuova Traiana prova fin da subito a fare la partita, spingendosi spesso in avanti e creando diversi pericoli sui calci da fermo. Ma un po' di imprecisione sottoporta e l'attenta copertura della difesa arancione non permettono ai biancorossi di trovare la via della rete. Da segnalare, inoltre, un gol annullato per fuorigioco agli ospiti allo scadere del primo tempo. Per i padroni di casa, invece, la migliore chance capita sui piedi di Bozzini, che però, da buona posizione, conclude addosso al portiere. Nel secondo tempo la partita inizia sulla stessa falsariga del primo, poi il Terranuova Traiana riesce a passare in vantaggio. Lo 0-1 arriva grazie al duo Amariti-Zyberi: il primo, da poco entrato in campo, sugli sviluppi di un'azione personale conquista un calcio di rigore; il secondo trasforma il penalty per lo 0-1 biancorosso. Il Cortona Camucia prova subito a reagire e sfiora il pari con un colpo di testa di Santiccioli su cross di Haddas, ma in contropiede subisce il secondo gol ospite. Al 20' è 0-2: Amariti si propone in avanti e serve sulla fascia Palmieri, il quale passa poi il pallone a Frasi, che mette in mezzo per Zyberi, che gonfia la rete per la seconda volta, festeggiando il gol numero 18 in stagione. La rete mette in cassaforte il risultato: con due gol di vantaggio il Terranuova Traiana controlla la partita fino alla fine e conduce in porto un'importante vittoria. Nel finale i ragazzi di Guerrini sfiorano anche il tris, ma il tentativo di Amariti, dopo una bella azione in velocità, viene neutralizzato dal portiere.
Calciatoripiù: Amariti, Brogi, Palmieri e Zyberi (Terranuova Traiana).
CORTONA CAMUCIA: Castelli, Leonardi, Gregori, Biagi, Saccone, Haddas, Barbini, Santiccioli, Fragai, Miniati F., Bozzini. A disp.: Miniati G., Sgura, Rida, Guerri, Cigognetti. All.: Giorgio Fiorenzi.<br >TERRANUOVA TRAIANA: Baroni, Murgia, Palmieri, Ballabani, Lalli, Brogi, Manetti, Foggi, Gabr, Zyberi, Frasi. A disp.: Milanesi, Otranto, Mugnai, Iapozzuto, Amariti, Bidini, Paone. All.: Giovanni Guerrini.<br >
ARBITRO: Bardelli di Arezzo.<br >
RETI: Zyberi 2.
Nella giornata della super sfida al vertice tra Soci Casentino e Sangiovannese, spicca anche la vittoria del Terranuova Traiana. I biancorossi di Giovanni Guerrini passano per 2-0 sul campo del Cortona Camucia e, approfittando della caduta del Soci Casentino, si portano al secondo posto in classifica alle spalle della lanciatissima Sangiovannese, prima a +4 da Zyberi e compagni. Per i biancorossi si tratta del decimo successo stagionale, arrivato su un campo non semplice e contro un Cortona Camucia che ha dato del filo da torcere agli ospiti. Nel primo tempo soprattutto, infatti, è l'equilibrio a fare da padrone e lo 0-0 con la quale si conclude la prima frazione ne è la logica conseguenza. Il Terranuova Traiana prova fin da subito a fare la partita, spingendosi spesso in avanti e creando diversi pericoli sui calci da fermo. Ma un po' di imprecisione sottoporta e l'attenta copertura della difesa arancione non permettono ai biancorossi di trovare la via della rete. Da segnalare, inoltre, un gol annullato per fuorigioco agli ospiti allo scadere del primo tempo. Per i padroni di casa, invece, la migliore chance capita sui piedi di Bozzini, che però, da buona posizione, conclude addosso al portiere. Nel secondo tempo la partita inizia sulla stessa falsariga del primo, poi il Terranuova Traiana riesce a passare in vantaggio. Lo 0-1 arriva grazie al duo Amariti-Zyberi: il primo, da poco entrato in campo, sugli sviluppi di un'azione personale conquista un calcio di rigore; il secondo trasforma il penalty per lo 0-1 biancorosso. Il Cortona Camucia prova subito a reagire e sfiora il pari con un colpo di testa di Santiccioli su cross di Haddas, ma in contropiede subisce il secondo gol ospite. Al 20' è 0-2: Amariti si propone in avanti e serve sulla fascia Palmieri, il quale passa poi il pallone a Frasi, che mette in mezzo per Zyberi, che gonfia la rete per la seconda volta, festeggiando il gol numero 18 in stagione. La rete mette in cassaforte il risultato: con due gol di vantaggio il Terranuova Traiana controlla la partita fino alla fine e conduce in porto un'importante vittoria. Nel finale i ragazzi di Guerrini sfiorano anche il tris, ma il tentativo di Amariti, dopo una bella azione in velocità, viene neutralizzato dal portiere. <b>
Calciatoripiù: Amariti, Brogi, Palmieri </b>e <b>Zyberi</b> (Terranuova Traiana).