- Giovanissimi Provinciali
- Soci Casentino
-
4 - 0
- Tuscar
SOCI CASENTINO: Goretti, Hyskaj, Spignoli, Checcacci, Izzo, Giuntini, Pasquini, Marmorini, Falsini, Fini, Sarracino. A disp.: Acciai, Bondi, Grini, Mazzi. All.: Pierfrancesco Furieri.
TUSCAR: Germani, Franchi, Sperti, Sbragi, Cencetti, Merli, Dinushaj, Marrese, Collaro.hixha, Gilardoni. A disp.: Paggini, Magnanensi, Baciarlini. All.: Vasco Astrologhi.
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.
RETI: Pasquini, Falsini 2, Sarracino.
Nella prima partita del nuovo anno il Soci Casentino coglie, in casa, una bella vittoria contro la Tuscar e riprende la propria marcia dopo lo stop dell'ultima giornata. La compagine ospite si presenta al comunale Elvi Zoccola' decisa a vendere cara la pelle e, nonostante passi quasi subito in svantaggio, riesce a tenere la partita in bilico per un'ora, per poi capitolare soltanto nei minuti finali. La pressione iniziale del Soci porta i suoi frutti già al 7', quando Fini, entrato in area, sceglie di servire con un passaggio in orizzontale Pasquini meglio piazzato, quest'ultimo evita il marcatore controllando di destro e col mancino insacca alla sinistra di Germani per l'1-0. Al 13' tiro potente da posizione defilata di Sarracino; Germani para in bello stile. I padroni di casa continuano il forcing alla ricerca del raddoppio, ma gli ospiti chiudono bene gli spazi e arrivano all'intervallo mantenendo il minimo scarto. Nella ripresa il copione non cambia: Soci in avanti. Al 40' Falsini, lanciato sul lato destro del campo, fa tutto bene, entra in area e effettua un dribbling a rientrare sul difensore, che sullo slancio lo colpisce vistosamente, ma l'arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire. I minuti scorrono tra i tiri sbagliati del Soci Casentino e le belle parate di Germani, che al 57', però nulla può: Sarracino calcia bene un corner, Falsini irrompe e insacca di testa sull'angolo opposto per il 2-0. Al 59' Marrese ha la palla buona per accorciare le distanze, ma il suo tiro è debole. Sulla ripartenza Falsini è lesto a gettarsi in area e quando la palla sembra ormai scivolare via in spaccata anticipa il difensore e insacca il 3-0. Passano pochi minuti e, grazie a un rapido fraseggio in area, Sarracino appoggia in rete l'assist vincente di Falsini. 4-0 Soci. L'ultimo brivido della gara è al 68', quando Pasquini, lanciato a rete da Fini, si divora il quinto gol calciando sul portiere.
Calciatoripiù: per la Tuscar ottima la prova di Germani, che dopo l'incertezza iniziale limita il passivo con numerosi interventi; eccellente la gara del Soci, tra tutti spiccano le prestazioni di Pasquini, Marmorini e Falsini.
SOCI CASENTINO: Goretti, Hyskaj, Spignoli, Checcacci, Izzo, Giuntini, Pasquini, Marmorini, Falsini, Fini, Sarracino. A disp.: Acciai, Bondi, Grini, Mazzi. All.: Pierfrancesco Furieri.<br >TUSCAR: Germani, Franchi, Sperti, Sbragi, Cencetti, Merli, Dinushaj, Marrese, Collaro.hixha, Gilardoni. A disp.: Paggini, Magnanensi, Baciarlini. All.: Vasco Astrologhi.<br >
ARBITRO: Fiumarelli di Arezzo.<br >
RETI: Pasquini, Falsini 2, Sarracino.
Nella prima partita del nuovo anno il Soci Casentino coglie, in casa, una bella vittoria contro la Tuscar e riprende la propria marcia dopo lo stop dell'ultima giornata. La compagine ospite si presenta al comunale Elvi Zoccola' decisa a vendere cara la pelle e, nonostante passi quasi subito in svantaggio, riesce a tenere la partita in bilico per un'ora, per poi capitolare soltanto nei minuti finali. La pressione iniziale del Soci porta i suoi frutti già al 7', quando Fini, entrato in area, sceglie di servire con un passaggio in orizzontale Pasquini meglio piazzato, quest'ultimo evita il marcatore controllando di destro e col mancino insacca alla sinistra di Germani per l'1-0. Al 13' tiro potente da posizione defilata di Sarracino; Germani para in bello stile. I padroni di casa continuano il forcing alla ricerca del raddoppio, ma gli ospiti chiudono bene gli spazi e arrivano all'intervallo mantenendo il minimo scarto. Nella ripresa il copione non cambia: Soci in avanti. Al 40' Falsini, lanciato sul lato destro del campo, fa tutto bene, entra in area e effettua un dribbling a rientrare sul difensore, che sullo slancio lo colpisce vistosamente, ma l'arbitro non è dello stesso avviso e lascia proseguire. I minuti scorrono tra i tiri sbagliati del Soci Casentino e le belle parate di Germani, che al 57', però nulla può: Sarracino calcia bene un corner, Falsini irrompe e insacca di testa sull'angolo opposto per il 2-0. Al 59' Marrese ha la palla buona per accorciare le distanze, ma il suo tiro è debole. Sulla ripartenza Falsini è lesto a gettarsi in area e quando la palla sembra ormai scivolare via in spaccata anticipa il difensore e insacca il 3-0. Passano pochi minuti e, grazie a un rapido fraseggio in area, Sarracino appoggia in rete l'assist vincente di Falsini. 4-0 Soci. L'ultimo brivido della gara è al 68', quando Pasquini, lanciato a rete da Fini, si divora il quinto gol calciando sul portiere. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Tuscar ottima la prova di <b>Germani</b>, che dopo l'incertezza iniziale limita il passivo con numerosi interventi; eccellente la gara del Soci, tra tutti spiccano le prestazioni di <b>Pasquini, Marmorini</b> e <b>Falsini</b>.