- Giovanissimi Provinciali
- Sansovino
-
2 - 2
- Castiglionese a.s.d.
SANSOVINO: Solimeno M., Cassioli, Vanni, Rampini, Ferraro, Renzi, Meloni, Solimeno R., Ermini, Valdambrini, Chaabane. A disp.: Angiolini, Lakhal, Ricciarini, Riccio, Grilli. All.: Marcello Casagni.
CASTIGLIONESE: Francoia, Mara, Gasparri, Ferruzzi, Ghezzi, Tanganelli, Tremante, Amatucci, Buffetti, Bambini, Paglicci Reattelli. A disp.: Viciani, Barboncini, Menci, Brocchi. All.: Alessandro Lovari.
ARBITRO: Chirilescu di Arezzo.
RETI: 12' autorete pro Castiglionese, 30' e 32' Ermini, 70' Menci.
Finisce in pareggio la sfida tra Sansovino e Castiglionese giocata su un campo allentato dalla pioggia dei giorni precedenti. Dopo una fase iniziale di studio, la prima occasione è per la Sansovino al 10' con Rampini. La sua punizione dal limite è però centrale e il portiere Francoia, attento, para. Al 12' la Castiglionese passa in vantaggio su autorete di un difensore della Sansovino. Tremante percorre la fascia destra e crossa: il portiere para deviando la palla sul difensore e la sfera dopo una carambola batte sulla traversa e si infila in rete. Al 14' la Sansovino replica con Renzi, che si trova solo in area, ma il suo tiro è troppo angolato e la palla esce di poco a lato. Al 22' Ermini calcia da fuori area ma centralmente e il portiere ospite con un intervento sicuro blocca il pallone. Al 30' la Sansovino pareggia con un tiro da fuori area dello stesso Ermini; la sfera si insacca a fil di traversa, solamente smorzato dal tentativo di parata di Francoia. Al 32' ancora lo scatenato Ermini: da dentro l'area tira di potenza, il portiere para in tuffo ma rimette il pallone sui piedi dello stesso Ermini, che da solo e indisturbato ribadisce in rete per l'1-2. Al 39' è ancora Sansovino: Rampini scende sulla fascia e tira, ma il pallone dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta finisce sul fondo. Nel secondo tempo abbiamo poche occasioni per ambo le squadre: i padroni di casa provano a difendere il vantaggio, gli ospiti sono alla faticosa ricerca del pareggio. Al 59' la Castiglionese ha la possibilità di pareggiare in un batti e ribatti in area, ma la difesa dei locali riesce a liberare due volte sulla linea di porta. Il pareggio comunque arriva, in pieno recupero su episodio controverso. Menci ruba il pallone al portiere e segna a porta libera, tra le proteste dei dirigenti e dei giocatori della Sansovino, che lamentano un fallo sullo stesso estremo difensore. L'arbitro convalida la rete e così l'incontro termina in parità.
Calciatoripiù: Ermini e Renzi (Sansovino).
SANSOVINO: Solimeno M., Cassioli, Vanni, Rampini, Ferraro, Renzi, Meloni, Solimeno R., Ermini, Valdambrini, Chaabane. A disp.: Angiolini, Lakhal, Ricciarini, Riccio, Grilli. All.: Marcello Casagni.<br >CASTIGLIONESE: Francoia, Mara, Gasparri, Ferruzzi, Ghezzi, Tanganelli, Tremante, Amatucci, Buffetti, Bambini, Paglicci Reattelli. A disp.: Viciani, Barboncini, Menci, Brocchi. All.: Alessandro Lovari.<br >
ARBITRO: Chirilescu di Arezzo.<br >
RETI: 12' autorete pro Castiglionese, 30' e 32' Ermini, 70' Menci.
Finisce in pareggio la sfida tra Sansovino e Castiglionese giocata su un campo allentato dalla pioggia dei giorni precedenti. Dopo una fase iniziale di studio, la prima occasione è per la Sansovino al 10' con Rampini. La sua punizione dal limite è però centrale e il portiere Francoia, attento, para. Al 12' la Castiglionese passa in vantaggio su autorete di un difensore della Sansovino. Tremante percorre la fascia destra e crossa: il portiere para deviando la palla sul difensore e la sfera dopo una carambola batte sulla traversa e si infila in rete. Al 14' la Sansovino replica con Renzi, che si trova solo in area, ma il suo tiro è troppo angolato e la palla esce di poco a lato. Al 22' Ermini calcia da fuori area ma centralmente e il portiere ospite con un intervento sicuro blocca il pallone. Al 30' la Sansovino pareggia con un tiro da fuori area dello stesso Ermini; la sfera si insacca a fil di traversa, solamente smorzato dal tentativo di parata di Francoia. Al 32' ancora lo scatenato Ermini: da dentro l'area tira di potenza, il portiere para in tuffo ma rimette il pallone sui piedi dello stesso Ermini, che da solo e indisturbato ribadisce in rete per l'1-2. Al 39' è ancora Sansovino: Rampini scende sulla fascia e tira, ma il pallone dopo aver attraversato tutto lo specchio della porta finisce sul fondo. Nel secondo tempo abbiamo poche occasioni per ambo le squadre: i padroni di casa provano a difendere il vantaggio, gli ospiti sono alla faticosa ricerca del pareggio. Al 59' la Castiglionese ha la possibilità di pareggiare in un batti e ribatti in area, ma la difesa dei locali riesce a liberare due volte sulla linea di porta. Il pareggio comunque arriva, in pieno recupero su episodio controverso. Menci ruba il pallone al portiere e segna a porta libera, tra le proteste dei dirigenti e dei giocatori della Sansovino, che lamentano un fallo sullo stesso estremo difensore. L'arbitro convalida la rete e così l'incontro termina in parità. <b>
Calciatoripiù: Ermini </b>e <b>Renzi</b> (Sansovino).