- Giovanissimi Provinciali
- Bucinese
-
2 - 1
- Falterona
BUCINESE: Franchini, Beni, Brocci, Youssef, Tozzi, Staiano, Parrini, Giardini, Moci, Bartolucci, Becagli. A disp.: Noferi, Cortesi, Magnani, Puchianu, Atamah. All.: Walter Cinque.
FALTERONA: Goretti, Tataru, Bolog, Corazzesi, Ciabatti, Mellini, Sestini, Vargiu, Giovannelli, Isufi, Tacconi. A disp.: Fani. All.: Maurizio Cenni.
ARBITRO: Parigi di Arezzo.
RETI: 8' Becagli, 24' Tacconi, 71' Staiano.
Successo al fotofinish per la Bucinese. Gli arancioverdi di Walter Cinque, passati in vantaggio in avvio, subiscono il pari del Falterona nel primo tempo e nel finale di gara, proprio prima del triplice fischio, trovano il gol della vittoria con Staiano per l'apoteosi di panchina e pubblico di fede locale. Valdarnesi e casentinesi danno vita ad una buona partita: la Bucinese manovra bene palla a terra, dimostrandosi fin da subito molto propositiva; dall'altra parte un rimaneggiatissimo Falterona risponde colpo su colpo, costruendo le sue occasioni, cercando soprattutto la velocità dei suoi attaccanti. Subito all'8' gli arancioverdi passano in vantaggio: Becagli è bravo a liberarsi al limite dell'area e a concludere a rete per l'1-0 bucinese. Il Falterona non si demoralizza, anzi si riorganizza per cercare fin da subito il pareggio. Al 24' ecco l'1-1 gialloblù: bella azione personale di Giovannelli (al rientro dopo un infortunio), che va via palla al piede e poi serve un preciso passaggio in profondità per Tacconi, il quale conclude di destro e batte Franchini per il pareggio casentinese. Il gol dà forza alla compagine di Maurizio Cenni, che si fa spesso pericolosa in area avversaria sia nel finale di primo tempo che poi soprattutto nella ripresa. Tra le varie occasioni degli ospiti si segnala anche un gol annullato per fuorigioco a Mellini. La Bucinese costruisce le sue chance da rete e nel finale trova un gol importantissimo. Un'azione di contropiede viene finalizzata ottimamente da Staiano, che conclude rasoterra per il definitivo 2-1.
Calciatoripiù: per la Bucinese, nella buona prova di squadra, ovviamente è da citare Staiano, autore del gol decisivo; per un positivo Falterona in evidenza Isufi, Mellini e Giovannelli.
BUCINESE: Franchini, Beni, Brocci, Youssef, Tozzi, Staiano, Parrini, Giardini, Moci, Bartolucci, Becagli. A disp.: Noferi, Cortesi, Magnani, Puchianu, Atamah. All.: Walter Cinque.<br >FALTERONA: Goretti, Tataru, Bolog, Corazzesi, Ciabatti, Mellini, Sestini, Vargiu, Giovannelli, Isufi, Tacconi. A disp.: Fani. All.: Maurizio Cenni.<br >
ARBITRO: Parigi di Arezzo.<br >
RETI: 8' Becagli, 24' Tacconi, 71' Staiano.
Successo al fotofinish per la Bucinese. Gli arancioverdi di Walter Cinque, passati in vantaggio in avvio, subiscono il pari del Falterona nel primo tempo e nel finale di gara, proprio prima del triplice fischio, trovano il gol della vittoria con Staiano per l'apoteosi di panchina e pubblico di fede locale. Valdarnesi e casentinesi danno vita ad una buona partita: la Bucinese manovra bene palla a terra, dimostrandosi fin da subito molto propositiva; dall'altra parte un rimaneggiatissimo Falterona risponde colpo su colpo, costruendo le sue occasioni, cercando soprattutto la velocità dei suoi attaccanti. Subito all'8' gli arancioverdi passano in vantaggio: Becagli è bravo a liberarsi al limite dell'area e a concludere a rete per l'1-0 bucinese. Il Falterona non si demoralizza, anzi si riorganizza per cercare fin da subito il pareggio. Al 24' ecco l'1-1 gialloblù: bella azione personale di Giovannelli (al rientro dopo un infortunio), che va via palla al piede e poi serve un preciso passaggio in profondità per Tacconi, il quale conclude di destro e batte Franchini per il pareggio casentinese. Il gol dà forza alla compagine di Maurizio Cenni, che si fa spesso pericolosa in area avversaria sia nel finale di primo tempo che poi soprattutto nella ripresa. Tra le varie occasioni degli ospiti si segnala anche un gol annullato per fuorigioco a Mellini. La Bucinese costruisce le sue chance da rete e nel finale trova un gol importantissimo. Un'azione di contropiede viene finalizzata ottimamente da Staiano, che conclude rasoterra per il definitivo 2-1. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Bucinese, nella buona prova di squadra, ovviamente è da citare <b>Staiano</b>, autore del gol decisivo; per un positivo Falterona in evidenza <b>Isufi, Mellini </b>e <b>Giovannelli</b>.