- Giovanissimi Provinciali
- Soci Casentino
-
4 - 1
- Bucinese
SOCI CASENTINO: Goretti, Cipriani, Grini, Bondi, Checcacci, Giuntini, Pasquini, Marmorini, Falsini, Fini, Sarracino. A disp.: Donati, Hyskaj, Mazzi, Renzetti, Spignoli. All.: Pierfrancesco Furieri.
BUCINESE: Franchini, Beni, Brocci, Moci, Tozzi, Staiano, Becagli, Giardini, Parrini, Bartolucci, Atamah. A disp.: Cortesi, Youssef. All.: Walter Cinque.
ARBITRO: Chiriac di Arezzo.
RETI: 27' rig. e 43' rig. Fini, 51' Falsini, 55' Staiano, 65' autorete pro Soci.
Va alla capolista Soci Casentino l'anticipo della dodicesima di campionato: sul neutro di Rassina i ragazzi di Pierfrancesco Furieri battono per 4-1 la Bucinese. Possiamo parlare di un risultato giusto per quanto visto in campo: la squadra di mister Furieri non rinuncia ad esprimere il proprio gioco anche su un campo molto appesantito e sotto una pioggia battente; la Bucinese resiste strenuamente, dimostrandosi una delle più belle realtà difensive del campionato. Le due squadre sono costrette ad una lunga fase iniziale di adattamento alle avverse condizioni climatiche e del campo, il fraseggio e gli abituali meccanismi non possono essere eseguiti con la consueta efficacia e la partita viene così frammentata da continui cambi di possesso palla. La prima vera occasione si registra al 24', quando Fini, dopo uno stretto slalom sulla fascia sinistra, entra in area, converge al centro e scarica su Falsini, la cui conclusione viene respinta da un difensore. Gli equilibri si rompono al 27': sulla fascia destra Fini semina due avversari e al momento dell'ingresso in area viene steso dal difensore; l'arbitro decreta il penalty senza indugi e lo stesso Fini realizza con la consueta freddezza per l'1-0. Gli ospiti si rendono più volte pericolosi su calcio d'angolo e per tre volte mancano la conclusione vincente per un soffio. Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i padroni di casa a cercare di far proprio il match. Al 43', sul cross dalla destra di Marmorini, il pallone schizza a terra e un difensore arancioverde intercetta con un braccio: è di nuovo calcio di rigore per il Soci e di nuovo Fini dal dischetto replica per il 2-0. La Bucinese sembra accusare il forcing avversario e al 51' capitola nuovamente: Hyskaj raccoglie una palla vagante al limite dell'area e prova la conclusione dalla distanza; Franchini respinge, ma Falsini è in agguato ribadisce da due passi per il 3-0. Passano pochi minuti e al 55' gli ospiti accorciano le distanze: il calcio di punizione di Staiano sembra non impensierire Goretti, che blocca la palla con sicurezza, ma l'arbitro ritiene che quest'ultima abbia varcato la linea di porta e concede il gol del 3-1. Al 65' il Soci chiude la gara: Marmorini intercetta un pallone a centrocampo e parte in progressione verso l'area avversaria, una volta arrivato sul fonda lascia partire un cross teso, un difensore, nel tentativo di respingere, colpisce di testa beffando inavvertitamente il proprio portiere con un pallonetto. 4-1 e tutti negli spogliatoi. Finisce così una gara di straordinaria intensità.
Calciatoripiù: in un Soci Casentino arrembante brillano le prestazioni di Marmorini, Falsini e soprattutto Fini; degna di nota la prova Tozzi e Staiano per la Bucinese. Senza le loro performance il passivo avrebbe potuto essere ben più pesante per gli arancioverdi.
SOCI CASENTINO: Goretti, Cipriani, Grini, Bondi, Checcacci, Giuntini, Pasquini, Marmorini, Falsini, Fini, Sarracino. A disp.: Donati, Hyskaj, Mazzi, Renzetti, Spignoli. All.: Pierfrancesco Furieri.<br >BUCINESE: Franchini, Beni, Brocci, Moci, Tozzi, Staiano, Becagli, Giardini, Parrini, Bartolucci, Atamah. A disp.: Cortesi, Youssef. All.: Walter Cinque.<br >
ARBITRO: Chiriac di Arezzo. <br >
RETI: 27' rig. e 43' rig. Fini, 51' Falsini, 55' Staiano, 65' autorete pro Soci.
Va alla capolista Soci Casentino l'anticipo della dodicesima di campionato: sul neutro di Rassina i ragazzi di Pierfrancesco Furieri battono per 4-1 la Bucinese. Possiamo parlare di un risultato giusto per quanto visto in campo: la squadra di mister Furieri non rinuncia ad esprimere il proprio gioco anche su un campo molto appesantito e sotto una pioggia battente; la Bucinese resiste strenuamente, dimostrandosi una delle più belle realtà difensive del campionato. Le due squadre sono costrette ad una lunga fase iniziale di adattamento alle avverse condizioni climatiche e del campo, il fraseggio e gli abituali meccanismi non possono essere eseguiti con la consueta efficacia e la partita viene così frammentata da continui cambi di possesso palla. La prima vera occasione si registra al 24', quando Fini, dopo uno stretto slalom sulla fascia sinistra, entra in area, converge al centro e scarica su Falsini, la cui conclusione viene respinta da un difensore. Gli equilibri si rompono al 27': sulla fascia destra Fini semina due avversari e al momento dell'ingresso in area viene steso dal difensore; l'arbitro decreta il penalty senza indugi e lo stesso Fini realizza con la consueta freddezza per l'1-0. Gli ospiti si rendono più volte pericolosi su calcio d'angolo e per tre volte mancano la conclusione vincente per un soffio. Al rientro dagli spogliatoi sono ancora i padroni di casa a cercare di far proprio il match. Al 43', sul cross dalla destra di Marmorini, il pallone schizza a terra e un difensore arancioverde intercetta con un braccio: è di nuovo calcio di rigore per il Soci e di nuovo Fini dal dischetto replica per il 2-0. La Bucinese sembra accusare il forcing avversario e al 51' capitola nuovamente: Hyskaj raccoglie una palla vagante al limite dell'area e prova la conclusione dalla distanza; Franchini respinge, ma Falsini è in agguato ribadisce da due passi per il 3-0. Passano pochi minuti e al 55' gli ospiti accorciano le distanze: il calcio di punizione di Staiano sembra non impensierire Goretti, che blocca la palla con sicurezza, ma l'arbitro ritiene che quest'ultima abbia varcato la linea di porta e concede il gol del 3-1. Al 65' il Soci chiude la gara: Marmorini intercetta un pallone a centrocampo e parte in progressione verso l'area avversaria, una volta arrivato sul fonda lascia partire un cross teso, un difensore, nel tentativo di respingere, colpisce di testa beffando inavvertitamente il proprio portiere con un pallonetto. 4-1 e tutti negli spogliatoi. Finisce così una gara di straordinaria intensità. <b>
Calciatoripiù</b>: in un Soci Casentino arrembante brillano le prestazioni di <b>Marmorini, Falsini </b>e soprattutto <b>Fini</b>; degna di nota la prova <b>Tozzi </b>e <b>Staiano </b>per la Bucinese. Senza le loro performance il passivo avrebbe potuto essere ben più pesante per gli arancioverdi.