- Giovanissimi Provinciali
- Castiglionese a.s.d.
-
0 - 0
- Capolona Quarata
CASTIGLIONESE: Francoia, Mara, Gasparri, Ferruzzi, Ghezzi, Tanganelli F., Tremante, Amatucci, Buffetti, Bambini, Paglicci Reattelli. A disp.: Burroni, Di Costanzo, Menci, Viciani, Tanganelli T. All.: Alessandro Lovari.
CAPOLONA QUARATA: Scacci, Sbragi, Ciofini, Limoni, Innocenti, Casini, Gatteschi, Andreoni, Cerofolini, Menchini, Scortecci M. A disp.: Romani, Scortecci E., Zurolo, Barbato. All.: Gianni Bargigli.
ARBITRO: Storri di Arezzo.
Pareggio a reti inviolate alla Spiaggina di Castiglion Fiorentino tra i viola di casa e il Capolona Quarata dopo un incontro tra due formazioni attente e ben messe in campo. Nel primo tempo si evidenzia una buona Castiglionese, anche se il Capolona Quarata ha avuto la prima occasione da gol, all'8', con Maurizio Scortecci: il numero 11 ospite entra in area e lascia partire un buon tiro seppur da posizione defilata, ma l'attento portiere Francoia sventa il pericolo. Poi dopo ancora un'occasione per la banda di Bargigli, nata di nuovo dai piedi di Scortecci, che mette un buon pallone in mezzo, ma la sfera attraversa tutta l'area piccola senza che nessuno dei compagni di squadra riesca a deviarla in rete. La Castiglionese reagisce subito, ma la prima vera possibilità di andare in gol si annota solo al 16', quando Tremante, davvero ispirato sulla fascia, dopo aver fatto una bella sgroppata sulla destra si accentra, ma il suo tiro finisce sul fondo. Sempre Tremante al 23' si invola da centrocampo e raggiunta l'area scocca un tiro che esce a lato di poco. Nella ripresa il Capolona Quarata entra in campo con più intraprendenza e al 48' fa annotare l'occasione più limpida: dopo un batti e ribatti in area, il pallone arriva sui piedi di Limoni, che da posizione centrale colpisce a botta sicura, ma il tiro, ben angolato e destinato ad entrare in rete, viene respinto da Mara in prossimità della linea di porta, a portiere battuto. Ancora un'occasione per il Capolona Quarata al 58', quando Sbragi raccoglie di testa una punizione tirando centrale, ma Francoia è attento e para con sicurezza a terra. Al 63' sono ancora gli ospiti ad avere una buona occasione con Menchini, che dopo una respinta difficoltosa della difesa locale spedisce il pallone di poco a lato. Poi, dopo due buone chance anche per Cerofolini e Zurolo, l'ultima occasione per il Capolona Quarata è nei minuti di recupero, quando Zurolo parte in contropiede e in velocità supera la difesa della Castiglionese, ma al momento di colpire si fa ipnotizzare dal portiere Francoia in uscita e la sfera si perde sul fondo. Finisce 0-0.
Calciatoripiù: per la Castiglionese Mara, Tremante e Amatucci; per il Capolona Quarata Limoni e Casini.
CASTIGLIONESE: Francoia, Mara, Gasparri, Ferruzzi, Ghezzi, Tanganelli F., Tremante, Amatucci, Buffetti, Bambini, Paglicci Reattelli. A disp.: Burroni, Di Costanzo, Menci, Viciani, Tanganelli T. All.: Alessandro Lovari.<br >CAPOLONA QUARATA: Scacci, Sbragi, Ciofini, Limoni, Innocenti, Casini, Gatteschi, Andreoni, Cerofolini, Menchini, Scortecci M. A disp.: Romani, Scortecci E., Zurolo, Barbato. All.: Gianni Bargigli.<br >
ARBITRO: Storri di Arezzo.
Pareggio a reti inviolate alla Spiaggina di Castiglion Fiorentino tra i viola di casa e il Capolona Quarata dopo un incontro tra due formazioni attente e ben messe in campo. Nel primo tempo si evidenzia una buona Castiglionese, anche se il Capolona Quarata ha avuto la prima occasione da gol, all'8', con Maurizio Scortecci: il numero 11 ospite entra in area e lascia partire un buon tiro seppur da posizione defilata, ma l'attento portiere Francoia sventa il pericolo. Poi dopo ancora un'occasione per la banda di Bargigli, nata di nuovo dai piedi di Scortecci, che mette un buon pallone in mezzo, ma la sfera attraversa tutta l'area piccola senza che nessuno dei compagni di squadra riesca a deviarla in rete. La Castiglionese reagisce subito, ma la prima vera possibilità di andare in gol si annota solo al 16', quando Tremante, davvero ispirato sulla fascia, dopo aver fatto una bella sgroppata sulla destra si accentra, ma il suo tiro finisce sul fondo. Sempre Tremante al 23' si invola da centrocampo e raggiunta l'area scocca un tiro che esce a lato di poco. Nella ripresa il Capolona Quarata entra in campo con più intraprendenza e al 48' fa annotare l'occasione più limpida: dopo un batti e ribatti in area, il pallone arriva sui piedi di Limoni, che da posizione centrale colpisce a botta sicura, ma il tiro, ben angolato e destinato ad entrare in rete, viene respinto da Mara in prossimità della linea di porta, a portiere battuto. Ancora un'occasione per il Capolona Quarata al 58', quando Sbragi raccoglie di testa una punizione tirando centrale, ma Francoia è attento e para con sicurezza a terra. Al 63' sono ancora gli ospiti ad avere una buona occasione con Menchini, che dopo una respinta difficoltosa della difesa locale spedisce il pallone di poco a lato. Poi, dopo due buone chance anche per Cerofolini e Zurolo, l'ultima occasione per il Capolona Quarata è nei minuti di recupero, quando Zurolo parte in contropiede e in velocità supera la difesa della Castiglionese, ma al momento di colpire si fa ipnotizzare dal portiere Francoia in uscita e la sfera si perde sul fondo. Finisce 0-0. <b>
Calciatoripiù</b>: per la Castiglionese <b>Mara, Tremante</b> e <b>Amatucci</b>; per il Capolona Quarata <b>Limoni </b>e <b>Casini</b>.