- Giovanissimi Provinciali
- Bibbiena
-
3 - 0
- Capolona Quarata
BIBBIENA: Bardi, Giorgioni, Giannetti, Caddeo, Landini, Pietrini, Vannini, Cesaroni, Bakanu, Goretti, Caccialupi. A disp.: Vagnoli, Menozzi, Kane, Chini, Versari, Cendali. All.: Massimiliano Giorgioni.
CAPOLONA QUARATA B: Landi, Teci, Ghinassi, Limoni, Innocenti, Vanneschi, Boccino, Dei, Bernardini, Andreoni, Scortecci. A disp.: Torluccio, Gamurrini, Duranti. All.: Luigi Mearini.
ARBITRO: Graverini di Arezzo.
RETI: Cendali, Cesaroni, Versari.
Non ci sono punti in palio, ma c'è tanta voglia di ben figurare a Bibbiena tra la squadra di Massimiliano Giorgioni (sostituto di Alberto Larghi, per l'occasione assente) e il Capolona Quarata di Luigi Mearini. Vince in maniera larga e indubbia il Bibbiena, che frutta tre reti in un secondo tempo straripante, a fronte di una prima frazione equilibrata e senza acuti. Del resto, gli ospiti nei primi trentacinque minuti si erano battuti con ardore e grinta, difendendo uno zero a zero del tutto dignitoso su un campo difficile come quello di Bibbiena. Succede poco e niente, per l'appunto, nella prima frazione, che per la gioia ed il freddo del pubblico, viene riscaldata da una seconda più vibrante e frizzante. Non appena il Bibbiena trova il vantaggio con Cendali, sinistro chirurgico in diagonale a tagliare fuori Landi, la squadra di Giorgioni va a nozze senza più ansie e dubbi. I locali amministrano il primo vantaggio e lo raddoppiano con la seconda marcatura, in pieno contropiede. Comincia la ripartenza Goretti, che taglia il campo per Versari, il quale a sua volta incrocia il passaggio per Cesaroni. La fitta e radente rete di passaggi imbriglia la difesa di Mearini, che subisce ed incassa il sinistro all'incrocio dei pali del numero otto. Gol da antologia per lui, come l'azione che l'ha generato. Da vedere e rivedere. Il Capolona abbassa la testa per un attimo e Cendali prova ad infierire con una conclusione da fuori area. Landi non trattiene e, sull'errato disimpegno dell'avversario, Versari ha il guizzo fulmineo che occorre per scrivere il tre a zero. Non c'è più tempo per gli ospiti per gridare battaglia a un bel Bibbiena. Mister Mearini vuol vedere il bicchiere mezzo pieno e si complimenta con i suoi per i primi trentacinque minuti di gioco.
Calciatoripiù: Cesaroni e Versari (Bibbiena).
BIBBIENA: Bardi, Giorgioni, Giannetti, Caddeo, Landini, Pietrini, Vannini, Cesaroni, Bakanu, Goretti, Caccialupi. A disp.: Vagnoli, Menozzi, Kane, Chini, Versari, Cendali. All.: Massimiliano Giorgioni.<br >CAPOLONA QUARATA B: Landi, Teci, Ghinassi, Limoni, Innocenti, Vanneschi, Boccino, Dei, Bernardini, Andreoni, Scortecci. A disp.: Torluccio, Gamurrini, Duranti. All.: Luigi Mearini.<br >
ARBITRO: Graverini di Arezzo.<br >
RETI: Cendali, Cesaroni, Versari.
Non ci sono punti in palio, ma c'è tanta voglia di ben figurare a Bibbiena tra la squadra di Massimiliano Giorgioni (sostituto di Alberto Larghi, per l'occasione assente) e il Capolona Quarata di Luigi Mearini. Vince in maniera larga e indubbia il Bibbiena, che frutta tre reti in un secondo tempo straripante, a fronte di una prima frazione equilibrata e senza acuti. Del resto, gli ospiti nei primi trentacinque minuti si erano battuti con ardore e grinta, difendendo uno zero a zero del tutto dignitoso su un campo difficile come quello di Bibbiena. Succede poco e niente, per l'appunto, nella prima frazione, che per la gioia ed il freddo del pubblico, viene riscaldata da una seconda più vibrante e frizzante. Non appena il Bibbiena trova il vantaggio con Cendali, sinistro chirurgico in diagonale a tagliare fuori Landi, la squadra di Giorgioni va a nozze senza più ansie e dubbi. I locali amministrano il primo vantaggio e lo raddoppiano con la seconda marcatura, in pieno contropiede. Comincia la ripartenza Goretti, che taglia il campo per Versari, il quale a sua volta incrocia il passaggio per Cesaroni. La fitta e radente rete di passaggi imbriglia la difesa di Mearini, che subisce ed incassa il sinistro all'incrocio dei pali del numero otto. Gol da antologia per lui, come l'azione che l'ha generato. Da vedere e rivedere. Il Capolona abbassa la testa per un attimo e Cendali prova ad infierire con una conclusione da fuori area. Landi non trattiene e, sull'errato disimpegno dell'avversario, Versari ha il guizzo fulmineo che occorre per scrivere il tre a zero. Non c'è più tempo per gli ospiti per gridare battaglia a un bel Bibbiena. Mister Mearini vuol vedere il bicchiere mezzo pieno e si complimenta con i suoi per i primi trentacinque minuti di gioco. <b>
Calciatoripiù: Cesaroni </b>e <b>Versari </b>(Bibbiena).